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26 novembre 08, 17:23 | #1631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| super coassiale VS T-Rex?? Citazione:
... non si è diffuso anche a causa di un incidente: un Generale Russo è morto a causa delle pale che si sono toccate... In effetti si può immaginare che un ipotetico heli coassiale di dimensioni e peso tipo T-Rex 450: - senza il meccanismo della flybar - con doppio swashplate - con passo collettivo - stabilizzato da un Robbe Helicommand 3D - motorizzato brushless avrebbe prestazioni analoghe al cugino con rotore di coda... Il problema che un doppio swashplate a passo collettivo, se realizzabile (il doppio swash CP sul lama lo hanno fatto...), sarebbe comunque più complicato meccanicamente rispetto a un meccanismo a rotore di coda... e quindi più costoso... A svantaggio del coassiale rimarrebbero comunque: - minor rendimento dei rotori da un punto di vista aerodinamico (a riprova cito il fatto che il 4#3B ha più autonomia del 5G6 a pari peso e batteria...) - maggior peso complessivo delle parti rotanti (e quindi maggiori inerzie) Ciaoo! | |
26 novembre 08, 17:55 | #1632 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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coder ci daimo agli acquisti di natale anche un df4 adesso nell'hangar... ragazzi quando prendete il via nn vi fermate più eh per fortuna che sono a casa e posso guardare spesso il forum... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
26 novembre 08, 17:57 | #1633 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
ma hai visto come abbiamo trottato oggi ??
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
26 novembre 08, 18:48 | #1634 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 473
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CODER! Sei uno spendaccione! Ma non farmi sindaco, che ci lavoro tutti i giorni... Piuttosto assessore del salmì di lepre! Per SQUALO: è esatto, il funzionamento dei retrattili è meccanico; ho fatto già dei tentativi, il problema più grosso è l'estetica, in quanto il Lama ha spazio troppo ridotto, per nascondere decentemente il meccanismo. Devo riuscire a ridurre ulteriormente le dimensioni dei componenti... molto arduo.
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
26 novembre 08, 19:28 | #1635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| Citazione:
grande torazza hai detto tutto quello che volevo dire ed in + hai aggiunto cose che nn sapevo chiudendo il discorso na volta per tutte. rispondo al grande coderzone.... nn è che nn voglio convincermi ....se mi dici che il rotore d coda è megliore son con te mi fido...lasciami però il tempo d capire....... sai ho anchio i miei tempi il dubbio mi è sorto proprio quando ho visto sto fantomatico KA-50 .... quando ho realizzato che era un'elicottero vero e dopo aver visto le cose che riusciva a fare in volo....ho pensato che magari la scelta del rotore d coda fosse una sorta d scelta obbligata che ne so dal tempo o da altri fattori.... mi sono posto il dubbio proprio per tipo d tecnologia....dico io, se hanno costruito un carroarmato volante e funziona.. magari poi nn è così male come tecnologia quella del coassiale........ ovvio era il discorso che nn c doveva essere flybar e che entrambi le coppie d pale dovessero potersi muovere su d uno swash....... tuttavia...visto ciò che ha postato torazza , pare che cmq sia meglio sotto ogni aspetto la tecnologia a "rotore d coda" per capirci...... ora posso essere daccordo con te al 100% quantomeno ho capito.....come dici tu mi son convinto....scusa ma preferisco capire bene prima che darti ragione così gratuitamente....... dunque possiamo dire che come tecnologia quella col rotore d coda sia la migliore......mi ripeto (lo davo scontato già da prima è solo quando ho visto il KA-50 che mi son sorti i dubbi ) certo che quel lamino a doppio swash faceva delle traiettorie mica male.....e aldilà delle performance chiedevo se con il "dualswash" fosse possibile azzerare il rischio d crash tra le 2 coppie d pale....... (come già detto menomale che siamo nella sezione principianti) grazie ancora a tutti per le info ....sto imparando molto | |
26 novembre 08, 19:44 | #1636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| Citazione:
ha! però è un 6 canali scusate l'ot... un info, abbiate pazienza, sapevo la differenza tra "passo fisso" e "passo variabile"....quello collettivo ??????? sempre 1000 grazie | |
26 novembre 08, 22:13 | #1637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
| Citazione:
collettivo sta per variabile... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY | |
27 novembre 08, 13:37 | #1640 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
è il passaggio naturale dopo il coassiale. Vai tranquillo. 100 eur e porti a casa un ottimo Cp1.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
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