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Vecchio 08 novembre 08, 20:13   #1161 (permalink)  Top
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ciao coder,l'avevo già intuito,ho portato il mio inner in officina,ho testato se era dritto con delle makkine apposta ke uso per controllare la linearità dei pezzi ke faccio col tornio,era un pò storto.l'ho raddrizzato con una pressa apposita,ora il mio coman,resta fermo immobile in aria.raga,prima di montarlo,guardate se è effettivamente dritto,basta una piccola botta x deformarlo e far fare cerchi all'eli.
Ammazza, in officina l'hai portato ?
ecco, mica ce lo posso portare io dal meccanico !
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Vecchio 08 novembre 08, 20:21   #1162 (permalink)  Top
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Ammazza, in officina l'hai portato ?
ecco, mica ce lo posso portare io dal meccanico !
hihihihihihihihihihihi...una cosa positiva di fare il metalmeccanico tornitore...
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Vecchio 08 novembre 08, 20:26   #1163 (permalink)  Top
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hihihihihihihihihihihi...una cosa positiva di fare il metalmeccanico tornitore...
Dannazione, non è giusto tutto ciò !
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Vecchio 08 novembre 08, 20:32   #1164 (permalink)  Top
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Dannazione, non è giusto tutto ciò !
hehehehe...se avessi il tuo rex l'avrei già montato tutto in officina...sai ke precisione di montaggio...
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Vecchio 08 novembre 08, 20:56   #1165 (permalink)  Top
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hehehehe...se avessi il tuo rex l'avrei già montato tutto in officina...sai ke precisione di montaggio...
Purtroppo quello va già beneeee
Tiè !!! http://www.youtube.com/watch?v=3Mt9qg09aGM
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Vecchio 08 novembre 08, 21:00   #1166 (permalink)  Top
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Bellissimo!, potresti spiegare un po più nel dettaglio come hai fatto?, piacerebbe anche a me realizzare una coda del genere.

Ciao!
E’ un lavoro certosino, quindi + cura vi metti, migliore sarà il risultato. Ne sto già facendo un’altra in legno (in attesa di trovare un tubo di carbonio di sezione giusta) che sarà più facile da utilizzare.
Comunque…

---Devi creare l’attacco all’elicottero [FIG.1] realizzando un’asola nella quale dovrà passare il perno di blocco.
Ti servono due forcine (il ché presuppone che siano a forma di U).
Un lato delle forcine deve entrare parallelamente all’interno del pennello (che se non è cavo all’interno dovrai fare scaldare le forcine e ficcargliele dentro quel tanto che basta. Se invece il pennello è completamente vuoto, dovrai riempire con colla, affinché gli steli delle forcine trovino presa).
L’altro lato delle forcine passerà esterno, inferiormente e sempre parallelamente. Le fisserai con del buon nastro adesivo telato, facendo in modo che almeno 1cm di stelo rimanga libero, così da poterlo girare verso il muso dell’elicottero [FIG.1a] (in modo da conferirgli più resistenza evitando che si sfilino, per abbondare gli ho messo anche una fascetta di plastica).

---[FIG.2] Pratica un piccolo foro (sufficiente affinché ci passino i due steli delle forcine) a circa 3,5cm dall’asola d’attacco.
Fai passere, all’interno di questo foro, le estremità delle due forcine nuove, in modo da averne una per lato. Ogni estremità inserita dovrà fuoriuscire sul lato opposto di circa 5mm, per essere poi piegate in avanti e quindi bloccate in modo che non si sfilino.
L’altra estremità più lunga, e quindi ancora libera, andrà inclinata verso la base del main frame dell’elicottero.
[FIG. 2a] Passando dal basso verso l’alto, queste estremità entreranno nel foro più vicino al motore posteriore; passeranno quindi esternamente al proprio asse finendo con l’incrociarsi internamente con la forcina dell’altro lato, creando una X rigida (fondamentale, in quanto conferisce rigidità e staticità alla struttura, che altrimenti flotterebbe a dx e a sx).

---Per finire, all’estremità finale, ove è normalmente collocato il rotore di coda, puoi applicarvi quello che più t’aggrada. RICORDA: questa coda è molto leggera, quindi l’hely avrà un andamento molto frontale. Io ho dovuto trimmare tutto indietro, perché non ho aggiunto zavorra sul retro, a parte una forcina paracolpi, orientata verso il basso.

Ho fatto proprio delle brutte cadute, eppure nemmeno un CRICK. Distrutto tutto... ma la coda niente. Azz!?

Per il resto puoi sbizzarrirti, su questa base tutto è realizzabile!

FATTO! Complicato? Leggere quello che ho scritto di sicuro, realizzarlo molto meno.

Hasta la Peperonata Siempre!
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Vecchio 08 novembre 08, 21:08   #1167 (permalink)  Top
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Complimenti Kenseinemo !!
Questo si che si chiama modellismo.
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Vecchio 08 novembre 08, 21:15   #1168 (permalink)  Top
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WOW! Coder, te la svolazzi mica male!

Proprio bello il tuo Trex!!!
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Vecchio 08 novembre 08, 21:29   #1169 (permalink)  Top
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WOW! Coder, te la svolazzi mica male!

Proprio bello il tuo Trex!!!
ehehe Grazie pian piano sto imparando..
ma ora devo spendere qualcosa sul Lama V4 (motori nuovi) e devo sistemare questa benedetta cosa dell'extended inner shaft...
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Vecchio 08 novembre 08, 21:31   #1170 (permalink)  Top
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Purtroppo quello va già beneeee
Tiè !!! YouTube - Align T-Rex 450 S Third Hover...
complimenti coder...niente da dire ...spero tra un pò di tempo di vedere postati anke i primi rovesci del tuo rexino...loooooooooool
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