|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 novembre 08, 16:13 | #1621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| offtopic... sorry! Citazione:
Il 4#3B è stupendo, ma uno come te, che ha il Rex, deve prendere il 4G3: 70gr e passo collettivo... girano video di 3D morbido col 4G3... Per il Rex450 non ne faccio una questione di , il fatto è che col Gaui fai hovering anche in casa (pesa e ingombra come il Lama...); col rex devo andare dove c'è spazio e il tempo è tiranno... Ciao Diego | |
26 novembre 08, 16:18 | #1624 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ogni volta che si deve uscire per settarlo, configurarlo, ristringergli le viti e tutto il resto il Rex è una scocciatura di prima categoria, lo ammetto
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
26 novembre 08, 16:25 | #1625 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: padova
| Citazione:
a questo punto sorge spontanea la domanda: è difficile cambiare l'inner shaft???
__________________ Per ora il V3.... ma un honey bee | |
26 novembre 08, 16:49 | #1628 (permalink) Top |
User | X Coder
Ciao Coder, Ti auguro di vincere l'asta, ma non credere che il DF4 sia molto diverso dal CP1. Condivido tutto quello che dici, ma permettimi di aggiungere una cosa importante che fin'ora hai dimenticato di dire, l'HoneyBee e il DF4 sono certamente molto più indicati rispetto ai coassiali per il volo outdoor, ma anch'essi hanno dei limiti in presenza di vento, ma a differenza dei coax per i quali in presenza di vento il volo è praticamente impossibile per gli eli con rotore di coda a passo fisso e 4 canali la difficoltà di riuscire a fare un volato senza crash non stà nel cercare di contrastare il vento, ma di riuscire a frenare la velocità che, a causa del vento, essi raggiungono. Ho fatto diversi voli outdoor con il DF4 e mi sono divertito tantissimo proprio per le virate che con un coassiale non avrei mai potuto fare, ma quasi sempre ho riportato l'eli a casa in scatola di montaggio. Secondo la mia modesta opinione è che il DF4,come l'HoneyBee, ha un motore con potenza non sufficiente a contrastare la velocità che inevitabilmente raggiunge, specialmente in presenza di leggero vento. Da non sottovalutare anche il problema delle correnti ascensionali, che ti portano improvvisamente l'eli in alta quota senza la tua volontà e non avendo la possibilità di invertire il passo delle pale, l'unica cosa che resta da fare è togliere gas con la facile conseguenza di far andare l'eli in stallo. Quindi ne deduco che gli unici eli che possono volare in outdoor restano solo quelli a passo variabile, mentre quelli a passo fisso possono andar bene solo per imparare i primi rudimenti di volo tipo hovering e leggero traslato e possibilmente in ampi spazi indoor.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
26 novembre 08, 16:53 | #1629 (permalink) Top |
User | Non è un errore di battitura, è una mia imbecillità a non accorgermi di aver fatto un errore così madornale. Grazie per avermelo fatto notare.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
26 novembre 08, 16:53 | #1630 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
in particolare il fatto che un eli a passo variabile sia meglio specie per le correnti ascensionali . Riguardo alla potenza del motore si può rimediare con uno SloMax 300 da pochi euro. il perchè del DF4 ? Semplice: l'ho trovato ad ottimo prezzo (speriamo di aggiudicarmelo), so bene che non cambia molto dal Cp1, ma io ho la voglia di sfidarlo il Cavallo Pazzo DF4 (del resto non ne ho mai fatto mistero no ? )
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
Bookmarks |
| |