Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 20:35   #1311 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
BElli però sti dissipatori home made !!
Raga, vi risulta se all'interno della fusoliera Dauphin si possano mettere servi un pò più lunghetti di quelli del Lama V4 standard ? (già sul Comanche si arriva al secondo buchetto e non è male)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 20:55   #1312 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Raga,
ebbene, il freddo è tornato... dunque rex parcheggiato e Lama V4 alla riscossa !
A chi interessasse ho trovato questa:
Lama V3 Conversion To Dauphin with Pics and Video - HeliFreak
una piccolissima e semplice guida per trasformare V4 in Dauphin
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 21:37   #1313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
BElli però sti dissipatori home made !!
Raga, vi risulta se all'interno della fusoliera Dauphin si possano mettere servi un pò più lunghetti di quelli del Lama V4 standard ? (già sul Comanche si arriva al secondo buchetto e non è male)
Ciao Coder. Secondo me vai tranquillo. La Canopy Lama è la più aderente in assoluto. Se poi guardi bene nel link che hai postato, osserva la parte posteriore dell'uscita del rotore, nella fusoliera Dauphin, già lì c'è molto spazio, per non dire poi che si "bomba" tantissimo scendendo, circa all'altezza dei braccetti... ci sto facendo un pensierino di brutto anche io alla conversione Dauphin...
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 21:38   #1314 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Citazione:
Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
Ciao Coder. Secondo me vai tranquillo. La Canopy Lama è la più aderente in assoluto. Se poi guardi bene nel link che hai postato, osserva la parte posteriore dell'uscita del rotore, nella fusoliera Dauphin, già lì c'è molto spazio, per non dire poi che si "bomba" tantissimo scendendo, circa all'altezza dei braccetti... ci sto facendo un pensierino di brutto anche io alla conversione Dauphin...
E poi avremo anche il led posteriore, mica male !!
Però la sai una cosa ??
a me forse piace di più il vestitino Comanche.... boh.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:00   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E poi avremo anche il led posteriore, mica male !!
Però la sai una cosa ??
a me forse piace di più il vestitino Comanche.... boh.
Coder se osservi bene la prima parte del mio ultimo video dove si vede il Dauphin in primo piano, (che non è il mio trasformato dal Walkera 5#8) ebbene quello è un ex Lama V3 che ho modificato al mio amico Alessandro, puoi notare come ho sistemato le squadrette dei servi creando delle asole ai lati della fusoliera, in questo modo potrai sfruttare fino all'ultimo foro delle squadrette del Lama V3 che non sono tagliate come quelle del V4. (Io non ho sostituito il supporto dei motori come quello del filmato che hai postato)
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:05   #1316 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Coder se osservi bene la prima parte del mio ultimo video dove si vede il Dauphin in primo piano, (che non è il mio trasformato dal Walkera 5#8) ebbene quello è un ex Lama V3 che ho modificato al mio amico Alessandro, puoi notare come ho sistemato le squadrette dei servi creando delle asole ai lati della fusoliera, in questo modo potrai sfruttare fino all'ultimo foro delle squadrette del Lama V3 che non sono tagliate come quelle del V4. (Io non ho sostituito il supporto dei motori come quello del filmato che hai postato)
cosa intendi per supporto dei motori ? Forse il main frame ? (in ogni caso io ho un V4, dunque non devo sostituirlo... al più mi serve il portabatteria... che dici ? )
per le squadrette basta benissimo il secondo foro per avere un pò più di reattività.
Però devo vedere bene... anche il Comanche mi piace moltissimo...
E forse ci aggiungo anche i motori extreme.. che te ne pare dei motori extreme ??
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:13   #1317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
cosa intendi per supporto dei motori ? Forse il main frame ? (in ogni caso io ho un V4, dunque non devo sostituirlo... al più mi serve il portabatteria... che dici ? )
per le squadrette basta benissimo il secondo foro per avere un pò più di reattività.
Però devo vedere bene... anche il Comanche mi piace moltissimo...
E forse ci aggiungo anche i motori extreme.. che te ne pare dei motori extreme ??
Se ti piace più il Comanche oK trasformalo in tale, ma per le squadrette perchè ti poni il problema di sapere se entrano o meno? Forse non vuoi fargli le asole per una questione estetica?
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:19   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
cosa intendi per supporto dei motori ? Forse il main frame ? (in ogni caso io ho un V4, dunque non devo sostituirlo... al più mi serve il portabatteria... che dici ? )
per le squadrette basta benissimo il secondo foro per avere un pò più di reattività.
Però devo vedere bene... anche il Comanche mi piace moltissimo...
E forse ci aggiungo anche i motori extreme.. che te ne pare dei motori extreme ??
Riguardo ai motori Xtreme, io ho provato quelli della prima serie, ma di Xtreme avevano solo il nome, quelli usciti di recente non li ho provati, ma se vuoi più potenza ti consiglio di mettere batterie con maggiori C di scarica invece di sostituire i motori.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:27   #1319 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Riguardo ai motori Xtreme, io ho provato quelli della prima serie, ma di Xtreme avevano solo il nome, quelli usciti di recente non li ho provati, ma se vuoi più potenza ti consiglio di mettere batterie con maggiori C di scarica invece di sostituire i motori.
in effetti !
Mystery 15C (900MAH) e non se ne parla più dai !
Cmq per il discorso di cui sopra (squadrette)... si, per il problema estetico..
(in questo senso il blade cx2 dimostra ancora una volta di essere superiore)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:53   #1320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Ho deciso! Mi faccio il lifting con un Dauphin! Rosso! Del led, onestamente, non me ne importa molto, ciuccia batteria...

Il Comanche è senza dubbio imponente, abbastanza abbondante nelle forme, ma quel maledetto carrello... troppo fragile x gli spericolati!

Spero non sarà così fragile anke quello del Dauphin. Per inciso: la ruota anteriore del Dauphin è anke la posteriore del Comanche.

Dai! Coder! Non cedere al Comanche! Fatti un Dauphin! Dai! eh? Dai!
YEEEEAAAAH!!!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 13:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 12:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002