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Vecchio 26 novembre 08, 01:23   #1581 (permalink)  Top
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infatti! basta che il foro sulla testa dell'extend inner shaft, dove viene assemblata la flybar, sia diversamente distante, anche di un millimetro, dalle manine portapala superiori rispetto all'inner shaft originale, che sfalserebbe la regolazione del linck che collega la flybar alle pale, il quale non sarebbe possibile regolare in quanto lo si può girare solo di mezzo giro per volta mentre per una regolazione perfetta si dovrebbe svitare o avvitare di 1/4 di giro, cosa ovviamente impossibile. Questa è da intendersi solo come supposizione ad una possibile causa. Purtroppo non posso verificare ciò che ho scritto perchè nessuno dei miei coassiali ha questo difetto, l'unico eli a cui ho montato l'extend inner shaft è il Lama V3 ma quell'extend inner shaft è leggermente diverso proprio nella forma della testa rispetto a quello comprato recentemente per il mio amico Alessandro e che credo sia identica alla vostra.
Quoto tutto.
A proposito, hai messo dunque un extended inner shaft di altra marca sul tuo V3 ? Facci sapere.
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Vecchio 26 novembre 08, 01:34   #1582 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto tutto.
A proposito, hai messo dunque un extended inner shaft di altra marca sul tuo V3 ? Facci sapere.
Quando comprai l'extend inner shaft per il mio Lama V3 (oltre un anno e mezzo fà) la comprai da un sito in Spagna di cui non mi è più possibile risalire al nome perchè all'epoca avevo un'altro pc, comunque la marca è sempre stata Xtreme.
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Vecchio 26 novembre 08, 09:17   #1583 (permalink)  Top
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a questo punto allora il problema è da ricercare nell'involucro porta flybar della extended inner shaft...
anche perchè il discorso, sulla base empirica di tutti noi è il seguente:
A - il problema è comune a tutti gli utenti
B - il problema scompare se si torna alla inner shaft originale
C - i test nei punti A e B son stati effettuati a parità di flybar.

Se tanto mi dà tanto... per la proprietà transitiva la colpa è dell'extended inner shaft (che non è storta, io ne ho cambiate due, stessi problemi...)
Ormai penso che non ci siano più dubbi, è inutile indagare sul colpevole, che è quello menzionato poc'anzi ! (indovina chi ??? )
quel che resta da fare è indagare su come risolvere il tutto con la extended inner shaft...
io purtroppo, non posso anche perchè il rex mi sta facendo bestemmiare tutto il calendario cristiano, dunque....
Coder 6 un professionista.......!

ierisera c ho voluto riprovare......ma nulla da fare ancora cerchi.........
..però insisto c'è qualcosa che nn mi torna....nn sono cerchi "precisi" ....
...nefa un paio stretti....poi quasi sembra che smette..poi ricomincia a farli + grandi ..poi d nuovo + piccoli...poi quasi smette d farli ........ boh..

....mia sensazione......siccome noto differenze quando provo a svitare ed avvitare il link della flybar.... nn sarà magari che la flybar si "muove" prendendo posizioni non "corrette" all'interno della testa dell'inner shaft??? ..mah

cmq c facciamo la guerra con st'inner extreme ma la dobbiamo vincere noi!

buongiorno elimaniaci!
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Vecchio 26 novembre 08, 09:18   #1584 (permalink)  Top
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richieste varie

Ciao a tutti.
Ho due richieste da farvi e sono sicuro che mi toglierete i dubbi.
primo: vorrei acquistare un microelicottero o un minielicotero per mio nipote che ha dieci anni. mi ha visto con il V3 e vuole anche lui un elicottero. Cosa e dove acquistare????
secondo: vedo che tutti parlate di extreme, upgrade vari....
se io volessi cominciare a mettere le mani nell'originale quali sono i pezzi da montare in ordine di importanza?????

Grazie a chi mi darà conforto
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 26 novembre 08, 10:33   #1585 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Ho due richieste da farvi e sono sicuro che mi toglierete i dubbi.
primo: vorrei acquistare un microelicottero o un minielicotero per mio nipote che ha dieci anni. mi ha visto con il V3 e vuole anche lui un elicottero. Cosa e dove acquistare????
secondo: vedo che tutti parlate di extreme, upgrade vari....
se io volessi cominciare a mettere le mani nell'originale quali sono i pezzi da montare in ordine di importanza?????

Grazie a chi mi darà conforto
io gli comprerei un 3 canali....unico problema è individuarne uno low cost con parti d ricambio reperibili........

per la seconda domanda....direi che nn c'è nulla d obbligato.... alla fine il lama originale funziona alla grande....io per esempio ho cominciato con il kit xtreme per ridurre l'effetto "vela" all'aperto... seppur d poco ora soffre meno il vento..... poi ora sto cercando d mettere insieme tutto l'albero principale con parti in alluminio..... ..
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Vecchio 26 novembre 08, 10:44   #1586 (permalink)  Top
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io gli comprerei un 3 canali....unico problema è individuarne uno low cost con parti d ricambio reperibili........
Eccolo, micro a 3 canali (19 cm di lunghezza) :
MINI ELICOTTERO AIRWOLF-APACHE-RADIOC. A 3 CANALI NUOVO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
uno spettacolo, ne possiedo uno anche io, i ricambi (motori, pale, flybar) li trovi in germania a poco prezzo ed arrivano (posta raccomandata) in 7 giorni.
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Vecchio 26 novembre 08, 10:44   #1587 (permalink)  Top
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oppure siccome è ancora oloto piccolo (10 anni) potresti andare su quegli eli a 2 canali... li trovi anche su ebay a 20 euri però per quelli ricambi nn ce n'è... io ad esempio in fiera dell'elettronica li avevo trovati a 10 euri l'uno il 3 canali è già un pelino più complicato secondo me....

Steve
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Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
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Vecchio 26 novembre 08, 11:06   #1588 (permalink)  Top
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Eccolo, micro a 3 canali (19 cm di lunghezza) :
MINI ELICOTTERO AIRWOLF-APACHE-RADIOC. A 3 CANALI NUOVO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
uno spettacolo, ne possiedo uno anche io, i ricambi (motori, pale, flybar) li trovi in germania a poco prezzo ed arrivano (posta raccomandata) in 7 giorni.
bello! io ne ho visti ad infrarossi in negozio, ma costano dai 35 ai 50 euri.
quello che proponi tu costa 15 euro + 13 di spedizione....senza garanzie... forse conviene il negozio????
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Per ora il V3.... ma un honey bee
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Vecchio 26 novembre 08, 11:28   #1589 (permalink)  Top
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Lightbulb Flybar e cerchi in aria...

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ciao torazza.....una domanda ..l'inner d cui tu parli è percaso questa??
L'inner shaft AFC System è di alluminio, come quello Xtreme. Il sito è questo:
AFC System
ma ora non lo fanno più... comunque è come quello Xtreme, lo avevo preso AFC perchè costava un po' meno...
EXxtreme è la ditta canadese che fa parti in plastica:
E-sky lama v3 v4 vortex vortex37 robinson22 Upgrades Mods Electric RC Helicopter

Riguardo al problema della flybar sono convinto che il problema (a patto di aver regolato bene il link...) sia nel gioco della flybar stessa nella sede. Infatti la flybar può muoversi "circolarmente" nella sede e facendo questo, attraverso il link "sollecita" leggermente le pale, producendo l'imbuto...
Ieri sera, partendo da una flybar originale ne ho fatto una priva di gioco (scegliendola tra le diverse che avevo) e con pesetti di 1,3g per lato (l'originale è 2,5g).
Proverò e vi faccio sapere.

Per la mia scrittura mi dispiace che a qualcuno risulti poco leggibile, la uso per riconoscermi a colpo d'occhio quando rileggo...
Così va meglio ?? (non è corsiva ed è un po' più scura...)
Ciao
Diego
__________________
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Vecchio 26 novembre 08, 11:50   #1590 (permalink)  Top
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L'inner shaft AFC System è di alluminio, come quello Xtreme. Il sito è questo:
AFC System
ma ora non lo fanno più... comunque è come quello Xtreme, lo avevo preso AFC perchè costava un po' meno...
EXxtreme è la ditta canadese che fa parti in plastica:
E-sky lama v3 v4 vortex vortex37 robinson22 Upgrades Mods Electric RC Helicopter

Riguardo al problema della flybar sono convinto che il problema (a patto di aver regolato bene il link...) sia nel gioco della flybar stessa nella sede. Infatti la flybar può muoversi "circolarmente" nella sede e facendo questo, attraverso il link "sollecita" leggermente le pale, producendo l'imbuto...
Ieri sera, partendo da una flybar originale ne ho fatto una priva di gioco (scegliendola tra le diverse che avevo) e con pesetti di 1,3g per lato (l'originale è 2,5g).
Proverò e vi faccio sapere.

Per la mia scrittura mi dispiace che a qualcuno risulti poco leggibile, la uso per riconoscermi a colpo d'occhio quando rileggo...
Così va meglio ?? (non è corsiva ed è un po' più scura...)
Ciao
Diego
ora si che si legge bene!! Grazie!
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