Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 17:58   #1101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Secondo il mio modesto parere, il MOde2 è molto intuitivo dato che si ha tutto il piatto da una parte (a destra).
Anche io provenivo da un 3 canali e inizialmente avrei tanto voluto avere la coda a DX e il gas sempre a SX...
tuttavia, meglio rimanere in mode 2... quando poi passerai ad un rotore di coda, ti troverai meglio, dato che inizialmente utilizzerai solo il gas e il piatto (usando poco la coda) per imparare a farci l'hovering !
ok coderzone ! 1000 grazie come sempre ...come diceva quello là "prendi l'arte e mettila daparte!

per quanto riguarda il post precedente.......ricevuto! volo basso che è meglio alla fine sono poco + d un neofita e poi ripensandoci se fosse scivolato fuori il "bilancere" ,spero d dire giusto, da quell'altezza il lamino si sarebbe disintegrato al suolo .....insieme a me nel tentativo d prenderlo!!

...però cavoli quel mod4....vabbeh..anzi aproposito così per sapere.. esistono radiocomandi configurabili ?!?!? tipo imposto gas, roll e quant'altro proprio come voglio in qualunque posizione...? ...e se si ....per usarlo basterebbe spostare quel "chip" forse si dice "quarzo" messo in basso a sx dal radiocomando originale ? possible ?

come sempre grazie per le risposte!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:03   #1102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Anche io sono entrato nel gruppo del lama v4, comperato venerdì e praticamente utilizzato quasi ininterrottamente fino ad oggi, giusto il tempo per ricaricare le batterie. Lo so non è il modo migliore per preservarle ma la voglia di volare è troppa. Oggi ho fatto il mio primo blade strike (porca zozza) è caduto da circa 5 mt. Si è rotta la carrozza e le pale sono scheggiate ma vola ancora benissimo.
Me lo sono portato anche in ufficio e tra una carica e l'altra cerco di lavorare :-)
Ho notato che non è velocissimo anche tenendo tutto lo stick avanti, per farlo andare più veloce devo aumentare di parecchio i giri del rotore. Non è che devo fare qualche modifica?
Mi diverto troppo!!! Magnifico.
CIAO
Ho fatto anche un video, per ora solo su facebook
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:06   #1103 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ok coderzone ! 1000 grazie come sempre ...come diceva quello là "prendi l'arte e mettila daparte!

per quanto riguarda il post precedente.......ricevuto! volo basso che è meglio alla fine sono poco + d un neofita e poi ripensandoci se fosse scivolato fuori il "bilancere" ,spero d dire giusto, da quell'altezza il lamino si sarebbe disintegrato al suolo .....insieme a me nel tentativo d prenderlo!!

...però cavoli quel mod4....vabbeh..anzi aproposito così per sapere.. esistono radiocomandi configurabili ?!?!? tipo imposto gas, roll e quant'altro proprio come voglio in qualunque posizione...? ...e se si ....per usarlo basterebbe spostare quel "chip" forse si dice "quarzo" messo in basso a sx dal radiocomando originale ? possible ?

come sempre grazie per le risposte!
Dovresti avere una MX12 della Graupner... permette, dopo aver spostato la molla, di configurare il software della radio in uno tra i 4 mode disponibili (Mode 1,2,3,4).
Solo che costa 160 eur.... per il lama è sprecata... a meno che in un futuro prenderai un elicottero a 6ch... in quel caso, con quella radio (della STESSA FREQUENZA del tuo Lama) ci piloterai tutti gli elicotteri in tuo possesso (ma è presto per valutare il tutto!)...
io, comunque, ti suggerisco di rimanere in MOde2... è molto utilizzato..
Ora supponi che in futuro tu avrai un T-Rex pagato 500 eur.. e vorrai farlo provare ad un esperto per farti aiutare...se sarà Mode1 o Mode2 troverai sempre qualcuno... ma in MOde 4 ???? praticamente zero.. e sarai costretto a far tutto da solo con conseguente disintegramento del modello da 500 eur
Rimani in mode 2 !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:07   #1104 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Anche io sono entrato nel gruppo del lama v4, comperato venerdì e praticamente utilizzato quasi ininterrottamente fino ad oggi, giusto il tempo per ricaricare le batterie. Lo so non è il modo migliore per preservarle ma la voglia di volare è troppa. Oggi ho fatto il mio primo blade strike (porca zozza) è caduto da circa 5 mt. Si è rotta la carrozza e le pale sono scheggiate ma vola ancora benissimo.
Me lo sono portato anche in ufficio e tra una carica e l'altra cerco di lavorare :-)
Ho notato che non è velocissimo anche tenendo tutto lo stick avanti, per farlo andare più veloce devo aumentare di parecchio i giri del rotore. Non è che devo fare qualche modifica?
Mi diverto troppo!!! Magnifico.
CIAO
Ho fatto anche un video, per ora solo su facebook
Va lento per il fatto delle squadrette dei servi.. dai un'occhiata a qualche post addietro..
Ciao !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:14   #1105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
ciao lan,cerkerò di rispondere a un pò delle tue domande...allora,x quanto riguarda l'extend inner,non c'è problema,lo puoi montare tranquillamente con tutta l'altra roba originale(flybar,manine porta pala e corona del motore).per quanto riguarda la rotazione devi agire sul proportiona,il link ke và dalla flybar alle pale superiori serve x fare il trakking delle stesse,ovvero ke girino tutte e 2 sullo stesso asse.per quanto riguarda gli attrezzi,direi ke un cacciavite a croce piccolo,una brugola da 1.5 mm x smontare le pale,magari una piccola pinza,dico ke lo smonti completamente.x quanto riguarda le pale xtreme,io le monto,è vero,stressano di + i motori originali,ma dall'altro sono davvero indistruttibili.spero di esserti stato d'aiuto
Certo, mi sei stato molto d'aiuto ma soprattutto hai cominciato a farmi sentire uno di questa famiglia...

Leggendo il post di Ciojka appena sopra, devo dire che io invece non ho ancora tutta questa esigenza di velocità...anzi già così mi sembra di sbattere nei muri a velocità soddisfacente per disintegrarmi!
Ma dove lo fai volare così veloce? palestre? officine?
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:34   #1106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Dovresti avere una MX12 della Graupner... permette, dopo aver spostato la molla, di configurare il software della radio in uno tra i 4 mode disponibili (Mode 1,2,3,4).
Solo che costa 160 eur.... per il lama è sprecata... a meno che in un futuro prenderai un elicottero a 6ch... in quel caso, con quella radio (della STESSA FREQUENZA del tuo Lama) ci piloterai tutti gli elicotteri in tuo possesso (ma è presto per valutare il tutto!)...
io, comunque, ti suggerisco di rimanere in MOde2... è molto utilizzato..
Ora supponi che in futuro tu avrai un T-Rex pagato 500 eur.. e vorrai farlo provare ad un esperto per farti aiutare...se sarà Mode1 o Mode2 troverai sempre qualcuno... ma in MOde 4 ???? praticamente zero.. e sarai costretto a far tutto da solo con conseguente disintegramento del modello da 500 eur
Rimani in mode 2 !
capisco...... caspità però sta mx12 è un gran bel aggeggio!! già moloto costosa infatti dicevo così per sapere...... però devo dirti.... sono sempre stato afascinato dagl'eli rc ma nn ho mai pensato e per ora neppure d prendere un bestione tipo t rex , o quant'altri..... ho sempre cercato un eli rigorosamente indor 35 cm direi che son perfetti..economico nn troppo impegnativo ma allo stessto tempo pratico e che funzionasse...col mio 3 canali mi son anche divertito finchè durato....poi ho consumato un ingranaggio e ho scoperto che era praticamente introvabile....insomma ricambi zero! quindi cercando ho scoperto il lama ed è stato subito colpo d fulmine lo trovo un prodotto magnifico! e sinceramente nn penso d muovermi.....

sempre grazie per le drittissime!

concordo poi quì sopra con lan copter ....anche per mè già così viaggia alla grandissima!!! per ora anche se avessi le squasdrette integre starei cmq nel forellino + interno...
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:41   #1107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio
Certo, mi sei stato molto d'aiuto ma soprattutto hai cominciato a farmi sentire uno di questa famiglia...

Leggendo il post di Ciojka appena sopra, devo dire che io invece non ho ancora tutta questa esigenza di velocità...anzi già così mi sembra di sbattere nei muri a velocità soddisfacente per disintegrarmi!
Ma dove lo fai volare così veloce? palestre? officine?
magari in spazi così ampi...io in gran parte lo faccio volare tra il salotto e la cucina di casa,sennò vado nel tunnel dei garage del mio condominio(non è molto alto,ma almeno è lungo a abbastanza ampio),altrimenti (in outdoor) nel parkeggio vicino a casa mia,x fortuna è na strada kiusa e ci sono poke makkine.
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 19:58   #1108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
magari in spazi così ampi...io in gran parte lo faccio volare tra il salotto e la cucina di casa,sennò vado nel tunnel dei garage del mio condominio(non è molto alto,ma almeno è lungo a abbastanza ampio),altrimenti (in outdoor) nel parkeggio vicino a casa mia,x fortuna è na strada kiusa e ci sono poke makkine.
Normalmente in casa e difatti non mi ero accorto che soffrira di scarsa velocità. Oggi lo ho provato in capannone, altissimo, larghissimo e lunghissimo praticamente sgombro se non ai lati che sono occupati da bancali di merce pronta, ecco qui ho notato che è molto lento sia nel traslare che nell'andare in velocità.

Ho letto i post indietro ma ho paura di mettere le mani dove non devo, quindi per ora lo tengo così, tanto tra sala cucina sala (il tragitto preferito dal lamino) non mi serve un gran che di velocità anzi.....Mi diverto poi a crearmi delle piazzole di decollo e atterraggio sempre meno veritiere e pericolose insomma sono già alla ricerca del mio limite

E comunque per concludere, sicoome sono aeromodellista da anni ma l'elicottero non lo avevo mai provato, direi che il passaggio è stato come da sciare a SNOWBORDARE in freestyle... chi lo ha fatto di sicuro mi comprenderà.

Ciao e complimenti al POST
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 20:33   #1109 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
capisco...... caspità però sta mx12 è un gran bel aggeggio!! già moloto costosa infatti dicevo così per sapere...... però devo dirti.... sono sempre stato afascinato dagl'eli rc ma nn ho mai pensato e per ora neppure d prendere un bestione tipo t rex , o quant'altri..... ho sempre cercato un eli rigorosamente indor 35 cm direi che son perfetti..economico nn troppo impegnativo ma allo stessto tempo pratico e che funzionasse...col mio 3 canali mi son anche divertito finchè durato....poi ho consumato un ingranaggio e ho scoperto che era praticamente introvabile....insomma ricambi zero! quindi cercando ho scoperto il lama ed è stato subito colpo d fulmine lo trovo un prodotto magnifico! e sinceramente nn penso d muovermi.....

sempre grazie per le drittissime!
la Mx12 te la danno con l'ottima ricevente R700, che ha gran portata e dovrebbe essere in PCM (limitando interferenze al minimo).
Ti dico una cosa:
in un futuro, prossimo o lontano, vorrai provare un rotore di coda... la radio è una cosa che ti rimarrà anche in futuro..
io, ad esempio, avendo ora una Spektrum, prima o poi porterò il Lama in 2.4GHz, ho già tutte le informazioni per la modifica.. stay tuned
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 20:34   #1110 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Normalmente in casa e difatti non mi ero accorto che soffrira di scarsa velocità. Oggi lo ho provato in capannone, altissimo, larghissimo e lunghissimo praticamente sgombro se non ai lati che sono occupati da bancali di merce pronta, ecco qui ho notato che è molto lento sia nel traslare che nell'andare in velocità.
Beh, dopo un pò farai il pazzo anche all'interno di uno spazio stretto...
Guarda me: (si lo so, son fuori di testaaa!)
YouTube - Super Flight with Esky Lama V4

E lo spazio è strettino..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002