Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 08, 21:00   #1391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si , ma perchè non entra ?
è strano... non ce l'avevi già una inner shaft extreme prima ?

nn entra perchè l'astina è leggerissimamente + grande d diametro del foro del cuscinetto haime.......

no nn l'ho mai avuta l'inner extreme ...è proprio per colpa d quella originale (volata via la flybar mentre l'eli era in volo ) che ho semidistrutto il lama......

ora lo sto rimettendo insieme e la prima cosa che ho preso è stata proprio l'inner xtreme......ma la sto montando solo ora .......

.......cmq con un po d cartavetra pare inizi a scivolare sto dannato cuscinetto
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:14   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ho ordinato kit trasformazione in comanche....
AHAHAHHAAHA
(ora mi sento battagliero quanto il sergente)
E bravo coder,alla fine sono riuscito a comancizzare pure te vedo...,spero tu abbia preso la fusoliera mimetica....comunque a parte gli skerzi,mi pare ke quella mimetica sia un pelino(ma proprio pelino...di gnoc*a) + resistente delle altre...sarà impressione mia???boh...
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:15   #1393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Dentro al radiocomando...

Ieri il negoziante da cui sono andato per avere qualche dritta sul settaggio ha, tra le altre cose, aperto la radio e, sue parole, ha tarato il trim che regola la traslazione dell'elicottero (quello del piatto ciclico).

Volevo chiedere a chi è più esperto che cosa esattamente ha fatto. Ho infatti notato che ha scollato e reincollato qualcosa all'interno della radio....

Altra cosa: come sta facendo psylama anche io mi accingo a montare l'inner shaft dell'Xtreme.
Dalle istruzioni mi sembra che ci sia anche da usare un prodotto che eviti lo svitamento (thread lock)...è così? cosa occorre fare?

Vi ringrazio.
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:22   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio
Ieri il negoziante da cui sono andato per avere qualche dritta sul settaggio ha, tra le altre cose, aperto la radio e, sue parole, ha tarato il trim che regola la traslazione dell'elicottero (quello del piatto ciclico).

Volevo chiedere a chi è più esperto che cosa esattamente ha fatto. Ho infatti notato che ha scollato e reincollato qualcosa all'interno della radio....

Altra cosa: come sta facendo psylama anche io mi accingo a montare l'inner shaft dell'Xtreme.
Dalle istruzioni mi sembra che ci sia anche da usare un prodotto che eviti lo svitamento (thread lock)...è così? cosa occorre fare?

Vi ringrazio.
x quanto riguarda l'inner shaft,io l'ho montata così com'era,senza metterci il frenafiletti sulle viti...anke xkè,se magari la vorrai smontare,voglio vederti a farlo con delle viti così piccole bloccate con la colla...
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:31   #1395 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
E bravo coder,alla fine sono riuscito a comancizzare pure te vedo...,spero tu abbia preso la fusoliera mimetica....comunque a parte gli skerzi,mi pare ke quella mimetica sia un pelino(ma proprio pelino...di gnoc*a) + resistente delle altre...sarà impressione mia???boh...
E invece nooooooooo
Me lo son preso giallooooo desert o!!!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:38   #1396 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio
Ieri il negoziante da cui sono andato per avere qualche dritta sul settaggio ha, tra le altre cose, aperto la radio e, sue parole, ha tarato il trim che regola la traslazione dell'elicottero (quello del piatto ciclico).

Volevo chiedere a chi è più esperto che cosa esattamente ha fatto. Ho infatti notato che ha scollato e reincollato qualcosa all'interno della radio....
Cosa ha combinato ?????
Bastava agire sui linkage del piatto se il trim non bastava...
Ma perchè ha fatto così ??
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:57   #1397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Cosa ha combinato ?????
Bastava agire sui linkage del piatto se il trim non bastava...
Ma perchè ha fatto così ??
Infatti! Sapessi come sono girate le...pale!
Si spacciava per ipercompetente ma comincio a nutrire seri dubbi...infatti il settaggio dell'elicottero non è stato per niente soddisfacente.

A casa quindi, leggendo questo prezioso forum, ho regolato il piatto con i link ed agito un po' sul proportional ed ora sto in aria QUASI stabile.
Avrei bisogno di trimmare il piatto un po' ma quel sapiente negoziante mi ha portato il trim a fondoscala e non posso fare nulla!!!!
Purtroppo infatti il linkage è già molto esteso ma non riesco a correggere a dovere l'inclinazione del piatto...che faccio?
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 00:03   #1398 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio
Infatti! Sapessi come sono girate le...pale!
Si spacciava per ipercompetente ma comincio a nutrire seri dubbi...infatti il settaggio dell'elicottero non è stato per niente soddisfacente.

A casa quindi, leggendo questo prezioso forum, ho regolato il piatto con i link ed agito un po' sul proportional ed ora sto in aria QUASI stabile.
Avrei bisogno di trimmare il piatto un po' ma quel sapiente negoziante mi ha portato il trim a fondoscala e non posso fare nulla!!!!
Purtroppo infatti il linkage è già molto esteso ma non riesco a correggere a dovere l'inclinazione del piatto...che faccio?
Ecco
allora. Fai come ho fatto io.
Riporta i trim a centro sulla radio.
Accendi elicottero e spegnilo (così si assestano al punto neutro).
E da qui, lavora solo con la lunghezza dei linkage.
Ci vuole pazienza (io ci persi un'oretta...) ma ce la farai !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 00:32   #1399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio
Altra cosa: come sta facendo psylama anche io mi accingo a montare l'inner shaft dell'Xtreme.
Dalle istruzioni mi sembra che ci sia anche da usare un prodotto che eviti lo svitamento (thread lock)...è così? cosa occorre fare?
Vi ringrazio.
concordo anchio per nn usare la colla blocca filetti

quando hai finito mi dici se l'inner era d misura ? perchè io sto tribolando nn poco per farla passare dentro al cuscinetto piccolo in alto sotto il potapale "A".........

1000 grazie
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 09:10   #1400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Grazie coderzone.
Io però ho il problema che, con i trim al centro, non riesco a compensare tutto il piatto con i linkage e così sono costretto a sbilanciare completamente il trim...che faccio? hai suggerimenti?

Per psylama: volentieri ti saprò dire ma credo che non modificherò nulla fino al weekend perché sono subissato di lavoro diurno e serale!
Ad ogni modo, appena so, ti dico (spero che qualcuno faccia prima di me!)

Saluti
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002