![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1361 (permalink) Top |
User | x Coderzone77
Ciao Coder scusa se rispondo adesso ma è difficile stare dietro a sto forum iperattivo ![]() Vabè ti terrò aggiornato riguardo al mio inconveniente grazie per l'aiuto! |
![]() | ![]() |
![]() | #1362 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 473
|
Ma quante sorprese mi sono arrivate da King Kong oggi? 60 e dico 60 pale 2 batterie 900mha 20C! 1 carica batterie superaccessoriato, superdotato, supercoatto con balance integrato, USB ecc. Approposito: chi di voi ne possiede già uno? Così se me lo spiega faccio a a meno di tradurre il libretto delle istru... Yeah! viva la pigrizia opportunista! Ed ho speso una fesseria... I love trippa!
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #1363 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 473
|
Cari Flyers, ho provato a trarre delle conclusioni per quanto riguarda il volo esterno
Tre voli: 1 con fusoliera Comanche 1 con fusoliera completa Lama V4 1 con canopy lama e coda rastremata (tipo Extreme, per intenderci, ma senza piani verticali o orizzontali) Partendo dal presupposto ke il nostro Lama è molto leggero, e quindi nelle correnti daria è paragonabile ad un tappo di sughero in un torrente. La soluzione è laerodinamicità o, nel nostro caso, offrire minore effetto vela e cioè minore superficie esposta alle correnti eoliche. Ne deriva, su tre voli con fusoliere differenti e con vento di eguale intensità e costanza, che la terza configurazione sopra descritta è la migliore in caso di vento. Per vento, nel mio esperimento, è la seguente percezione: Foglie mosse, rami degli alberi (diametro max 3cm) che ondeggiano. Con molto meno ho avuto difficoltà sia con il Comanche che con il Lama integrale. Sono soddisfatto della sola canopy anteriore e della coda a pungiglione. Personalmente, nel volo esterno, toglierei ogni aletta posta sulla coda; con vento trasversale offre troppa resistenza. Pertanto, laddove la ridotta mole e peso del nostro Amatissimo siano un limite nel volo outdoor, si può ovviare (fin dove possibile, è chiaro) con la minimizzazione delle fusoliere e quindi delle resistenze aerodinamiche. Questione FLYBAR: è un po di tempo che volo con una piccola modifica alla FB; lho piegata leggermente, di pochi gradi, verso lalto ed ho notato che in caso di manovre improvvise le eliche, sup e inf. si toccano molto ma molto più raramente. N.B. nulla togliendo alle varie configurazioni! Il Lama piace in qualsiasi salsa, la mia è stata solo una valutazione tecnica, e non pretendo di avanzare lipotesi che un fusoliera sia meglio di unaltra! ----------------------------------------- Motto del giorno: Mi fa schifo schiantarmi. ![]()
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #1364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| Citazione:
per questo problema ho trovato in rete una inner shaft regolabile...solo che viene venduta assieme a swash e portapale... percui costicchia un po' ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1366 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| eccola -----> Ultimate Performance Pack for Lama Series [ LP-0009 ] però nulla d nuovo l'aveva già postata torazza ![]() cmq ora avendola in mano mi rendo conto che "l'astina" ( dell'inner shaft) la si può riprodurre .... ...nn mi sembra eccessivamente difficile...basta misurare il diametro e comprarne una uguale poi la si taglia della lunghezza desiderata ...no ? ...cheddite se po fa ? Ultima modifica di psylama : 17 novembre 08 alle ore 18:25 |
![]() | ![]() |
![]() | #1367 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
|
.....poi mi sto fissando ![]() ![]() ---> Micro Heli Ltd - Precision CNC Main Blade Grips (BCX/2) Lower Silver |
![]() | ![]() |
![]() | #1368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 473
| Citazione:
Tutto mooolto bello.. ma porca la rana e i suoi 4 girini infami, che PREZZI!!!
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #1369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
| Citazione:
![]() torno ora dalla mia piccola officina ......dove ho dovuto mettere il lama sotto un trapano a colonna per poter toglere l'outershaft! ![]() in sintesi nn si svitava la vite che ferma quell'anello d alluminio all'outershaft e che sta tra swash e cuscinetto....sotto lo swash insomma.... ![]() santa madre che fatica!!! ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1370 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
Messaggi: 382
|
...rimontando mi sono appena accorto che nnell'outershaft nuova c'è solo un foro per bloccare il rotore.... ![]() ![]() ![]() ![]() help please! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | Ramiuss | Elimodellismo Principianti | 2177 | 09 ottobre 12 12:03 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 14:03 |
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | billy54 | Elimodellismo Principianti | 10 | 06 ottobre 08 11:42 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 12:53 |