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Vecchio 29 agosto 08, 18:06   #111 (permalink)  Top
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Oddio..povero squalo..la porta è dura eh..
Guarda,oggi al terzo volo, sempre fotocopia degli altri, sono riuscito a farlo andare ben più veloce delle altre volte..agendo sul gas in contemporanea allo stick tutto in avanti..però sempre da bassa quota.. Magari,anzi sicuramente, sono io a non saperlo pilotare a dovere..
Mamma mi sto divertendo un mondo..faccio ancora cavolate, però non ho fretta..
E si..mi sa proprio che devo agire sulla vite..è trimmato tutto a sinistra ma ancora tende a girare a destra(anche se di poco).. proverò e ti terrò aggiornato..
Ciao!!
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Vecchio 29 agosto 08, 19:01   #112 (permalink)  Top
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Oddio..povero squalo..la porta è dura eh..
Guarda,oggi al terzo volo, sempre fotocopia degli altri, sono riuscito a farlo andare ben più veloce delle altre volte..agendo sul gas in contemporanea allo stick tutto in avanti..però sempre da bassa quota.. Magari,anzi sicuramente, sono io a non saperlo pilotare a dovere..
Mamma mi sto divertendo un mondo..faccio ancora cavolate, però non ho fretta..
E si..mi sa proprio che devo agire sulla vite..è trimmato tutto a sinistra ma ancora tende a girare a destra(anche se di poco).. proverò e ti terrò aggiornato..
Ciao!!
però è strano che sia così lento come dici...
ok, non sarà un bolide, ok, ma nemmeno che se cammini a passo tranquillo... a gas costante e dando tutto in avanti io non gli sto dietro
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Vecchio 29 agosto 08, 19:22   #113 (permalink)  Top
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Boh..non so che dirti..io ho questa impressione.. Cmq non escludo che siano i miei sensi a non essere trimmati..
Sai che facciamo?? Appena posso faccio un video e lo metto su youtube..così ti regoli
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Vecchio 29 agosto 08, 21:09   #114 (permalink)  Top
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Boh..non so che dirti..io ho questa impressione.. Cmq non escludo che siano i miei sensi a non essere trimmati..
Sai che facciamo?? Appena posso faccio un video e lo metto su youtube..così ti regoli
magari prova anche tu a cercare Lama V4 su youtube... comunque si, aspettiamo il tuo video
e cerca di capire se è simile.
Comunque, il trim dell'elevator (per andare avanti e indietro) lo hai centrato vero ? (solo il trim del gas deve stare a zero)
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Vecchio 29 agosto 08, 23:02   #115 (permalink)  Top
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Ehm..allora qualcosa non quadra..
Il trim del gas si,è a zero; quello della rotazione(ma sappiamo il perchè)è tutto a sinistra;quello avanti/dietro è leggermente spostato in avanti e quello della traslazione è tutto a destra.. A parte quello della rotazione erano tutti così quando ho aperto la scatola e non li ho toccati perchè mi sembra vada bene così.. Cmq appena posso provo a volare portandoli a zero e ti dirò..
Ma che ne pensi?
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Vecchio 29 agosto 08, 23:15   #116 (permalink)  Top
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Ehm..allora qualcosa non quadra..
Il trim del gas si,è a zero; quello della rotazione(ma sappiamo il perchè)è tutto a sinistra;quello avanti/dietro è leggermente spostato in avanti e quello della traslazione è tutto a destra.. A parte quello della rotazione erano tutti così quando ho aperto la scatola e non li ho toccati perchè mi sembra vada bene così.. Cmq appena posso provo a volare portandoli a zero e ti dirò..
Ma che ne pensi?
eh no...
se il tuo è fermo in aria....
allora non dovresti toccarli..
tuttavia... e dico tuttavia... vuol dire che i braccini dei servi non sono ben regolati.. il mio aveva tutto il trasla a destra per stare fermo...
un bel giorno... l'ho aperto.. ci ho perso 1 ora per regolarlo ed ora ho tutti i trim centrati (gas a zero, ovvio)
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Vecchio 29 agosto 08, 23:28   #117 (permalink)  Top
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tuttavia... e dico tuttavia... vuol dire che i braccini dei servi non sono ben regolati.. il mio aveva tutto il trasla a destra per stare fermo...
un bel giorno... l'ho aperto.. ci ho perso 1 ora per regolarlo ed ora ho tutti i trim centrati (gas a zero, ovvio)
quindi, se la logica è dalla mia parte, dovrei svitare i bracci dei servo mettere trim(e ovviamente gli stick) a zero, mettere la batteria per far muovere i servo a "zero"(che poi dovrebbe essere automatico no?),staccare la batteria e ricollegare i bracci dei servo a 90°.. esatto?
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Vecchio 30 agosto 08, 00:36   #118 (permalink)  Top
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quindi, se la logica è dalla mia parte, dovrei svitare i bracci dei servo mettere trim(e ovviamente gli stick) a zero, mettere la batteria per far muovere i servo a "zero"(che poi dovrebbe essere automatico no?),staccare la batteria e ricollegare i bracci dei servo a 90°.. esatto?
è un pò impicciato il discorso da spiegare a parole... ma più semplice a farsi eh
tu tieni i trim a zero.. così sai sempre dove punta l'elicottero...
poi spegni l'eli.. prendi i braccini e prova a fare avvita o svita i servi... di un giro alla volta.. rimetti la fusoliera, riaccendi e riprova.. e così via..
si, il procedimento è lungo, ma avrai risultati sbalorditivi... però aspetta un pò prima di farlo.. prendi ancora più confidenza con i comandi.
E sai perchè ? se metti una corsa dei servi tropo sballata... lui va tutto da una parte e non lo controlli
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Vecchio 30 agosto 08, 02:12   #119 (permalink)  Top
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è un pò impicciato il discorso da spiegare a parole... ma più semplice a farsi eh
tu tieni i trim a zero.. così sai sempre dove punta l'elicottero...
poi spegni l'eli.. prendi i braccini e prova a fare avvita o svita i servi... di un giro alla volta.. rimetti la fusoliera, riaccendi e riprova.. e così via..
si, il procedimento è lungo, ma avrai risultati sbalorditivi... però aspetta un pò prima di farlo.. prendi ancora più confidenza con i comandi.
E sai perchè ? se metti una corsa dei servi tropo sballata... lui va tutto da una parte e non lo controlli
uhm..non ho capito molto ma fa niente..dopo quello che mi ha fatto poco fa è diventato ormai il mio idolo questo eli!!!
allora..scendo in strada, non c'è vento..proviamolo in uno spazio aperto..sarà meglio..
ok..però..il tempo di decollare e si alza una leggera brezza..però niente di che, riesco a controllarlo cmq..atterro e tutto ok.. mi fermo un po.. il vento cala ancora..e riparto.. sembra andare tutto ok..quando a un certo punto si alza un vento forte(ed è stato lì che, memore del 5v8 portato via dal vento, che cado nel panico..è brutto essere neofiti..) e mi porta via l'eli..riesco a contrastarlo e a riportarlo vicino a me..ma il vento continua ad essere forte..molto forte..non lo controllo più.. finchè..boom.. si toccano visibilmente le pale(o flybar e pala..non ho capito bene) e cade a sassa.. colpa mia, movimenti troppo bruschi degli stick.. le pale sono una sopra l'altra(come nello scatolo e la fly è saltata.. non c'era molta luce e sembrava tutto ok..tranne che per il muso..ora ha un foro
Provo a decollare ancora..imperterrito..però noto che vibra parecchio più di prima..ed è difficile da controllare mentre si alza..immagino che sia perchè ho montato male la fly bar..boh..
torno a casa e non sono convinto.. quindi:
eli in mano, do gas finchè non sento che sta solo in aria..mollo e sta fermo lì dov'è.. allora va tutto ok penso..lo riprendo in mano e faccio più volte questa prova.. tutto ok..l'ultima volta decido di atterrare e fila tutto liscio.. vado a decollare ma stesso discorso di prima(aggiungete la paura però..ero in 1,5 mt per 2 di stanza!!!)..quindi lo prendo in mano, mollo e faccio hovering..ho anche fatto un video che metterò presto in rete..
tutto perfettissimo!!
batteria out..
mi metto sul tavolo e cosa noto?? che la punta di una pala è rotta ed un pezzo tira verso il basso(facendo resistenza al moto della pala) e un altra è tutta scheggiata..
che ne dite? è per questo che vibra in decollo??
è normale che poi lo si controlla visto che il decollo è la fase più critica??
commenti commenti commenti!!!!

P.S. ora vi posto le foto dei danni..
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Vecchio 30 agosto 08, 02:16   #120 (permalink)  Top
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Ciao mariotto , mi sono accorto adesso che siamo conprovinciali
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