Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 08, 01:02   #1481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 17
tragedia

Ragazzi tragedia tanto da dovervi scrivere al ritorno da un'uscita.... insomma questa sera avevo finito di rimontare motori extended di xtrem corona nuova etc... ho messo giù il lamina e non decolla gira solo su se stesso all'impazzata in senso orario stesso stando a terra.... ragazzi ho provato tutte le regolazioni di gain e pro ma niente.... unico dubbio forse sciocco ma i motori devono girare nello stesso senso? i miei ora lo fanno. Inoltre mentre per il motore basso non sento alcuna resistenza su quello alto sento come dei piccoli scatti... ma entrambi sono nuovi esky!!!!!
Impegnatevi e datemi + consigli possibili sono disperato rivoglio il mio lamino vollante pre crash!!!!!

Ciao e buon week end
bibbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 01:06   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da bibbio Visualizza messaggio
Ragazzi tragedia tanto da dovervi scrivere al ritorno da un'uscita.... insomma questa sera avevo finito di rimontare motori extended di xtrem corona nuova etc... ho messo giù il lamina e non decolla gira solo su se stesso all'impazzata in senso orario stesso stando a terra.... ragazzi ho provato tutte le regolazioni di gain e pro ma niente.... unico dubbio forse sciocco ma i motori devono girare nello stesso senso? i miei ora lo fanno. Inoltre mentre per il motore basso non sento alcuna resistenza su quello alto sento come dei piccoli scatti... ma entrambi sono nuovi esky!!!!!
Impegnatevi e datemi + consigli possibili sono disperato rivoglio il mio lamino vollante pre crash!!!!!

Ciao e buon week end
no ke non devono girare nello stesso senso...sei sicuro di aver montato i connettori dei motori nelle centralina ne verso giusto???
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 01:23   #1483 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
no ke non devono girare nello stesso senso...sei sicuro di aver montato i connettori dei motori nelle centralina ne verso giusto???
Sottoscrivo !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 09:10   #1484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Il problema dei cerchi sul Lama V3 di Alessandro non sono riuscito ad eliminarlo completamente, ma l'ho fatto diminuire notevolmente aggiungendo tra le manine e l'outer shaft delle rondelline fatte da me con una veccha pellicola per foto. Comunque penso che i cerchi provocati dall'extend inner shaft possano dipendere da quel mezzo cm in più che, anche se di poco, sposta il baricentro dell'eli, infatti sul mio Lama V3 gli montai anche la slitta Xtreme che è più alta della normale.
Concordo con squalo......forse i conti tornano.......in effetti con l'inner shaft xtreme erano comprese 2 rondelline o ranelle , che dir si voglia, piccolissime in metallo che ovviamente ho scordato d montare!
ora il discorso potrebbe aver + senso.....sarebbe un ragionevole perchè circa il fatto che i "cerchi" che fa il lama nn sono "ciclici" (almeno nel mio caso )

se fosse piegato l'albero dell'inner o se il foro dove si infila l'albero fosse ,seppur d poco, non perfettamente a 90° ....per logica il lamino dovrebbe fare cerchi molto precisi e quasi perfettamente "ciclici".........

cheddite?? può avere senso il mio ragionameno o è un puro vaneggio ??

dopo provo a montare quelle 2 minirondelle poi v dico
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 14:33   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
Concordo con squalo......forse i conti tornano.......in effetti con l'inner shaft xtreme erano comprese 2 rondelline o ranelle , che dir si voglia, piccolissime in metallo che ovviamente ho scordato d montare!
ora il discorso potrebbe aver + senso.....sarebbe un ragionevole perchè circa il fatto che i "cerchi" che fa il lama nn sono "ciclici" (almeno nel mio caso )

se fosse piegato l'albero dell'inner o se il foro dove si infila l'albero fosse ,seppur d poco, non perfettamente a 90° ....per logica il lamino dovrebbe fare cerchi molto precisi e quasi perfettamente "ciclici".........

cheddite?? può avere senso il mio ragionameno o è un puro vaneggio ??

dopo provo a montare quelle 2 minirondelle poi v dico
io le ho montate...ma non mi pare ke cambino un granchè...
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 14:38   #1486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 17
ho invertito lo spinotto del motore basso ora come è giusto che sia girano in direzioni opposte... ma purtoppo non è cambiato nulla il lamino gira impazzito su se stesso rimanendo piantato a terra!!!! eppure i motori sembrano essere equipotenti.... vi prengo spremetevi le meningi!!!!!!!
bibbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 14:40   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da bibbio Visualizza messaggio
ho invertito lo spinotto del motore basso ora come è giusto che sia girano in direzioni opposte... ma purtoppo non è cambiato nulla il lamino gira impazzito su se stesso rimanendo piantato a terra!!!! eppure i motori sembrano essere equipotenti.... vi prengo spremetevi le meningi!!!!!!!
Non è che ora girano entrambi al contrario rispetto al verso giusto?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 14:47   #1488 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non è che ora girano entrambi al contrario rispetto al verso giusto?
Quoto
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 00:21   #1489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Vi leggo quando posso e scrivo ancor più raramente, ma ogni tanto ritorno...

Anche se ho visto che psylama ha già ottenuto risposta e pareri, anche io confermo di riuscire a montare l'inner-shaft della Xtreme senza problemi o forzature (comunque ho solo provato, ma ho ancora su quello originale perché andava bene per le mie esigenze).

Ho quindi risolto l'"impennata" della mia swash plate: ho allentanto tutto il gruppo del rotore inferiore e l'ho spinto verso il basso; a questo punto con la regolazione dei linkage ho ottenuto un piatto orizzontale ed il volo ne ha notevolmente beneficiato.

Avevo quindi la coda un po' granitica ed agendo sul gain, verso negativo, l'ho ammorbidita e resa più pronta.

Ho completamente serrato il linkage della flybar e questo si è rivelato il miglior assetto dell'elicottero.

Ad oggi sono incredulo del mio volare perché lasciando gli stick, l'elicottero resta pressocché fermo in aria; con il progressivo scaricarsi delle batterie quindi, agendo sui trim, riesco a mantenere un volo ben controllato.

Per la prima volta sono passato attraverso un paio di porte senza demolire nulla; inoltre, anche peggio, ho attraversato tutto il corridoio di casa che è una specie di canyon infido perché l'elicottero è instabilizzato dal ritorno dello stesso suo vento che urta le pareti...ed anche qui, chiappe strette, tutto è andato per il meglio.

Ho fatto qualche acquisto per festeggiare: una coda flessibile (ne ho già rotte 2 tradizionali ), carrello d'atterraggio Xtreme, coppia di motori Xtreme e coppia di batterie 900 mAh 20C.

Saluti a tutti!
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 09:47   #1490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin_hood
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: milano
Messaggi: 28
ciao a tutti chi può aiutarmi non riesco a far volare il mio lama v4 radio comando con gas a dx do gas ma tende tutto a destra o cercato di regolare il trim ma niente se cerco di farlo staccare da terra a metà gas inizia a girare su se stesso come devo fare? grazie
robin_hood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002