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01 dicembre 08, 18:20 | #1721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
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all'inizio ero quasi arrivato a smontare il radiocomando....perchè volevo il mode 4 ...e ancora oggi sostengo che sia il + "intuitivo" e semplice da usare ,almeno per me, poi mi sono arreso al mode 2 circa i suggerimenti dei ragazzi quà.... ora volo col mode 2 e devo dire che , seppur nn rinnegando ciò che ho appena scritto, credo che il mode 2 abbia aspetti positivi circa l'apprendimento ...nel senso che essendo "obbligato" ad usare lo stesso stik e per dare gas che per girare su se stesso...sarai "obbligato" ad imparare bene ed in fretta ad usare lo stesso stik orizzontalmente fin da subito.... col mode 4 invece si rischierebbe , a parer mio, di: da un lato divertirsi subito perchè + intuitivo.....ma dall'altro....si rischierebbe d abbituarsi ad usare l'eli come se fosse una "macchinina rc" o come un classico eli a 3 canali..."perdendo" il bello del volo tipico d un eli (volo traslato)... quindi per questo motivo e solo per questo ho continuato col mode 2..... però confesso d essere un tipo un po' particolare ....... dicendo ad esempio che detesto i simulatori e che nn credo proprio che affitterei un'istruttore per imparare a pilotare un eli .......sopportatemi ma a oggi la penso così.......... ciao! | |
01 dicembre 08, 18:30 | #1722 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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concordo anche a me andava meglio il mode 3... quando dovevo girare usavo solo la coda così evitavo di "perdere quota" perchè involontariamente agivo anche sul motore... però effettivamente nn era un volo realistico e soprattutto il traslato serve... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
01 dicembre 08, 18:55 | #1724 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Sbaglio o il Mode 3 è il mode 1 invertito ? Cioè gas/coda DX e piatto SX ? Questo ragazzo ci volava: YouTube - Campo Pianella - Antonio Helicopter
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
01 dicembre 08, 19:07 | #1725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| Citazione:
...per nn sbagliare ........ | |
01 dicembre 08, 19:18 | #1726 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Comunque sempre gas/coda a DX e piatto SX ci stanno come dicevo Credo sia comodo pure come Mode.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
01 dicembre 08, 19:39 | #1727 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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usti è vero confondevo anche io allora io ho cominciato in 4 ch eè il più simile ai 3 canali.. Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
01 dicembre 08, 21:05 | #1728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| vento... Citazione:
Come avevo scritto, a parità di vento, se riesci a tenere su un Lama (240g) può star su anche un 4#3B (50g): io ho provato... Ovviamente devi avere pratica... Non è il peso, è la struttura, la velocità del rotore, la potenza, l'escursione delle pale,.... e prima di tutto la tua familiarità col mezzo. Un buon pilota a mio parere tiene il Gaui200 anche col vento... Ovviamente però farà più fatica che con un T-Rex 600... Ciao Diego | |
01 dicembre 08, 22:47 | #1729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| Citazione:
credo anchio che un buon pilota possa mantenere in volo un gaui200 anche col vento.... a questo punto la parola vento comincia a diventare un po' relativa c vorrebbe qualcosa per misurarlo o quantomeni definirlo..... ad ogni modo dal tuo discorso pare che a parità d condizioni con un eli a rotore d coda ,risulta + "facile" mantenere il volo addirittura con quasi un quinto del peso d un coassiale.......ciò mi fa pensare che la tecnologia coassiale sia proprio una ciofeca...........anche se in realtà nn ne sono troppo convinto..sul principio d essa quantomeno... proprio ora sto tentando d calibrare il lamino con i nuovi componenti arrivati.....sto provando la flybar corta e devodire che con quella si trasforma in una iena!..super reattivo.....però con inneshaftxtreme e la flybar corta fa ancora i cerchi...troppi cerchioni .. .... con la flybar original....i cerchi diminuiscono ma l'eli diventa meno reattivo...... ..son quà che tribulo OT:il gaui 200 è una bomba! NB:V2 Nuovo Hurricane 200 V2 SE e 200 V2 FES ..troppo presto per me | |
02 dicembre 08, 00:08 | #1730 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
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