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Vecchio 17 novembre 08, 00:59   #1361 (permalink)  Top
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x Coderzone77

Ciao Coder scusa se rispondo adesso ma è difficile stare dietro a sto forum iperattivo comunque volevo dirti che verificherò che non ci siano falsi contatti,poichè il problema che ti ho spiegato non si è verificato dopo un crash infatti l'heli volava perfettamente poi di punto in bianco è uscito fuori e adesso non puoi capire che rodimenti,calcola che riuscivo tranquillamente ad atterrare su di un secchio per vernice capovolto......credo non male come risultato.......
Vabè ti terrò aggiornato riguardo al mio inconveniente grazie per l'aiuto!
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Vecchio 17 novembre 08, 15:37   #1362 (permalink)  Top
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Ma quante sorprese mi sono arrivate da King Kong oggi?

60 e dico 60 pale
2 batterie 900mha 20C!
1 carica batterie superaccessoriato, superdotato, supercoatto con balance integrato, USB ecc.
Approposito: chi di voi ne possiede già uno? Così se me lo spiega faccio a a meno di tradurre il libretto delle istru...
Yeah! viva la pigrizia opportunista!

Ed ho speso una fesseria...

I love trippa!
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Vecchio 17 novembre 08, 17:07   #1363 (permalink)  Top
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Cari Flyers, ho provato a trarre delle conclusioni per quanto riguarda il volo esterno…

Tre voli:
1 con fusoliera Comanche
1 con fusoliera completa Lama V4
1 con canopy lama e coda rastremata (tipo Extreme, per intenderci, ma senza piani verticali o orizzontali)

Partendo dal presupposto ke il nostro Lama è molto leggero, e quindi nelle correnti d’aria è paragonabile ad un tappo di sughero in un torrente.

La soluzione è l’aerodinamicità o, nel nostro caso, offrire minore “effetto vela” e cioè minore superficie esposta alle correnti eoliche.

Ne deriva, su tre voli con fusoliere differenti e con vento di eguale intensità e costanza, che la terza configurazione sopra descritta è la migliore in caso di vento.

Per vento, nel mio esperimento, è la seguente percezione: Foglie mosse, rami degli alberi (diametro max 3cm) che ondeggiano. Con molto meno ho avuto difficoltà sia con il Comanche che con il Lama integrale. Sono soddisfatto della sola canopy anteriore e della coda a “pungiglione”.

Personalmente, nel volo esterno, toglierei ogni aletta posta sulla coda; con vento trasversale offre troppa resistenza. Pertanto, laddove la ridotta mole e peso del nostro Amatissimo siano un limite nel volo outdoor, si può ovviare (fin dove possibile, è chiaro) con la minimizzazione delle fusoliere e quindi delle resistenze aerodinamiche.

Questione FLYBAR: è un po’ di tempo che volo con una piccola modifica alla FB; l’ho piegata leggermente, di pochi gradi, verso l’alto ed ho notato che in caso di manovre improvvise le eliche, sup e inf. si toccano molto ma molto più raramente.

N.B. nulla togliendo alle varie configurazioni! Il Lama piace in qualsiasi salsa, la mia è stata solo una valutazione tecnica, e non pretendo di avanzare l’ipotesi che un fusoliera sia meglio di un’altra!
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Mi fa schifo schiantarmi.
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Vecchio 17 novembre 08, 18:58   #1364 (permalink)  Top
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modifica alla FB; l’ho piegata leggermente, di pochi gradi, verso l’alto ed ho notato che in caso di manovre improvvise le eliche, sup e inf. si toccano molto ma molto più raramente.
ottima dritta .........
per questo problema ho trovato in rete una inner shaft regolabile...solo che viene venduta assieme a swash e portapale... percui costicchia un po'
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Vecchio 17 novembre 08, 19:16   #1365 (permalink)  Top
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ottima dritta .........
per questo problema ho trovato in rete una inner shaft regolabile...solo che viene venduta assieme a swash e portapale... percui costicchia un po'
Linka linka..
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Vecchio 17 novembre 08, 19:19   #1366 (permalink)  Top
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Linka linka..
eccola -----> Ultimate Performance Pack for Lama Series [ LP-0009 ]


però nulla d nuovo l'aveva già postata torazza


cmq ora avendola in mano mi rendo conto che "l'astina" ( dell'inner shaft) la si può riprodurre ....

...nn mi sembra eccessivamente difficile...basta misurare il diametro e comprarne una uguale poi la si taglia della lunghezza desiderata ...no ? ...cheddite se po fa ?

Ultima modifica di psylama : 17 novembre 08 alle ore 19:25
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Vecchio 17 novembre 08, 19:30   #1367 (permalink)  Top
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.....poi mi sto fissando su queste portapale che mi sembrano molto + carine e leggeri degli xtreme ....solo che sarebbero per bcx2 ....cheddite andranno bene pure per il nostro lama ???

---> Micro Heli Ltd - Precision CNC Main Blade Grips (BCX/2) Lower Silver
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Vecchio 17 novembre 08, 21:48   #1368 (permalink)  Top
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eccola -----> Ultimate Performance Pack for Lama Series [ LP-0009 ]


però nulla d nuovo l'aveva già postata torazza


cmq ora avendola in mano mi rendo conto che "l'astina" ( dell'inner shaft) la si può riprodurre ....

...nn mi sembra eccessivamente difficile...basta misurare il diametro e comprarne una uguale poi la si taglia della lunghezza desiderata ...no ? ...cheddite se po fa ?

Tutto mooolto bello.. ma porca la rana e i suoi 4 girini infami, che PREZZI!!!
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Vecchio 17 novembre 08, 22:25   #1369 (permalink)  Top
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Tutto mooolto bello.. ma porca la rana e i suoi 4 girini infami, che PREZZI!!!
già......

torno ora dalla mia piccola officina ......dove ho dovuto mettere il lama sotto un trapano a colonna per poter toglere l'outershaft!

in sintesi nn si svitava la vite che ferma quell'anello d alluminio all'outershaft e che sta tra swash e cuscinetto....sotto lo swash insomma....

santa madre che fatica!!! tutto bene fino a quella dannata vitina vabbeh....cmq l'albero dell'outershaft eramolto piegato forse è per quello che nn si svitava + la vite ...... ..l'inner invece stranamente nn sembra piegata boh ..........vabbeh ora rimonto tutto vediam se funge
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Vecchio 17 novembre 08, 22:39   #1370 (permalink)  Top
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...rimontando mi sono appena accorto che nnell'outershaft nuova c'è solo un foro per bloccare il rotore.... su quella originale 2 invece ..qualcuno sa il perchè ?? boh per stasera basta trapano a colonna se qualcuno sa mi può dir se si può far senza o se devo fare il secondo foro ?

help please!
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