Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 10:37   #1511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: rOMA
Messaggi: 41
Banalmente: hai verificato di non avere stretto troppo le pale?, pensa che a me l'elicottero faceva "i cerchi" proprio per questo motivo, poi le ho allentate quel tanto che basta (senza esagerare), ho riprovato, e l'eli poi andava bene. Fai anche questo tentativo, tanto ci vuole poco a vedere come va l'eli ai vari gradi di serraggio.
Fatto questo verifica anche l'allineamento delle pale superiori, ovvero l'eli messo ad altezza degli occhi con le pale che girano al minimo queste ultime sul bordo non devono apparire "sdoppiate" ma su un piano unico. Se così non fosse bisogna provare allungando o accorciando la barra che collega le pale superiori allo stabilizzatore.

Ultima modifica di AndreaX : 24 novembre 08 alle ore 10:46
AndreaX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 10:57   #1512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
ciao a tutti!
ieri ho fatto un volo outdoor: direi che a parte i soliti cerchi su se stesso è andato tutto bene
poi, l'ennesimo dramma: manovra azzardata e il muso punta verso il basso e.....CRASH ! ! :
se ne andata ancora una volta la coda......
sperando che il resto si sia salvato.....
okkio a volare se fa i cerchi!

a me ieri è successo anche questo... praticamente lo fagevo girare attorno a me a circa 6/7 metri d altezza...... ho provato un po' d giri in senso antiorario e così tutto bene .....;il "gioco" consisteva nel farlo girare sia su se stesso che traslare in contemporanea....in modo da allenare i pollici e poi per il piacere d vederlo volare con una traettoria continua....e fin lì tutto bene.....

poi decisi d fare la stessa medesima cosa ma in senso orario....., sempre per allenare i pollici , .......in quel senso , orario , probabilmente la manovra "semicircolare" risultava a favore dei cerchi che fa l'eli, spero d spiegarmi, col seguente risultato......l'eli viaggiava meglio ...molto + fluido e prestante....(sicuramente perchè i cerchi che lui già faceva con quella manovra giocavano a favore ) però poi che è successo ?? che mi son gasato ho aumentato la velocità delle rotazioni ....fino a che sono riuscito a mettere leli quasi a 45° gradi ....appena mi son reso conto del guaio (avevo appena finito d pensare:"cavoli va come viaggia!") ho realizzato che era fuori controllo e si è skiantato a folle velocità grazie al cielo nn so come fatto sta che si è skiantato su una pila d cuscini usati in palestra per vari esercizzi....insomma il lamino nn s'è fatto nulla! che culo ragazzi che culo!

ora ho imparato finche fa cerchi meglio nn sgasare troppo con gli stik!

circa il serraggio delle pale devo dire che ...sto usando quelle nere from china....che sono ancora + fragili d quelle nere originali però al di là d questo hanno la parte col foro , dove si collega alle "manine portapale" un po + spessa percui anche senza serrare le viti .....risultano un filino + strette d quelle originali.....dopo provo ad allargarle un pochin ma dubito sia per quel motivo....cmq tentar nn nuoce

ciao a tutti e grazie come sempre!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:35   #1513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da lamaV3 Visualizza messaggio
ciao a tutti!
[...]
se ne andata ancora una volta la coda......
[...]
La coda è molto fragile in effetti.
Ora ne ho comprato una flessibile. Ancora non l'ho ricevuta.
Non so se qualcuno l'ha già provata; ad ogni modo vi dirò le mie impressioni appena ne entro in possesso.

Saluti
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:18   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin_hood
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
non credere ke sia molto + esperto di te...,volo col mio coman da si e no 2 mesi e ho ancora difficoltà quando ho l'eli di fronte...
almeno tu ti stacchi da terra io non ci sono ancora riuscito ho spaccato un po di pale e adesso sto aspettando che arrivino quelle bianche più resistenti, Il mio problema è che arrivato ad una certa potenza di gas inizia a girare su se stesso, adesso ruoterò la vite verso il meno vediamo come va se riuscirò a volare sarà già una vittoria
robin_hood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:29   #1515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da robin_hood Visualizza messaggio
almeno tu ti stacchi da terra io non ci sono ancora riuscito ho spaccato un po di pale e adesso sto aspettando che arrivino quelle bianche più resistenti, Il mio problema è che arrivato ad una certa potenza di gas inizia a girare su se stesso, adesso ruoterò la vite verso il meno vediamo come va se riuscirò a volare sarà già una vittoria
se gira ancora su se stesso lavora d proportiona vitina vicino al led.....

mi raccomando d regolarlo solo con la batteria staccata....così mi hanno insegnato i veterani quì
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:41   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio
La coda è molto fragile in effetti.
Ora ne ho comprato una flessibile. Ancora non l'ho ricevuta.
Non so se qualcuno l'ha già provata; ad ogni modo vi dirò le mie impressioni appena ne entro in possesso.

Saluti
interessante........
la coda flessibile.....
vado a vedere di cosa si tratta
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:47   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamaV3
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio
La coda è molto fragile in effetti.
Ora ne ho comprato una flessibile. Ancora non l'ho ricevuta.
Non so se qualcuno l'ha già provata; ad ogni modo vi dirò le mie impressioni appena ne entro in possesso.

Saluti
avevo ordinato la coda normale, ma se tu la provi e dici che ne vale la pena, ne compro un'altra anche io !!
__________________
Per ora il V3.... ma un honey bee
lamaV3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:50   #1518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Ciao ragazzi!

OT: ...una domanda........che cosè il giroscopio ??!?
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:08   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
concordo ...quello che però vorrei precisare .....è se si tratta dell'alberino ad essere storto...o se è il foro nella testa dell'inner a nn esser preciso..... perchè se fosse l'albero ...si può sostituire tranquillissimamente... mentre se è il foro a nn esser preciso si può giusto buttar via tutto.
allora...riguardo l'alberino,anke il mio era storto x via di un crash,l'ho portato in officina e raddrizzato con apparekki appositi (sono un metalmeccanico...),ma non è servito a niente,dopo un pò è tornato a fare i cerchi,+ piccoli di prima ma sempre presenti,secondo me è il foro fuori asse...
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:10   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da robin_hood Visualizza messaggio
almeno tu ti stacchi da terra io non ci sono ancora riuscito ho spaccato un po di pale e adesso sto aspettando che arrivino quelle bianche più resistenti, Il mio problema è che arrivato ad una certa potenza di gas inizia a girare su se stesso, adesso ruoterò la vite verso il meno vediamo come va se riuscirò a volare sarà già una vittoria
ma ti inizia a girare anke quando è a terra??
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002