|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 novembre 08, 19:48 | #1271 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
|
WOW! Grazie della fiducia, Coder!. Ottimi i suggerimenti che mancavano. Dove trovo il biadesimo da "Informatico"? o l'atro tipo di cui si parla? Quanto potranno costare? Realizzo stì accrocchi proprio per risparmiare... mi spiego? Fatemi sapere! YEAH!!! ________ Meglio un culo a mandolino che... un mandolino nel culo.
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
13 novembre 08, 20:16 | #1272 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chissà quando (se) arriverò anch'io a questi livelli! ciao a tutti
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
13 novembre 08, 20:19 | #1273 (permalink) Top |
|
...dimenticavo. E' semplice alluminio delle lattine per le bibite. Non quelle nuove tipo della Co..Co.., che ora è in acciaio, ma quelle vecchie. Malleabile e leggero, con una buona resistenza. Si incolla con attak. Da ragazzo vi realizzavo riproduzioni di aerei; è sufficiente disegnare i pezzi su carta millimetrata, ritagliare e incollare con Huhu Stick sulla latta aperta a foglio (quanti tagli mi son fatto). Oggi sta tecnica torna utile! Per chi volesse provare è sufficiente ritagliare un rettangolo di lattina, e poi piegare a "ventaglio" quanto basta in funzione degli ingombri disponibili; si incolla quindi tra una spira e l'altra, in modo da mantenere meglio la forma a lamella delle sezioni perpendicolari (o parallele, in funzione dello spazio o dell'orientamento che si vuole dare) all'asse del motore. ----Mi domando se il flusso di aria proveniente delle eliche, debba necessariamente essere parallelo rispetto alle lamelle, che così sicuramente risulteranno tutte esposte e "raffreddate"; ma se le lamelle sono perpendicolari (vedi disegnino sotto), rispetto il flusso d'aria, la prima, più vicina alle eliche, farà "ombra" alle altre lamelle successive, però questo metodo consente di creare una superficie di dissipazione maggiore... KENNEPENSATE?---- Dissipatore--> __/_/_/_/__ FLUSSO D'ARIA--> :-------------: Motore--> : :__ : : :-------------:
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
13 novembre 08, 20:23 | #1274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Verbania
| Citazione:
la pasta termica la puoi reperire quà----> http://www.chl.it mentre ai dissipatori io avevo anche pensato d usare una soluzione come questa -----> SET 4 + 4 x DISSIPATORE x SCHEDE GRAFICHE RAM CHIP su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari (che hanno già incluso il biadesivo dissipante) circa i prezzi se giri bene per la rete troverai anche a meno... putroppo venduto singolarmente ancora nn lo trovo cmq continuo a cercare serve pure a me ...... | |
13 novembre 08, 20:36 | #1275 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
So ancora pochissimo di questa roba. Quel pochissimo che so, fino a un mese fa mi era **totalmente** all'oscuro... ma a forza di leggere, chiedere, studiare un pò la radio, etc. qualcosina ci ho cominciato a capire. L'avventura nel montaggio del T-rex in fin dei conti aiuta proprio per questo. Avevo mille dubbi appena acquistato... però pian piano, si è risolto tutto (ma è stato molto difficile). tuttavia.. dovesse capitarmi adesso di montare un nuovo elicottero, ti posso assicurare che sarei (quasi) capace di far tutto da solo
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
13 novembre 08, 20:39 | #1276 (permalink) Top | |
| Citazione:
intendi forse la cosiddetta PASTA ADESIVA TERMOCONDUTTIVA BICOMPONENTE ? Forse questa prodotta dalla famosa Zalman ? Pasta Termoconduttiva Adesiva Bicomponente ZALMAN su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari Raga, sull'informatica chiedete pure a me !
13 novembre 08, 20:44 | #1277 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti e piacere di conoscervi,questo è il mio primo messaggio in questo forum.....mi fa piacere vedere che c'è chi ha voglia di dedicare un thread al fantastico Lama V4. Fino a qualche mese fà c'era online un forum dedicato espressamente a questo elicottero,ma non capisco come è sparito eppure andava come forum... Per quanto riguarda il pilotare questo piccolo gioiello diciamo che me la cavo abbastanza bene ormai i crash sono vecchi ricordi anche se ogni tanto......volevo darvi un consiglio spassionato. Io ho utilizzato per un certo periodo di tempo la inner shaft extreme,è vero si che permette un volo più "spericolato" però devo dire che in caso di crash,lo stabilizzatore non potendo sganciarsi perchè vincolato o si spezza nella parte centrale oppure si piega,quindi visto ciò ho rimontato la inner shaft originale e risolto il problema in caso di crash.......ovviamente è meglio evitarli,ma possono sempre succedere. |
13 novembre 08, 20:47 | #1278 (permalink) Top |
|
Va bene Questa? E' un buon prezzo? Pasta termoconduttiva termica cpu spire 0,5 gr grammi su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari
13 novembre 08, 20:52 | #1279 (permalink) Top | |
| Citazione:
biadesivo, tutti gli oggetti più rilevanti in vendita. ----------------------- Benvenuto ModelFreedom!
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org | |
13 novembre 08, 20:57 | #1280 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |