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Vecchio 23 novembre 08, 12:33   #1491 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robin_hood Visualizza messaggio
ciao a tutti chi può aiutarmi non riesco a far volare il mio lama v4 radio comando con gas a dx do gas ma tende tutto a destra o cercato di regolare il trim ma niente se cerco di farlo staccare da terra a metà gas inizia a girare su se stesso come devo fare? grazie
se il trim non basta intervieni sulla vitina del proportional... (per regolare la rotazione su se stesso)

se poi "tira" tutto a destra nel sesno che "trasla" allora va regolato lo swash ; svitando o avvitando il link del servo dedicato al movimanto per traslare ....che se nn sbaglio è il servo d destra del lama (guardandolo da dietro) per capirci...
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Vecchio 23 novembre 08, 12:47   #1492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
io le ho montate...ma non mi pare ke cambino un granchè...
ciao sergente!

allora devo dire che è magliorato con quelle ranelle....."pseudocerchi" quasi sconparsi......anzi scomparsi direi.....solo una cosa.....quando sta in hover dopo qualche secondo punta il muso in avanti ...a questo punto suppongo quasi possa essere un'interferenza raio cmq ...questo usando le "manine portapale" originali....forse con quelle xtreme potrebbe andare tutto apposto....ma devono ancora arrivare... d fatto a oggi nn è ancora perfettamente stabile e preciso come da originale.

circa il link della flybar posso dire che per avere la lunghezza precisa lo avvito anchio da prima tutto ma poi svito d un giro.....così mi pare che la flybar e le pale superiori siano ben parallele

infine ieri ho fatto un voletto outdor ma c'era un po d vento...e anche con il kit xreme....mi risultava quasi impossibile manovrarlo...

per ora è tutto .....

ciao a tutti e grazie come sempre per gli aiuti
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Vecchio 23 novembre 08, 14:38   #1493 (permalink)  Top
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se il trim non basta intervieni sulla vitina del proportional... (per regolare la rotazione su se stesso)

se poi "tira" tutto a destra nel sesno che "trasla" allora va regolato lo swash ; svitando o avvitando il link del servo dedicato al movimanto per traslare ....che se nn sbaglio è il servo d destra del lama (guardandolo da dietro) per capirci...
per regolare il propotional quale vite quella di dx o sx? qui se puoi di servirebbe una spiegaione per capire le due viti a cosa servono
grazie
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Vecchio 23 novembre 08, 14:56   #1494 (permalink)  Top
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per regolare il propotional quale vite quella di dx o sx? qui se puoi di servirebbe una spiegaione per capire le due viti a cosa servono
grazie
allora...la vite vicino al led verde è il proportional(c'è anke scritto sotto),e serve a regolare la differenza di giri dei 2 motori,se l'eli gira troppo su se stesso da una parte o l'altra agisci lì.l'altra vite è il gain,serve a regolare le vibrazioni presenti nell'eli(le vedi benissimo guardando la coda mentre vola).
__________________
E-sky comanche
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Vecchio 23 novembre 08, 15:00   #1495 (permalink)  Top
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ciao sergente!

allora devo dire che è magliorato con quelle ranelle....."pseudocerchi" quasi sconparsi......anzi scomparsi direi.....solo una cosa.....quando sta in hover dopo qualche secondo punta il muso in avanti ...a questo punto suppongo quasi possa essere un'interferenza raio cmq ...questo usando le "manine portapale" originali....forse con quelle xtreme potrebbe andare tutto apposto....ma devono ancora arrivare... d fatto a oggi nn è ancora perfettamente stabile e preciso come da originale.

circa il link della flybar posso dire che per avere la lunghezza precisa lo avvito anchio da prima tutto ma poi svito d un giro.....così mi pare che la flybar e le pale superiori siano ben parallele

infine ieri ho fatto un voletto outdor ma c'era un po d vento...e anche con il kit xreme....mi risultava quasi impossibile manovrarlo...

per ora è tutto .....

ciao a tutti e grazie come sempre per gli aiuti
ciao psy,comunque io x adesso mi tengo la inner originale,tanto ormai in out non ci vado +(troppo freddino x le mie chiappe ).quando tornerò fuori dalla tana cerkerò il modo di mettere a posto quella dannata inner xtreme,quei 5 mm in + fanno comodo...
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E-sky comanche
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Vecchio 23 novembre 08, 15:23   #1496 (permalink)  Top
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allora...la vite vicino al led verde è il proportional(c'è anke scritto sotto),e serve a regolare la differenza di giri dei 2 motori,se l'eli gira troppo su se stesso da una parte o l'altra agisci lì.l'altra vite è il gain,serve a regolare le vibrazioni presenti nell'eli(le vedi benissimo guardando la coda mentre vola).
grazie ci provo e poiti facio sapere, meno male che esistete raga....
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Vecchio 23 novembre 08, 15:27   #1497 (permalink)  Top
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grazie ci provo e poiti facio sapere, meno male che esistete raga....
non credere ke sia molto + esperto di te...,volo col mio coman da si e no 2 mesi e ho ancora difficoltà quando ho l'eli di fronte...
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E-sky comanche
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Vecchio 23 novembre 08, 16:54   #1498 (permalink)  Top
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volo col mio coman da si e no 2 mesi e ho ancora difficoltà quando ho l'eli di fronte...
ciao sergente si anchio ho ancora qualche problemino quando ce l'ho d fronte

......cmq ragazzi nientedafare ho finito ora d provarlo in una palestra quà vicino casa......percui al chiuso ma bello spazioso........e fa ancora i cerchietti seppur piccoli (così a okkio poco + d una spanna) mannagg
il tutto sempre imputabile all'inner temo

caspita c si deve inventar qualcosa.....i 5 millimetri fan comodo si cavolikki e poi su quella originale parte via la flybar mmmmmmmm

ciao!
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Vecchio 23 novembre 08, 20:19   #1499 (permalink)  Top
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Ora uno gira in un senso e l'altro nel senso opposto... ho solo invertito uno dei due spinotti girando i poli.
Ma niente il mio lamino gira impazzito su se stesso!
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Vecchio 23 novembre 08, 21:35   #1500 (permalink)  Top
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Ora uno gira in un senso e l'altro nel senso opposto... ho solo invertito uno dei due spinotti girando i poli.
Ma niente il mio lamino gira impazzito su se stesso!
I motori, come ti è già stato detto, devono girare uno l'inverso dell'altro, controlla che le pale inferiori girano verso destra (in senso orario) e che quelle superiori girano verso sinistra (in senso antiorario). Se con la batteria ben carica le pale girano ma l'eli non decolla devi invertire le pale.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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