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Vecchio 02 dicembre 08, 08:25   #1731 (permalink)  Top
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buongiorno a tutti........

ierisera ho c ho fatto la guerra fino verso l'una del mattino ..poi ho mollato che ero troppo stanco.... d fatto : l'innershaft xtreme fa ancora i cerchi.....e nn è colpa della flybar.....perchè l'ho montata diverse volte (corta con center hub in metallo e led fly paddle) con la fybar original del lamino e nn fa i cerchi...diventa super grintoso ma nn fa i cerchi.....percui è sicuramente l'inner..... ..anche se nn rieco a capire mannaggia ho visto dei video proprio con quell'inner e nn faceva i cerchi... magari sono io una skiappa boh
..stasera riprovo....ma ho seri dubbi d spuntarla.....intanto vedo se riesco a recuperare in tempi utili ..un'innershaft "CNC" per blade cx2...mentre la flybar credo sia meglio con i link rod lunghi .... e anche i led fly paddle son da sostituire con qualcosa d meno appariscente e + stabile.....

ciao!
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Vecchio 02 dicembre 08, 08:56   #1732 (permalink)  Top
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idea di un'ignorante magari mi sbaglio... ieri nel letto ci stavo pensando e sono giunto alla conclusione che noi parliamo impropriamente di peso se ci pensate il peso nn ha alcun effetto in quanto quando l'ely è in hover il peso dell'ely è controbilanciato dalla rotore quindi (praticamente) quando l'ely vola ha praticamente peso zero... cmq in realtà nn è il peso che permette all'ely di dare contro al vento ma il peso è direttamente proporzionale alla dimensione del rotore ed è il rotore che permette di avere una portanza maggiore...

perchè gli ely a rotore di coda vanno meglio? per un semplice fatto di costruzione cioè l'ely con rotore di coda ha la facoltà di inclinarsi a piacere quindi se c'è molto vento basta inclinare l'ely parecchio e si sta fermi purtroppo il lama è fatto per principianti e quindi è reso particolarmente docile dalla fly che gestisce uno dei due rotori... quindi l'ely nn ha la posibilità di inclinarsi più di tot gradi e quindi dare contro al vento...

Steve
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Vecchio 02 dicembre 08, 09:15   #1733 (permalink)  Top
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Pro ? Magari, mi hanno preso per uno che non capisce niente sul topic "Gyro a prezzi umani" ma vabbè...

Io mi ci alleno da 1 mese, un'ora o 2 al giorno !
Ora arrivo al livello 14 (quando te lo fa fare in rovescio ) !!
... Si ho visto come vi siete trattati "di là", ma lasciamo stare, è meglio . e pensare che si è qui per imparare gli uni dagli altri

Livello 14 ??? ma faccio così fatica al 4 che pensavo che i livelli fossero max 5 o 6!

Comunque avete ragione, il sim aiuta non poco anche se solo al livello 4. Quando poi si riprende il lamino ... è un giochino da ragazzi!
Ovviamente per un eli serio, mi sa che ci vuole qualche livello in piu'.
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Vecchio 02 dicembre 08, 09:22   #1734 (permalink)  Top
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buongiorno a tutti........

.....percui è sicuramente l'inner..... ..anche se nn rieco a capire mannaggia ho visto dei video proprio con quell'inner e nn faceva i cerchi... magari sono io una skiappa boh

ciao!
Ma sai,
a livello di skiappa, credo che nessuno mi possa ancora battere, ma con l'inner e pale della Xtreme il mio non fa nessun cerchio. Fra l'altro l'ho montato con la Fly bar non fissata , quindi senza "coperchietto" eppure non fa una piega.

Credo proprio che dipenda da tolleranze o cose così, visto che sembra che siamo in pochi a non avere i cerchi con questo inner.
Probabilmente le tolleranze di costruzione del mio mi hanno buttato bene!
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Vecchio 02 dicembre 08, 09:40   #1735 (permalink)  Top
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... Si ho visto come vi siete trattati "di là", ma lasciamo stare, è meglio .
Eh eh, lo so... ma purtroppo quando la gente non sa leggere l'italiano è dura.. il titolo del topic era "Giroscopi a prezzi umani" e la gente è intervenuta a fare la fighetta con i video 3d (non fatti da loro) del Gy401...
Che ci vuoi fare ?

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Livello 14 ??? ma faccio così fatica al 4 che pensavo che i livelli fossero max 5 o 6!
Se sapessi quanto ho dovuto penare io per superare i livelli 5 e 6
Ora arrivo al 14 senza mai far atterrare l'elicottero, uno spettacolo !

Citazione:
Comunque avete ragione, il sim aiuta non poco anche se solo al livello 4. Quando poi si riprende il lamino ... è un giochino da ragazzi!
Ovviamente per un eli serio, mi sa che ci vuole qualche livello in piu'.
Devi arrivare almeno al 13 senza sbagliare mai e senza mai atterrare. io ora faccio così ed il rex se ne sta buono buono come una pecorella.
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Vecchio 02 dicembre 08, 10:16   #1736 (permalink)  Top
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Ma sai,
a livello di skiappa, credo che nessuno mi possa ancora battere, ma con l'inner e pale della Xtreme il mio non fa nessun cerchio. Fra l'altro l'ho montato con la Fly bar non fissata , quindi senza "coperchietto" eppure non fa una piega.
ma porcamiseria ....... boh si vede che le inner shaft xtreme nn sono tutte perfettamente uguali........perchè il lamino con l'inner original è perfetto.....come metto l'extreme comincia a dar problemi ....mannaggia porcaloca ........
.....piuttosto tu usi la flybar originale ??
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Vecchio 02 dicembre 08, 10:19   #1737 (permalink)  Top
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ieri sera mi sono messo un oretta e ho detto caspita devo fare anche io hely orientation training e senza barare... beh con un pò di pazienza sono arrivato al 7... stasera si continua... ma nn sò a voi che hely vi mette il simulatore? a me mette quello marchiato futaba e nn posso cambiarlo.. ***** è di una sensibilità imressionante basta sfiorare lo stick e lui è già che si muove...

Steve
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Vecchio 02 dicembre 08, 10:21   #1738 (permalink)  Top
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ieri sera mi sono messo un oretta e ho detto caspita devo fare anche io hely orientation training e senza barare... beh con un pò di pazienza sono arrivato al 7... stasera si continua... ma nn sò a voi che hely vi mette il simulatore? a me mette quello marchiato futaba e nn posso cambiarlo.. ***** è di una sensibilità imressionante basta sfiorare lo stick e lui è già che si muove...

Steve
Si, ti fa usare solo quello nel trainer, è il Dominion 3d...
e quello è il più stabile del lotto fornito da G4 !
Provato mai questi:
Helimax MX450S, Mini Titan ? (presenti nell'update Expansion pack 4 o 5)
Sul G4 sono ipersensibili, praticamente incontrollabili all'inizio... in confronto quel Dominion 3d sta su da solo !
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Vecchio 02 dicembre 08, 10:57   #1739 (permalink)  Top
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idea di un'ignorante magari mi sbaglio... ieri nel letto ci stavo pensando e sono giunto alla conclusione che noi parliamo impropriamente di peso se ci pensate il peso nn ha alcun effetto in quanto quando l'ely è in hover il peso dell'ely è controbilanciato dalla rotore quindi (praticamente) quando l'ely vola ha praticamente peso zero... cmq in realtà nn è il peso che permette all'ely di dare contro al vento ma il peso è direttamente proporzionale alla dimensione del rotore ed è il rotore che permette di avere una portanza maggiore...

perchè gli ely a rotore di coda vanno meglio? per un semplice fatto di costruzione cioè l'ely con rotore di coda ha la facoltà di inclinarsi a piacere quindi se c'è molto vento basta inclinare l'ely parecchio e si sta fermi purtroppo il lama è fatto per principianti e quindi è reso particolarmente docile dalla fly che gestisce uno dei due rotori... quindi l'ely nn ha la posibilità di inclinarsi più di tot gradi e quindi dare contro al vento...

Steve
concordo.....certo quà a sto punto c vorrebbe qualcuno iscritto alla facolta d fisica è vero che quando è in volo l'eli è a peso zero...però occupa cmq un volume d una certa massa.....percui nn essendo un fisico nn ne so venir fuori però credo che c sia differenza se masse diverse.... o magari...è solo un discorso di rapporto tra peso e potenza....mah ....insisto a sto punto c vorrebbe un fisico d quei veri!
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Vecchio 02 dicembre 08, 11:20   #1740 (permalink)  Top
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nn sn un fisico però secondo me un qualunque ely anche di 100 chili viene spostato dal vento perchè diciamo che il suo peso risulta zero infatti per poter stare fermo lo devi inclinare in modo che il rotore spinga ad opporsi al vento...

Steve
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