Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 11:22   #1091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
ciao a tutti!

ho svolazzato tutto il fine settimana col mio lamino v4...grazie ai vs consigli su come regolare il proportional ora l'eli sta bello fermo stabile in aria coi trim + o - al centro! bella !

mi sto divertendo davvero un mondo!! ...e il mio pollice comincia a rispondere bene!!

poi volevo dire.... siccome ho già disintegrato tutte le pale.... pure quelle d ricambio!

avevo una domandina ......fino ad ora le ho sempre smontate con la pinza mettendoci un sacco d tempo le pale sono strette da una vite a testa "brugola" dovrei comprare il cacciavitino.....siccome che ho visto che costano nn pochissimo ,dai 6 a 8 euri! volevo sapere d che dimensioni dev' essere il caciavite se 1 millimetro o 1 millimetro e mezzo...... sperando che siano uguali per tutti i lama v4

.....cmq ora che c ho preso i "pollici" mi sto davvero divertendo ....l'ho pure provato "outdoor" in quasi assenza totale d venticello volava benissimo!!!
l'ho mandato su 1 quasi 20 metri !!! bellissimo !!!divertentissimo!!!!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 11:34   #1092 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
.....cmq ora che c ho preso i "pollici" mi sto davvero divertendo ....l'ho pure provato "outdoor" in quasi assenza totale d venticello volava benissimo!!!
l'ho mandato su 1 quasi 20 metri !!! bellissimo !!!divertentissimo!!!!
Cerca di star basso piuttosto... la pressione atmosferica, unita a correnti d'aria, potrebbe portartelo via... non tanto per il modello che si distruggerebbe, bisogna vedere quali danni possa provocare all'ambiente circostante (immagina se finisse nel bel mezzo di una strada statale, magari addosso ad una macchina)..
A parte questo, è un modello a passo fisso, e dunque una volta che va troppo in alto, puoi abbassare gas quando vuoi, ma il passo è sempre positivo e in presenza di corrente d'aria non scenderà MAI, lasciando te stesso come uno spettatore ininfluente.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 11:46   #1093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Cerca di star basso piuttosto... la pressione atmosferica, unita a correnti d'aria, potrebbe portartelo via... non tanto per il modello che si distruggerebbe, bisogna vedere quali danni possa provocare all'ambiente circostante (immagina se finisse nel bel mezzo di una strada statale, magari addosso ad una macchina)..
A parte questo, è un modello a passo fisso, e dunque una volta che va troppo in alto, puoi abbassare gas quando vuoi, ma il passo è sempre positivo e in presenza di corrente d'aria non scenderà MAI, lasciando te stesso come uno spettatore ininfluente.
certo certo sto attento coderzone son vecio mi .... cmq ero nel prato della nonna ben lontano da altre proprietà o da strade trafficate....in effetti mi è parso un po eccessivo però si è comportato benissimo mi son lasciato prendere i pollici diciamo we mi son divertito una cifra devo esser onesto.....

poi già che c sono ne approfitto ...... rileggendo l'intero 3d ( nn vorrei ripetere sempre domande già risolte) ho visto nelle prime pagine un immagine postata coi vari mod : mode 1 , 2 , 3 e 4 .....in qualche post prima d questo ho detto che mi sarebbe piaciuto ke lo stik d dx (spostandolo orizzontalmente) facesse ruotare il lama su se stesso anzikè farlo "traslare" ....da quel che mi par d aver capito sarebbe il mode 4 ....percui nn è proprio una mia "sparata" esiste quel tipo d guida...... ....quindi la domanda era : perchè mi hai consigliato d mantenere il mode 2 ??? è forse perchè è + usato dai + veterano...magari + compatibile con molti + eli..... ??

spiego perchè .....seppur ho ormai acquisito una + che dignitosa padronanza ...quando volo in spazi davvero piccoli avrei l'esgenza che il gas restasse il + possibile regolato ......e il mode 4 mi sembrava il + pratico.... sempre mio umile punto d vista max respect......nn faccio d testa mia nulla prima chiedo a voi .....conoscendomi mi aspetta sempre un danno dietro l'angolo ^ ^ .....
grazie ancora coderzone 77 !
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 11:54   #1094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da parapaolo Visualizza messaggio
Sempre io ma se la mia supposizione è giusta i miei lama sono fuorilegge



Non ci sono le mie frequenze su nessun canale

Ho provato a cercare con google i quarzi con le frequenze dei canali per Hitec Optic ma trovo solo quarzi a 40 Mhz e niente a 35

Con quali quarzi è compatibile tale trasmittente?
Ma si trovano poi sti benedetti quarzi per la Hitec Optic a 35 Mhz?

Vi ringrazio per la pazienza
Sarò de coccio ma mi sono scaricato il manuale della tx lo ho letto e riletto ma non riescoa trovare/capire come settare i canali di trasmissione
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 11:59   #1095 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
poi già che c sono ne approfitto ...... rileggendo l'intero 3d ( nn vorrei ripetere sempre domande già risolte) ho visto nelle prime pagine un immagine postata coi vari mod : mode 1 , 2 , 3 e 4 .....in qualche post prima d questo ho detto che mi sarebbe piaciuto ke lo stik d dx (spostandolo orizzontalmente) facesse ruotare il lama su se stesso anzikè farlo "traslare" ....da quel che mi par d aver capito sarebbe il mode 4 ....percui nn è proprio una mia "sparata" esiste quel tipo d guida...... ....quindi la domanda era : perchè mi hai consigliato d mantenere il mode 2 ??? è forse perchè è + usato dai + veterano...magari + compatibile con molti + eli..... ??
Secondo il mio modesto parere, il MOde2 è molto intuitivo dato che si ha tutto il piatto da una parte (a destra).
Anche io provenivo da un 3 canali e inizialmente avrei tanto voluto avere la coda a DX e il gas sempre a SX...
tuttavia, meglio rimanere in mode 2... quando poi passerai ad un rotore di coda, ti troverai meglio, dato che inizialmente utilizzerai solo il gas e il piatto (usando poco la coda) per imparare a farci l'hovering !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 12:04   #1096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
aggiungo una cosa magari può esser utile a qualcuno..........

uso come batterie la sua originale a 800 milli-amp però uso anche quelle dal vecchio 3 canali a 450 mAh ...bene quella originale da 800 mAh c mette + d un'ora a ricaricarsi mentre quella piccina da 450 mAh poco+ d 45 minuti ..e devo dire che la durata nn è proprio male....nel senso quella da 800 mAh si dura un p' d + (circa 8 minuti) ma c mette un sacco a ricare ( ben oltre un'ora) mentre quella da 450 mAh ne dura solo 6 d minuti ma c mette come dicevo max 50 minuti a ricaricarsi e in oltre quella da 450 mAh pesa decisamente meno d quella originale a 800 mAh percui l'eli risulta molto + performante.
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 15:12   #1097 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Principiante? Si grazie!

Salve a tutti!
Ho acquistato un lama v3 (la cui estetica trovo molto più accattivante rispetto al V4) mode 2, circa 2 settimane fa ma da circa un mese prima avevo cominciato a leggervi.
Ho imparato molto dai vostri post ed è così che ho cominciato a far volare l'elicottero, dapprima con molta cautela, poi più disinvoltamente...pure troppo! Infatti ho distrutto il set di pale originali e, dopo poco, anche quelle di ricambio.

La distruzione della "paleria" è tuttavia avvenuta quando ero già più padrone del mezzo e così mi ero buttato in mezzo a porte e canyon tra i divani, ed uno di questi è stato fatale!

Sto aspettando un set di pale xtreme anche se non tutte opinioni sono concordi sulla effettiva bontà di queste pale.
Contestualmente ho anche preso l'inner shaft della xtreme poiché mi sembrava di aver letto che fosse consigliabile.
Non ho invece preso il set viola che mi sembra avversato dai più.

Ho tuttavia alcuni dubbi:
- posso montare l'extended inner shaft direttamente oppure devo procurarmi altro?
- in merito al funzionamento, ad oggi ho volato correggendo solo i trim e la lunghezza del link (?) tra pale superiori e fly bar. Siccome però ho un po' di vibrazioni in coda e la tendenza del lama a ruotare, agirò anche su proportional ed eventualmente gain (ma a quel tempo vi tedierò più approfonditamente!).
E' che all'inizio ho preferito giostrarmi sulla configurazione originale per poi meglio apprezzare e gestire le modifiche consistenti.
- c'è un "set" di attrezzi che contenga tutto il necessario per smontare e rimontare il lama? Oppure cosa compro?

Sono graditi consigli, avvertenze, pareri, ecc.
Grazie per i vostri interessanti post.

Saluti!
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 15:22   #1098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ciao a tutti!

ho svolazzato tutto il fine settimana col mio lamino v4...grazie ai vs consigli su come regolare il proportional ora l'eli sta bello fermo stabile in aria coi trim + o - al centro! bella !

mi sto divertendo davvero un mondo!! ...e il mio pollice comincia a rispondere bene!!

poi volevo dire.... siccome ho già disintegrato tutte le pale.... pure quelle d ricambio!

avevo una domandina ......fino ad ora le ho sempre smontate con la pinza mettendoci un sacco d tempo le pale sono strette da una vite a testa "brugola" dovrei comprare il cacciavitino.....siccome che ho visto che costano nn pochissimo ,dai 6 a 8 euri! volevo sapere d che dimensioni dev' essere il caciavite se 1 millimetro o 1 millimetro e mezzo...... sperando che siano uguali per tutti i lama v4

.....cmq ora che c ho preso i "pollici" mi sto davvero divertendo ....l'ho pure provato "outdoor" in quasi assenza totale d venticello volava benissimo!!!
l'ho mandato su 1 quasi 20 metri !!! bellissimo !!!divertentissimo!!!!
ciao psy,allora,le brugole delle viti sono da 1.5 mm misurate col calibro (sono un metalmeccanico...)
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 16:20   #1099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
ciao psy,allora,le brugole delle viti sono da 1.5 mm misurate col calibro (sono un metalmeccanico...)
yeahman!!!! 1000 grazie Sergente Vapro !! almeno adesso vado e compro a colpo sicuro
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 16:37   #1100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Ho acquistato un lama v3 (la cui estetica trovo molto più accattivante rispetto al V4) mode 2, circa 2 settimane fa ma da circa un mese prima avevo cominciato a leggervi.
Ho imparato molto dai vostri post ed è così che ho cominciato a far volare l'elicottero, dapprima con molta cautela, poi più disinvoltamente...pure troppo! Infatti ho distrutto il set di pale originali e, dopo poco, anche quelle di ricambio.

La distruzione della "paleria" è tuttavia avvenuta quando ero già più padrone del mezzo e così mi ero buttato in mezzo a porte e canyon tra i divani, ed uno di questi è stato fatale!

Sto aspettando un set di pale xtreme anche se non tutte opinioni sono concordi sulla effettiva bontà di queste pale.
Contestualmente ho anche preso l'inner shaft della xtreme poiché mi sembrava di aver letto che fosse consigliabile.
Non ho invece preso il set viola che mi sembra avversato dai più.

Ho tuttavia alcuni dubbi:
- posso montare l'extended inner shaft direttamente oppure devo procurarmi altro?
- in merito al funzionamento, ad oggi ho volato correggendo solo i trim e la lunghezza del link (?) tra pale superiori e fly bar. Siccome però ho un po' di vibrazioni in coda e la tendenza del lama a ruotare, agirò anche su proportional ed eventualmente gain (ma a quel tempo vi tedierò più approfonditamente!).
E' che all'inizio ho preferito giostrarmi sulla configurazione originale per poi meglio apprezzare e gestire le modifiche consistenti.
- c'è un "set" di attrezzi che contenga tutto il necessario per smontare e rimontare il lama? Oppure cosa compro?

Sono graditi consigli, avvertenze, pareri, ecc.
Grazie per i vostri interessanti post.

Saluti!
ciao lan,cerkerò di rispondere a un pò delle tue domande...allora,x quanto riguarda l'extend inner,non c'è problema,lo puoi montare tranquillamente con tutta l'altra roba originale(flybar,manine porta pala e corona del motore).per quanto riguarda la rotazione devi agire sul proportiona,il link ke và dalla flybar alle pale superiori serve x fare il trakking delle stesse,ovvero ke girino tutte e 2 sullo stesso asse.per quanto riguarda gli attrezzi,direi ke un cacciavite a croce piccolo,una brugola da 1.5 mm x smontare le pale,magari una piccola pinza,dico ke lo smonti completamente.x quanto riguarda le pale xtreme,io le monto,è vero,stressano di + i motori originali,ma dall'altro sono davvero indistruttibili.spero di esserti stato d'aiuto
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002