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Vecchio 14 novembre 08, 15:39   #1301 (permalink)  Top
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bocciato... guarda i servi come sono collegati al piatto... con delle viti per regolare il braccetto corri lungo il taglio o poi serri la vite.. ma in questi hely da 100 euro le plastiche nn spono poi così buone da fidarsi a stringerci una vite e sperare che tenga... viva il caro e vecchio braccetto che ruota...

aspettate però che strano piatto che ha... cos' in foto con i servi collegati così sembra che nn ci sia la possibilità del movimento come il nostro vecchio lama.. o almeno è una impressione... sembra che possa fare solo movimento ruotando e restando sempre orrizzontale il che sembra un idiozzia però bisogna vedere come è studiato dentro il piatto...
Steve
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Ultima modifica di Steve : 14 novembre 08 alle ore 15:43
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Vecchio 14 novembre 08, 15:46   #1302 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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bocciato... guarda i servi come sono collegati al piatto... con delle viti per regolare il braccetto corri lungo il taglio o poi serri la vite.. ma in questi hely da 100 euro le plastiche nn spono poi così buone da fidarsi a stringerci una vite e sperare che tenga... viva il caro e vecchio braccetto che ruota...

aspettate però che strano piatto che ha... cos' in foto con i servi collegati così sembra che nn ci sia la possibilità del movimento come il nostro vecchio lama.. o almeno è una impressione... sembra che possa fare solo movimento ruotando e restando sempre orrizzontale il che sembra un idiozzia però bisogna vedere come è studiato dentro il piatto...
Steve
Beh, si, in effetti c'hai ragione, non è un granchè. Però mi piace molto la fusoliera...
Comunque, sto attuando il piano trasformazione Comanche... Stasera faccio un pò di spesa (ho visto che sul Comanche ci può stare la squadretta con 2 fori....) e mi sa che devo cambiare anche il vano portabatteria.
A proposito di quest'ultimo: il sistema montaggio batteria è ancora quello scandaloso "adesivo a strappo" del V4 ?
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Vecchio 14 novembre 08, 16:48   #1303 (permalink)  Top
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intanto che restauro il mio povero lamino..(roba da chiedere i danni alla e-sky per quella flybar che se ne parte via da sola ) ..volevo chiedervi prima d comprare

quesito flybar: la mia idea era qsta

in primis prendere l'astina + corta
---> Xtreme ESL051 - LED Fly-Bar Link Rod - short 20mm - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

poi sto Central Hub in metallo , che sembra un percing ,
----> Xtreme ESL049 - Metal Fly-Bar Central Hub (Spare parts for LED F - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

il problemino sorge sulle "Fly-Paddle" che sinceramente quelle extreme con led nn è che mi entusiasmino grankè.....nel senso nn sarebbero neppure male ma delle lucine proprio nn mi frega nulla.... esisteranno alternative ?? magari semplici "sfere filettate in metallo" insomma + easy

e poi il montaggio dell'astina dentro quel metal hub sarà semplice ? qualcuno l'ha già provato ??

1000 grazie come sempre
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Vecchio 14 novembre 08, 16:52   #1304 (permalink)  Top
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Beh, si, in effetti c'hai ragione, non è un granchè. Però mi piace molto la fusoliera...
Comunque, sto attuando il piano trasformazione Comanche... Stasera faccio un pò di spesa (ho visto che sul Comanche ci può stare la squadretta con 2 fori....) e mi sa che devo cambiare anche il vano portabatteria.
A proposito di quest'ultimo: il sistema montaggio batteria è ancora quello scandaloso "adesivo a strappo" del V4 ?
Ciao Coder. quell'eli che hai postato ha un sistema vecchio dei servi collegati al piatto, identico a quello dell'Hirobo Lama XRB e non c'è possibilità di aumentare la corsa dei servi.
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Vecchio 14 novembre 08, 17:04   #1305 (permalink)  Top
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Se acquisto la fusoliera integrale del comanche... le rotelle son previste ? e il (FINTO) rotore di coda ?
dai raga, datemi una mano, devo ordinare entro il weekend...
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Vecchio 14 novembre 08, 17:25   #1306 (permalink)  Top
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Se acquisto la fusoliera integrale del comanche... le rotelle son previste ? e il (FINTO) rotore di coda ?
dai raga, datemi una mano, devo ordinare entro il weekend...
il finto rotore d coda sembra d si .......le rotelle invece mi sa d no
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Vecchio 14 novembre 08, 18:24   #1307 (permalink)  Top
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Se acquisto la fusoliera integrale del comanche... le rotelle son previste ? e il (FINTO) rotore di coda ?
dai raga, datemi una mano, devo ordinare entro il weekend...
Ciao, a me piace molto di più il Dauphin, comunque nel Comanche credo che le ruote siano a parte, il rotore dev'essere già compreso, ma non ne sono sicuro...

Stavo pensando di convertire il mio "mongol invader" in Dauphin, nel sito postato dal sergente Vapro costa poco:

RCtechnics Internet Store

Il comanche ha biosogno di un porta batteria specifico e necessita sempre del velcro per fissare la Lipo, ma ho escogitato un altro sistema:
Togliere le 2 alette ferma-batteria, alternate e cioè: quella ant. dx e quella post. sx. Usare due piccoli elastici che andranno fissati con un nodo a "coda di rondine" dove non c'è più la linguetta, e usare la linguetta posta di fronte per bloccare l'elastico. Con me funziona bene, a patto di mantenere comunque il velcro standard.
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Vecchio 14 novembre 08, 18:50   #1308 (permalink)  Top
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Mi ricollego al mio quesito precedente...
Esiste uno schema di montaggio/smontaggio del V3? Oppure avete fatto "a sentimento"?

Grazie

Ciao Ian, salutami la Liguria, dove vengo spesso a fare apnea.

Allora... è meno difficile di quello che può sembrare, se non ti senti sicuro e se hai un foto digitale, fotografa i passaggi salienti, e così potrai rivederli al contrario... comunque.
Tu hai un V3, lo smontaggio mi sembra molto uguale al V4...

-Togli il portabatteria inferiore (ovviamente hai già denudato l'hely dalla canopy e se togli le pale e la flybar sei più comodo) fissato da 4 vitine.
-vedrai, sempre sotto, la prima ruota dentata fissata da una "fascetta cilindrica" con due viti laterali; svitarle, al 70% può bastare. Ora sfila l'inner shaft tirandola dalla capoccia, cioè inforcando con due dita dal porta pale. La vedrai sfilarsi, farà un po' di resistenza all'inizio, così anche la prima ruota dentata insieme alla sua fascetta cilindrica saranno libere.
-Ora togli i link dall'outer shaft e scollega i link dei servi dal piatto.
-Svita le 4 vitine che bloccano il porta pale inferiore e sfilalo.
-Sfila anche il piatto.
-Sotto il piatto c'è un'altra fascetta cilindrica, svitane la vitina e sfila come il resto. Ora hai l'outer shaft nudo.
-Spingilo verso il basso, uscirà con la sua ruota dentata annessa. Dall'albero dovrai recuperare il cuscinetto a sfera piccolino che fa da appoggio tra le due ruote dentate, per sfilarlo usa la brugola che impieghi per il cambio pale, inseriscila un paio di mm nel foro e poi piega leggermente facendo leva, una volta a dx e una volta a sx, più volte.
Dovrai togliere il cuscinetto più grande che si trova sopra la ruota dentata e il relativo dischetto metallico, posto sotto tra il cuscinetto e la ruota dentata. Se hai difficoltà, usa una pinza normale, usa la parte
"tagliente" quella che si trova dietro le ganasce, appoggiandola alla base del cuscinetto o del dischetto metallico e applica una leggera pressione. La lama andrà ad inserirsi sotto di essi, sollevandoli dalla loro sede.

Non devi fare altro che rimontare seguendo il procedimento inverso.

Sappi che se è la prima volta che lo smonti o se hai gli alberi piegati, dovrai applicare un po' di forza nello sfilare i componenti.

Quando togli il piatto, fai in modo che i link dei servi non si girino sul filetto, evitando così variazioni nella lunghezza dei comandi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

I love polenta e osei!
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Vecchio 14 novembre 08, 18:55   #1309 (permalink)  Top
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Ce l'ho fatta! YEAH!!!

Realizzati:

Ho trovato un materiale migliore: il fondello metallico delle candeline profumate (avete presente quelle piccole e rotonde?!). Più leggero e semplice da maneggiare e modellare.

Valutate le misure degli spazi disponibili, ad esempio per il motore posteriore, lato dx, ho usato una striscia di 80mm x 6mm, realizzando ben 5 lamelle, lungo tutta la lunghezza del motore.

E’ possibile creare dissipatori di tutte le misure, in funzione delle superfici libere dei motori, dove c’è spazio per applicarli.

Per il fissaggio, alla fine, mi sono trovato benissimo con qualche goccina di attak, in 3 punti: 2 alle estremità e 1 centrale. Ottima aderenza su tutta la superficie.

Ho appena completato una scarica: 50% hovering, 50% volato. Le lamette sono belle bollenti, quindi lo scambio termico è ottimale!
Nessuno sbilanciamento.
Nessuna vibrazione anomala.

Operazione Riuscita!
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Vecchio 14 novembre 08, 18:58   #1310 (permalink)  Top
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Ho trovato un materiale migliore: il fondello metallico delle candeline profumate (avete presente quelle piccole e rotonde?!). Più leggero e semplice da maneggiare e modellare.

Valutate le misure degli spazi disponibili, ad esempio per il motore posteriore, lato dx, ho usato una striscia di 80mm x 6mm, realizzando ben 5 lamelle, lungo tutta la lunghezza del motore.

E’ possibile creare dissipatori di tutte le misure, in funzione delle superfici libere dei motori, dove c’è spazio per applicarli.

Per il fissaggio, alla fine, mi sono trovato benissimo con qualche goccina di attak, in 3 punti: 2 alle estremità e 1 centrale. Ottima aderenza su tutta la superficie.

Ho appena completato una scarica: 50% hovering, 50% volato. Le lamette sono belle bollenti, quindi lo scambio termico è ottimale!
Nessuno sbilanciamento.
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Ho dimenticato le foto... inaccettabile!
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