Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 20:06   #1281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
questa è una semplice pasta termica normale (dunque non adesiva) e, giustamente, non si asciuga... io penso che forse non reggeranno...
mmmh... bisogna che trovi un'altra soluzione. Farò delle prove con colle normali, tipo attak, e solo in alcuni punti...
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:23   #1282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
ho fatto alcune lezioni sulla dissipazione del calore e quello che ho imparato è che un parallelepipedo messo in verticale dissipa il doppio rispetto allo stesso parallelepipedo messo orrizzontale.. nn chiedermi perchè ne di dimostrartelo ma è un dogma che ho acquisito così per tale da un professore... quindi io consiglio di fare delle lamelle verticali lungo tutta la lunghezza del motore...

infatti pensandoci se vedi quelli che vendono hanno le lamelle verticali e nn orrizzontali...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:21   #1283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Question Mi serve una diagnosi, please

Salve ragazzi (e non!), vi leggo sempre ed oggi torno a scrivere perché ho molto bisogno del vosro aiuto.
E' ormai 3 settimane che faccio volare il mio lama v3 (in effetti 2 perché ero rimasto senza pale...).

Stasera ho notato che, forse a seguito di una caduta (ma non ne sono sicuro), il rotore inferiore incontra una specie di blocco durante la rotazione.
Non è che si blocca, ma si sente "toc" come se urtasse qualcosa.
Ho provato a girarlo a mano ed in effetti, ad un certo punto del giro, fa resistenza per poi "toc" sbloccarsi" fino al prossimo giro, medesimo punto.
Ho analizzato bene, ma non vedo interferenze: dove cerco? cos'è?

Altro aspetto: l'elicottero in aria fa dei giri moooolto ampi che non sembrano risentire del trim.
Se uso il proportional, al massimo posso invertire l'ampio senso di rotazione, ma non eliminarlo.
Credo che questo sia da attribuire all'albero storto: è così?
Forse un ulteriore sintomo di tale danno è che alla partenza dei rotori, il corpo dell'elicottero è scosso da una fortissima vibrazione che passa quando sono avviati. Ho provato anche ad agire sul gain per eliminare questa vibrazionea, ma non è influenzata minimamente.
Quale è il problema?

Insieme alle pale, ho comprato l'inner shaft della xtreme: se l'albero fosse storto, questo pezzo che ho comprato va bene oppure devo sostituire altro?

Infine: dove trovo un manuale di smontaggio/riontaggio del lama? non vorrei infatti avventurarmi senza istruzioni per evitare danni...

Scusate per il lunghissimo post.
Spero nel vostro aiuto!
Leo
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:48   #1284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
per il cloc cloc le cose sono 2... se nn vedi cose che toccano potrebbero essere 2 cose o la corona dentata o il motore che perde colpi...

per i cerchi in aria i problemi possono essere 2 o l'innershaft storto oppure la flybar storta...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 23:18   #1285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Grazie per la risposta Steve.
Se fosse la corona dentata, immagino tu intenda quella che vedo sotto, togliendo la batteria. E cosa intendi esattamente per problema alla corona dentata? che non ingrana più correttamente? dente spaccato? ovvero come faccio a capire?
Se invece fosse il motore, perché farebbe "toc" ciclicamente? mi aspetterei infatti che al massimo si fermasse e ripartisse senza toc e irregolarmente...

Per il secondo problema...la flybar è stortarella ma non saprei come raddrizzarla in modo "preciso"...
Per l'inner shaft, posso comunque sostituirlo...male non fa!

Grazie molte!
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:02   #1286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
questa è una semplice pasta termica normale (dunque non adesiva) e, giustamente, non si asciuga... io penso che forse non reggeranno...
infatti ..... mi son scordato d scriverlo prima cmq il + pratico ccredo sia il nastro.....

Ultima modifica di psylama : 14 novembre 08 alle ore 00:07
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:44   #1287 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Fusoliera ROBINS R22...
allora, questa pare che non richieda il taglio delle squadrette dei servi,,,
ne sapete qualcosa ?
dai che devo spendere una 50ina di eur tra upgrade e ricambi....
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 01:33   #1288 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Trasformazione LAMA V4 => Co-Comanche:
allora, prendo il canopy... poi le rotelle...
cosa manca ancora????
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 09:48   #1289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin_hood
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: milano
Messaggi: 28
Question simulatore

ciao anche io ho appena comprato anche io un lama v4 ed è il mio primo eli. Volevo esercitarmi prima con il simulatore ma non ci sono riuscito non risponde ai comandi qualcuno può aiutarmi?
robin_hood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 11:31   #1290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
devi specificare il simulatore che usi altrimenti nn riusciamo ad aiutarti...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002