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Vecchio 26 novembre 08, 15:13   #1621 (permalink)  Top
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Red face offtopic... sorry!

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(p.S. ne comprerò uno anche io di 4#3B a breve)
ps: sulla classe 200 prendi il gaui !
ma se puoi passa a classe 450, tanto ti costa uguale.

Il 4#3B è stupendo, ma uno come te, che ha il Rex, deve prendere il 4G3: 70gr e passo collettivo... girano video di 3D morbido col 4G3...
Per il Rex450 non ne faccio una questione di €, il fatto è che col Gaui fai hovering anche in casa (pesa e ingombra come il Lama...); col rex devo andare dove c'è spazio e il tempo è tiranno...
Ciao
Diego
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 26 novembre 08, 15:15   #1622 (permalink)  Top
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Exclamation Inner shaft Xtreme

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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
L'extend inner shaft è 0,5mm più lungo dell'originale
Correggo il tuo errore di battitura... sono 0,5cm = 5mm, altrimenti non te ne accorgeresti neppure...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 26 novembre 08, 15:18   #1623 (permalink)  Top
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Thumbs up Ka-50

posto il link del video del KA50...
YouTube - Ka-50 Black Shark
va meglio con questa scrittura?
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Vecchio 26 novembre 08, 15:18   #1624 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Il 4#3B è stupendo, ma uno come te, che ha il Rex, deve prendere il 4G3: 70gr e passo collettivo... girano video di 3D morbido col 4G3...
Per il Rex450 non ne faccio una questione di €, il fatto è che col Gaui fai hovering anche in casa (pesa e ingombra come il Lama...); col rex devo andare dove c'è spazio e il tempo è tiranno...
Ciao
Diego
Quoto sullo spazio e sul tempo.
Ogni volta che si deve uscire per settarlo, configurarlo, ristringergli le viti e tutto il resto il Rex è una scocciatura di prima categoria, lo ammetto
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 26 novembre 08, 15:25   #1625 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
L'extend inner shaft è 0,5mm più lungo dell'originale, con questo accorgimento si allontana la possibilità che le pale superiori vadano in collisione con quelle inferiori, eventualità che si manifesta maggiormente durante i voli in outdoor, perchè anche quando noi crediamo che non c'è nemmeno un alito di vento in realtà specialmente se si sale di quota il vento è sempre presente. basta una leggera folata a far girare di colpo l'eli ed ecco che pale pale flettono ed urtano con coseguente crash. Le pale Xtreme flettono meno ma da sole non bastano ad evitare la collisione.
é troppo bello essere in questo forum ! ! ragazzi siete forti !
a questo punto sorge spontanea la domanda: è difficile cambiare l'inner shaft???
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Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 26 novembre 08, 15:26   #1626 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
posto il link del video del KA50...
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va meglio con questa scrittura?
perfetta!
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Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 26 novembre 08, 15:31   #1627 (permalink)  Top
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posto il link del video del KA50...
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va meglio con questa scrittura?
Non ho capito se quello è un modellino o se un elicottero vero...
p.S. la scrittura è Ok !
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 26 novembre 08, 15:49   #1628 (permalink)  Top
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X Coder

Ciao Coder, Ti auguro di vincere l'asta, ma non credere che il DF4 sia molto diverso dal CP1. Condivido tutto quello che dici, ma permettimi di aggiungere una cosa importante che fin'ora hai dimenticato di dire, l'HoneyBee e il DF4 sono certamente molto più indicati rispetto ai coassiali per il volo outdoor, ma anch'essi hanno dei limiti in presenza di vento, ma a differenza dei coax per i quali in presenza di vento il volo è praticamente impossibile per gli eli con rotore di coda a passo fisso e 4 canali la difficoltà di riuscire a fare un volato senza crash non stà nel cercare di contrastare il vento, ma di riuscire a frenare la velocità che, a causa del vento, essi raggiungono. Ho fatto diversi voli outdoor con il DF4 e mi sono divertito tantissimo proprio per le virate che con un coassiale non avrei mai potuto fare, ma quasi sempre ho riportato l'eli a casa in scatola di montaggio. Secondo la mia modesta opinione è che il DF4,come l'HoneyBee, ha un motore con potenza non sufficiente a contrastare la velocità che inevitabilmente raggiunge, specialmente in presenza di leggero vento. Da non sottovalutare anche il problema delle correnti ascensionali, che ti portano improvvisamente l'eli in alta quota senza la tua volontà e non avendo la possibilità di invertire il passo delle pale, l'unica cosa che resta da fare è togliere gas con la facile conseguenza di far andare l'eli in stallo. Quindi ne deduco che gli unici eli che possono volare in outdoor restano solo quelli a passo variabile, mentre quelli a passo fisso possono andar bene solo per imparare i primi rudimenti di volo tipo hovering e leggero traslato e possibilmente in ampi spazi indoor.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 26 novembre 08, 15:53   #1629 (permalink)  Top
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Correggo il tuo errore di battitura... sono 0,5cm = 5mm, altrimenti non te ne accorgeresti neppure...
Non è un errore di battitura, è una mia imbecillità a non accorgermi di aver fatto un errore così madornale. Grazie per avermelo fatto notare.
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Vecchio 26 novembre 08, 15:53   #1630 (permalink)  Top
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Ciao Coder, Ti auguro di vincere l'asta, ma non credere che il DF4 sia molto diverso dal CP1. Condivido tutto quello che dici, ma permettimi di aggiungere una cosa importante che fin'ora hai dimenticato di dire, l'HoneyBee e il DF4 sono certamente molto più indicati rispetto ai coassiali per il volo outdoor, ma anch'essi hanno dei limiti in presenza di vento, ma a differenza dei coax per i quali in presenza di vento il volo è praticamente impossibile per gli eli con rotore di coda a passo fisso e 4 canali la difficoltà di riuscire a fare un volato senza crash non stà nel cercare di contrastare il vento, ma di riuscire a frenare la velocità che, a causa del vento, essi raggiungono. Ho fatto diversi voli outdoor con il DF4 e mi sono divertito tantissimo proprio per le virate che con un coassiale non avrei mai potuto fare, ma quasi sempre ho riportato l'eli a casa in scatola di montaggio. Secondo la mia modesta opinione è che il DF4,come l'HoneyBee, ha un motore con potenza non sufficiente a contrastare la velocità che inevitabilmente raggiunge, specialmente in presenza di leggero vento. Da non sottovalutare anche il problema delle correnti ascensionali, che ti portano improvvisamente l'eli in alta quota senza la tua volontà e non avendo la possibilità di invertire il passo delle pale, l'unica cosa che resta da fare è togliere gas con la facile conseguenza di far andare l'eli in stallo. Quindi ne deduco che gli unici eli che possono volare in outdoor restano solo quelli a passo variabile, mentre quelli a passo fisso possono andar bene solo per imparare i primi rudimenti di volo tipo hovering e leggero traslato e possibilmente in ampi spazi indoor.
Quoto tutto Squalo,
in particolare il fatto che un eli a passo variabile sia meglio specie per le correnti ascensionali .
Riguardo alla potenza del motore si può rimediare con uno SloMax 300 da pochi euro.
il perchè del DF4 ?
Semplice: l'ho trovato ad ottimo prezzo (speriamo di aggiudicarmelo), so bene che non cambia molto dal Cp1, ma io ho la voglia di sfidarlo il Cavallo Pazzo DF4 (del resto non ne ho mai fatto mistero no ? )
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