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Vecchio 19 novembre 08, 10:38   #1401 (permalink)  Top
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Grazie coderzone.
Io però ho il problema che, con i trim al centro, non riesco a compensare tutto il piatto con i linkage e così sono costretto a sbilanciare completamente il trim...che faccio? hai suggerimenti?
Perchè non si riesce a compensarlo ?
Ci alleghi una foto ?
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Vecchio 19 novembre 08, 12:28   #1402 (permalink)  Top
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Allegherò la foto appena posso.
Intanto ti anticipo che il problema è dato dal fatto che dovrei svitare troppo i link, in modo che mi sembra eccessivo (la vite è quasi tutta fuori): secondo te posso farlo o rischio che mi si stacchi tutto al primo volo?
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 12:40   #1403 (permalink)  Top
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Allegherò la foto appena posso.
Intanto ti anticipo che il problema è dato dal fatto che dovrei svitare troppo i link, in modo che mi sembra eccessivo (la vite è quasi tutta fuori): secondo te posso farlo o rischio che mi si stacchi tutto al primo volo?
Scusa ma...
se tu devi svitare troppo *entrambi* (leggi bene ENTRAMBI) i link per avere il piatto dritto...
la stessa cosa la puoi ottenere avvitandoli ambedue... dov'è il problema ?

Stasera appena torno a casa ti misuro i miei link con il calibro, poi ti posto i risultati.
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Vecchio 19 novembre 08, 12:45   #1404 (permalink)  Top
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Scusa ma...
se tu devi svitare troppo *entrambi* (leggi bene ENTRAMBI) i link per avere il piatto dritto...
la stessa cosa la puoi ottenere avvitandoli ambedue... dov'è il problema ?

Stasera appena torno a casa ti misuro i miei link con il calibro, poi ti posto i risultati.
Quanto dici è assolutamente logico ma, non so se c'è qualcosa che non va sul mio, il piatto, dal lato opposto ai 2 braccetti, diciamo verso l'anteriore dell'elicottero, è sollevato di suo...
Va da sè che, per compensare questa "impennata", io debba svitare troppo i 2 braccetti.
Oppure devo fare qualche azione diversa per ridurre l'impennata anteriore?!?

Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità!
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Vecchio 19 novembre 08, 12:53   #1405 (permalink)  Top
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Quanto dici è assolutamente logico ma, non so se c'è qualcosa che non va sul mio, il piatto, dal lato opposto ai 2 braccetti, diciamo verso l'anteriore dell'elicottero, è sollevato di suo...
Va da sè che, per compensare questa "impennata", io debba svitare troppo i 2 braccetti.
Oppure devo fare qualche azione diversa per ridurre l'impennata anteriore?!?

Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità!
questa cosa dell'impennata ora non ce l'ho presente (o non me la ricordo)...
Stasera controllo bene il mio, che è da un pò che non lo smonto !
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Vecchio 19 novembre 08, 12:55   #1406 (permalink)  Top
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Grazie coderzone.
Per psylama: volentieri ti saprò dire ma credo che non modificherò nulla fino al weekend perché sono subissato di lavoro diurno e serale!
Ad ogni modo, appena so, ti dico (spero che qualcuno faccia prima di me!)
Saluti
grazie lan! ma si senza fretta no problema!

io per nn sbagliare t suggerisco d tenerti a portata d mano un paio d pezzetti d carta vetrata ......così se dovessi avere il mio stesso problema .... lo risolvi con 15 minuti d scartavetraggio sull'astina
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Vecchio 19 novembre 08, 15:46   #1407 (permalink)  Top
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questa cosa dell'impennata ora non ce l'ho presente (o non me la ricordo)...
Stasera controllo bene il mio, che è da un pò che non lo smonto !
Solo per capirci...parlo dell'impennata del piatto che ha la parte verso l'anteriore dell'elicottero inclinata verso l'alto...

Quindi, anche senza farti smontate e rimontare pezzi, è una cosa che si vede semplicemente tenendo l'elicottero in mano.
Il dubbio è se io, con urti o cattivi rimontaggi, possa aver determinato questa situazione...
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Vecchio 19 novembre 08, 20:43   #1408 (permalink)  Top
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1 step

Il primo step di ricambi e upgrade è andato...

Ho trovato anche la corona del rotore alto rotta... quindi ordinata!

Ho montato extended di xtrem e il bearing i due motori nuovi ancora modello esky i due dissipatori e sto caricando una bella lipo da 860 mh 15c.

Per quanto riguarda i setting sto lavorando di calibro se vi può essere di aiuto io sono sui 3,4 cm per lato. partendo dalla base ricurva (quindi per capirci dall'inzizio del braccietto del servo).....

Ma voi l'antenna nella coda come l'avete fissata? tenerla legata mi sembra sbagliato... le mie nozioni di elettrotecnica mi dicono che crea una lambda meglio stesa ma dove me la metto? (e non fate facili battute)....
bibbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 20:55   #1409 (permalink)  Top
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Raga,
scusatemi,
vorrei voi guardaste questo lama V4:
Blue Esky 4-Channel Coco Lama V4 Revolution Co-Axial Radio Remote Controlled RC Helicopter Ready to Fly w/ LiPo Battery Now!!!

Occhio alle foto...
in particolare a questa:


Ora... qualcuno mi spieghi, per cortesia, che DIAVOLO DI FRAME E' quello per mettere i servi in quella maniera ???????
(che, tra l'altro è la stessa posizione del Blade CX2).
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Vecchio 19 novembre 08, 21:03   #1410 (permalink)  Top
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scusatemi,
vorrei voi guardaste questo lama V4:
Blue Esky 4-Channel Coco Lama V4 Revolution Co-Axial Radio Remote Controlled RC Helicopter Ready to Fly w/ LiPo Battery Now!!!

Occhio alle foto...
in particolare a questa:


Ora... qualcuno mi spieghi, per cortesia, che DIAVOLO DI FRAME E' quello per mettere i servi in quella maniera ???????
(che, tra l'altro è la stessa posizione del Blade CX2).
Se pò fà.... telaio originale disposizione diverse ci ho perso un pò di tempo.... non sò se co i servo originali ci riesci ma con i buchi ci siamo... se guardi il frame lato di sotto slitte montate... i buchi per spostare tutto ci sono...

Dubbio però! I due servi pesano quanto i due motori? se è no poi ci vorrà tanta pasienza per farlo stare dritto.
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