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Vecchio 01 dicembre 08, 18:20   #1721 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
nn esiste un modo migliore... il modo migliore è quello ch eil tuo cervello ha imparato in questo momento.. il mio primo volo l'ho fatot col mode 3 poi dopo 2 settimane ho visto che al campo usano tutti il 2 e sono passato al 2 perchè metti che un gg prendo qualcosa di serio e ho bisogno di una mano gli altri me la possono dare... cmq gioà 2 settimane mi avevano settato il cervello e passare al 2 è stato un dramma io ce l'ho fatta cmq... e tutto grazie al sim altrimenti rompi al primo tentativo... e ci metti un bel pò a cambiare definitivamente i link mentali che il tuo cervello ha costruito.. io adesso volo in 2 ma ho fatto 2-3 settimane di sim 2-3 ore al gg per far diomenticare al cervello il mode 3 (che per altro reputo molto comodo su questi piccoli elicotterini)...

Virare inclinare l'ely
Ruotare muovere la coda...

Steve
dico anchio la mia

all'inizio ero quasi arrivato a smontare il radiocomando....perchè volevo il mode 4 ...e ancora oggi sostengo che sia il + "intuitivo" e semplice da usare ,almeno per me, poi mi sono arreso al mode 2 circa i suggerimenti dei ragazzi quà.... ora volo col mode 2 e devo dire che , seppur nn rinnegando ciò che ho appena scritto, credo che il mode 2 abbia aspetti positivi circa l'apprendimento ...nel senso che essendo "obbligato" ad usare lo stesso stik e per dare gas che per girare su se stesso...sarai "obbligato" ad imparare bene ed in fretta ad usare lo stesso stik orizzontalmente fin da subito.... col mode 4 invece si rischierebbe , a parer mio, di: da un lato divertirsi subito perchè + intuitivo.....ma dall'altro....si rischierebbe d abbituarsi ad usare l'eli come se fosse una "macchinina rc" o come un classico eli a 3 canali..."perdendo" il bello del volo tipico d un eli (volo traslato)... quindi per questo motivo e solo per questo ho continuato col mode 2..... però confesso d essere un tipo un po' particolare ....... dicendo ad esempio che detesto i simulatori e che nn credo proprio che affitterei un'istruttore per imparare a pilotare un eli .......sopportatemi ma a oggi la penso così..........

ciao!
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Vecchio 01 dicembre 08, 18:30   #1722 (permalink)  Top
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concordo anche a me andava meglio il mode 3... quando dovevo girare usavo solo la coda così evitavo di "perdere quota" perchè involontariamente agivo anche sul motore... però effettivamente nn era un volo realistico e soprattutto il traslato serve...

Steve
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Vecchio 01 dicembre 08, 18:34   #1723 (permalink)  Top
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ok allora credo che modificherò in Mode 2 il radiocomando, ho letto un pò di post, spero di non far casini...hahaha

Ciao
k
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Giuseppe Improta
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Vecchio 01 dicembre 08, 18:55   #1724 (permalink)  Top
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concordo anche a me andava meglio il mode 3...
Sbaglio o il Mode 3 è il mode 1 invertito ?
Cioè gas/coda DX e piatto SX ?
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Vecchio 01 dicembre 08, 19:07   #1725 (permalink)  Top
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Sbaglio o il Mode 3 è il mode 1 invertito ?
Cioè gas/coda DX e piatto SX ?
Questo ragazzo ci volava:
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..mi pare d no coder... il mode 1 è il mod 4 invertito mentre il mode 3 è il mode 2 invertito....

...per nn sbagliare ........


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Vecchio 01 dicembre 08, 19:18   #1726 (permalink)  Top
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..mi pare d no coder... il mode 1 è il mod 4 invertito mentre il mode 3 è il mode 2 invertito....

...per nn sbagliare ........
si è vero, hai ragione: mode3 = mode 2 invertito.
Comunque sempre gas/coda a DX e piatto SX ci stanno come dicevo
Credo sia comodo pure come Mode.
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Vecchio 01 dicembre 08, 19:39   #1727 (permalink)  Top
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usti è vero confondevo anche io allora io ho cominciato in 4 ch eè il più simile ai 3 canali..
Steve
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Vecchio 01 dicembre 08, 21:05   #1728 (permalink)  Top
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Lightbulb vento...

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nel mio piccolo so come si comporta il lamino outdoor e considerando pur le limitazioni d un coassiale mi rendo conto che basta pochissimo vento perche se ne vada per i fattacci suoi .....e restano cmq quei 240 grammi d eli...in effetti i 190 del gaui 100 mi sembrano troppo pochi anche dal basso della mia inesperienza .....
Il problema non è il peso...
Come avevo scritto, a parità di vento, se riesci a tenere su un Lama (240g) può star su anche un 4#3B (50g): io ho provato... Ovviamente devi avere pratica...
Non è il peso, è la struttura, la velocità del rotore, la potenza, l'escursione delle pale,.... e prima di tutto la tua familiarità col mezzo.
Un buon pilota a mio parere tiene il Gaui200 anche col vento...
Ovviamente però farà più fatica che con un T-Rex 600...
Ciao
Diego
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Vecchio 01 dicembre 08, 22:47   #1729 (permalink)  Top
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Il problema non è il peso...
Come avevo scritto, a parità di vento, se riesci a tenere su un Lama (240g) può star su anche un 4#3B (50g): io ho provato... Ovviamente devi avere pratica...
Non è il peso, è la struttura, la velocità del rotore, la potenza, l'escursione delle pale,.... e prima di tutto la tua familiarità col mezzo.
Un buon pilota a mio parere tiene il Gaui200 anche col vento...
Ovviamente però farà più fatica che con un T-Rex 600...
Ciao
Diego
ciao
credo anchio che un buon pilota possa mantenere in volo un gaui200 anche col vento.... a questo punto la parola vento comincia a diventare un po' relativa c vorrebbe qualcosa per misurarlo o quantomeni definirlo..... ad ogni modo dal tuo discorso pare che a parità d condizioni con un eli a rotore d coda ,risulta + "facile" mantenere il volo addirittura con quasi un quinto del peso d un coassiale.......ciò mi fa pensare che la tecnologia coassiale sia proprio una ciofeca...........anche se in realtà nn ne sono troppo convinto..sul principio d essa quantomeno...

proprio ora sto tentando d calibrare il lamino con i nuovi componenti arrivati.....sto provando la flybar corta e devodire che con quella si trasforma in una iena!..super reattivo.....però con inneshaftxtreme e la flybar corta fa ancora i cerchi...troppi cerchioni .. .... con la flybar original....i cerchi diminuiscono ma l'eli diventa meno reattivo...... ..son quà che tribulo

OT:il gaui 200 è una bomba!
NB:V2
Nuovo Hurricane 200 V2 SE e 200 V2 FES
..troppo presto per me
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Vecchio 02 dicembre 08, 00:08   #1730 (permalink)  Top
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ciao
credo anchio che un buon pilota possa mantenere in volo un gaui200 anche col vento.... a questo punto la parola vento comincia a diventare un po' relativa c vorrebbe qualcosa per misurarlo o quantomeni definirlo..... ad ogni modo dal tuo discorso pare che a parità d condizioni con un eli a rotore d coda ,risulta + "facile" mantenere il volo addirittura con quasi un quinto del peso d un coassiale.......ciò mi fa pensare che la tecnologia coassiale sia proprio una ciofeca...........anche se in realtà nn ne sono troppo convinto..sul principio d essa quantomeno...
in realtà la vera differenza non la fa solo il rotore di coda, ma anche il passo variabile (modelli ad almeno 5 canali)
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