Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 08, 23:59   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelfreedom
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: un pò ovunque!
Messaggi: 4
Invia un messaggio via MSN a modelfreedom
x Coderzone77

Ciao Coder scusa se rispondo adesso ma è difficile stare dietro a sto forum iperattivo comunque volevo dirti che verificherò che non ci siano falsi contatti,poichè il problema che ti ho spiegato non si è verificato dopo un crash infatti l'heli volava perfettamente poi di punto in bianco è uscito fuori e adesso non puoi capire che rodimenti,calcola che riuscivo tranquillamente ad atterrare su di un secchio per vernice capovolto......credo non male come risultato.......
Vabè ti terrò aggiornato riguardo al mio inconveniente grazie per l'aiuto!
modelfreedom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 14:37   #1362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Ma quante sorprese mi sono arrivate da King Kong oggi?

60 e dico 60 pale
2 batterie 900mha 20C!
1 carica batterie superaccessoriato, superdotato, supercoatto con balance integrato, USB ecc.
Approposito: chi di voi ne possiede già uno? Così se me lo spiega faccio a a meno di tradurre il libretto delle istru...
Yeah! viva la pigrizia opportunista!

Ed ho speso una fesseria...

I love trippa!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 16:07   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Cari Flyers, ho provato a trarre delle conclusioni per quanto riguarda il volo esterno…

Tre voli:
1 con fusoliera Comanche
1 con fusoliera completa Lama V4
1 con canopy lama e coda rastremata (tipo Extreme, per intenderci, ma senza piani verticali o orizzontali)

Partendo dal presupposto ke il nostro Lama è molto leggero, e quindi nelle correnti d’aria è paragonabile ad un tappo di sughero in un torrente.

La soluzione è l’aerodinamicità o, nel nostro caso, offrire minore “effetto vela” e cioè minore superficie esposta alle correnti eoliche.

Ne deriva, su tre voli con fusoliere differenti e con vento di eguale intensità e costanza, che la terza configurazione sopra descritta è la migliore in caso di vento.

Per vento, nel mio esperimento, è la seguente percezione: Foglie mosse, rami degli alberi (diametro max 3cm) che ondeggiano. Con molto meno ho avuto difficoltà sia con il Comanche che con il Lama integrale. Sono soddisfatto della sola canopy anteriore e della coda a “pungiglione”.

Personalmente, nel volo esterno, toglierei ogni aletta posta sulla coda; con vento trasversale offre troppa resistenza. Pertanto, laddove la ridotta mole e peso del nostro Amatissimo siano un limite nel volo outdoor, si può ovviare (fin dove possibile, è chiaro) con la minimizzazione delle fusoliere e quindi delle resistenze aerodinamiche.

Questione FLYBAR: è un po’ di tempo che volo con una piccola modifica alla FB; l’ho piegata leggermente, di pochi gradi, verso l’alto ed ho notato che in caso di manovre improvvise le eliche, sup e inf. si toccano molto ma molto più raramente.

N.B. nulla togliendo alle varie configurazioni! Il Lama piace in qualsiasi salsa, la mia è stata solo una valutazione tecnica, e non pretendo di avanzare l’ipotesi che un fusoliera sia meglio di un’altra!
-----------------------------------------
Motto del giorno:
Mi fa schifo schiantarmi.
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 17:58   #1364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
modifica alla FB; l’ho piegata leggermente, di pochi gradi, verso l’alto ed ho notato che in caso di manovre improvvise le eliche, sup e inf. si toccano molto ma molto più raramente.
ottima dritta .........
per questo problema ho trovato in rete una inner shaft regolabile...solo che viene venduta assieme a swash e portapale... percui costicchia un po'
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 18:16   #1365 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ottima dritta .........
per questo problema ho trovato in rete una inner shaft regolabile...solo che viene venduta assieme a swash e portapale... percui costicchia un po'
Linka linka..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 18:19   #1366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Linka linka..
eccola -----> Ultimate Performance Pack for Lama Series [ LP-0009 ]


però nulla d nuovo l'aveva già postata torazza


cmq ora avendola in mano mi rendo conto che "l'astina" ( dell'inner shaft) la si può riprodurre ....

...nn mi sembra eccessivamente difficile...basta misurare il diametro e comprarne una uguale poi la si taglia della lunghezza desiderata ...no ? ...cheddite se po fa ?

Ultima modifica di psylama : 17 novembre 08 alle ore 18:25
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 18:30   #1367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
.....poi mi sto fissando su queste portapale che mi sembrano molto + carine e leggeri degli xtreme ....solo che sarebbero per bcx2 ....cheddite andranno bene pure per il nostro lama ???

---> Micro Heli Ltd - Precision CNC Main Blade Grips (BCX/2) Lower Silver
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 20:48   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
eccola -----> Ultimate Performance Pack for Lama Series [ LP-0009 ]


però nulla d nuovo l'aveva già postata torazza


cmq ora avendola in mano mi rendo conto che "l'astina" ( dell'inner shaft) la si può riprodurre ....

...nn mi sembra eccessivamente difficile...basta misurare il diametro e comprarne una uguale poi la si taglia della lunghezza desiderata ...no ? ...cheddite se po fa ?

Tutto mooolto bello.. ma porca la rana e i suoi 4 girini infami, che PREZZI!!!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 21:25   #1369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
Tutto mooolto bello.. ma porca la rana e i suoi 4 girini infami, che PREZZI!!!
già......

torno ora dalla mia piccola officina ......dove ho dovuto mettere il lama sotto un trapano a colonna per poter toglere l'outershaft!

in sintesi nn si svitava la vite che ferma quell'anello d alluminio all'outershaft e che sta tra swash e cuscinetto....sotto lo swash insomma....

santa madre che fatica!!! tutto bene fino a quella dannata vitina vabbeh....cmq l'albero dell'outershaft eramolto piegato forse è per quello che nn si svitava + la vite ...... ..l'inner invece stranamente nn sembra piegata boh ..........vabbeh ora rimonto tutto vediam se funge
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 21:39   #1370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
...rimontando mi sono appena accorto che nnell'outershaft nuova c'è solo un foro per bloccare il rotore.... su quella originale 2 invece ..qualcuno sa il perchè ?? boh per stasera basta trapano a colonna se qualcuno sa mi può dir se si può far senza o se devo fare il secondo foro ?

help please!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002