Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 08, 11:46   #1051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ecco a che serve quello swiccino! grazie!

.....si esatto gas/coda stik sx traslare/avanti indietro dx .....

in effetti mi sembra anche + logico così com'è ...il problema è che quando tento d ruotarlo su se stesso inevitabilmente aumento o diminuinsco d gas percui il piccolo lama comincia a salire e scendere perdendo d conseguenza il pieno controllo.....

....ero quasi tentato d smontare il radiocomando e invertire i 2 controller ....però nn son del tutto convinto magari è solo una questione d abitudine..

grazie ancora
è solo questione d'abitudine,ank'io le prime volte non mi trovavo bene,prima avevo un mode 1, ma è + ke logico avere i comandi così,in mode 2,tutto il piatto su 1 stick.tranquillo,se ci sono riuscito io ci riescono tutti,magari all'inizio fai un pò di simulatore x allenare i pollici
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 12:25   #1052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: caltagirone
Messaggi: 10
Exclamation

salve a tutti! ESPERTI DEL'ELIMODELLISMO! HIIH
volevo un chiarimento se era possibile...ioo un esky lama 3 co pale extreme cmq..dettagli....
In pratica appena mi alzo in volo il mio eli comincia a fare dei cerchi in aria... cosa puo essere!! Grazie in anticipo!!!
__________________
Esky lama V3 Pale eXtreme Coda artigianale
michael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 13:08   #1053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io ho la coda Xtreme, ma ora non ho l'heli sottomano...
... inoltre la ho accorciata e modificata nell'attacco (per alleggerire), quindi non ti posso essere d'aiuto...
Comunque te la consiglio, è bella, soffre un po' meno il vento, e se ci lavori un po' è pure molto leggera.
Ciao
Diego
Ciao potresti dirmi come alleggerirla e quanto la ai accorciata o meglio ai delle foto dell'intervento che ai fatto?
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 13:26   #1054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
ritorno con qualche quesito.....abbiate pazienza

ok per quanto riguarda i controlli mi allenerò e vedrò d prenderci su i pollici

ora...quando il lama prende quota....nn resta perfettamente fermo ma gira un po su se stesso....sono riuscito a fermarlo con il regolatore dx orizzontale sotto lo stik (si dice trimmare se nn sbaglio) ok ora il lama è bello fermo quando si alza... il problema è che per far ciò il "regolatore" resta tutto spostado su un lato (nel mio caso a dx) se nn sbaglio si dovrebbe poter regolare con una delle 2 "vitine" montate sulla "centralina" ma nn ricordo se il gain o il proportional .... ecco vorrei capire quale regolare in modo da riportare al centro il "regolatore" o trim ..scusate nn so ancora bene i termini specifici..



grazie ancora per tutto! e scusate se ho chiesto qualcosa che è già stato domandato in precedenza...ho letto tutto il 3d ma è così grande che quando ricerco i vari commenti nn li trovo +


grazie coderzone 77 ! per le risposte tempestive !

grazie anche a te sergente!

cercherò d allenarmi
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 13:36   #1055 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ritorno con qualche quesito.....abbiate pazienza

ok per quanto riguarda i controlli mi allenerò e vedrò d prenderci su i pollici

ora...quando il lama prende quota....nn resta perfettamente fermo ma gira un po su se stesso....sono riuscito a fermarlo con il regolatore dx orizzontale sotto lo stik (si dice trimmare se nn sbaglio) ok ora il lama è bello fermo quando si alza... il problema è che per far ciò il "regolatore" resta tutto spostado su un lato (nel mio caso a dx) se nn sbaglio si dovrebbe poter regolare con una delle 2 "vitine" montate sulla "centralina" ma nn ricordo se il gain o il proportional .... ecco vorrei capire quale regolare in modo da riportare al centro il "regolatore" o trim ..scusate nn so ancora bene i termini specifici..



grazie ancora per tutto! e scusate se ho chiesto qualcosa che è già stato domandato in precedenza...ho letto tutto il 3d ma è così grande che quando ricerco i vari commenti nn li trovo +


grazie coderzone 77 ! per le risposte tempestive !
E allora ancora più tempestivo, beccati questa !
è il proportional la vitina che devi regolare.
Mi raccomando : FALLO SOLO AD ELICOTTERO SPENTO.
Ci vuole un pò di tempo, ma con pazienza ce la farai !
Ora non ricordo in quale verso bisogna ruotarlo però
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 14:43   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da michael Visualizza messaggio
salve a tutti! ESPERTI DEL'ELIMODELLISMO! HIIH
volevo un chiarimento se era possibile...ioo un esky lama 3 co pale extreme cmq..dettagli....
In pratica appena mi alzo in volo il mio eli comincia a fare dei cerchi in aria... cosa puo essere!! Grazie in anticipo!!!
ciao michael,allora..facciamo il punto..se descrive cerchi in aria ci sono princincipalmente 2 cause...1:flybar storta(l'asta sopra le pale)...no problem,basta raddrizzarla(un pò di martello...)...causa2:alberino esterno o interno storti...li son cazzi,o li raddrizzi (cosa non facile ti assicuro,io li ho dovuto portare in officina)...a mano è na fatica immane .o li compri nuovi...se hai soldini da spendere.
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 14:45   #1057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E allora ancora più tempestivo, beccati questa !
è il proportional la vitina che devi regolare.
Mi raccomando : FALLO SOLO AD ELICOTTERO SPENTO.
Ci vuole un pò di tempo, ma con pazienza ce la farai !
Ora non ricordo in quale verso bisogna ruotarlo però
allora..il proportional si regola così,lo giri in senso orario e l'eli và in senso antiorario,se il prop lo giri in senso antiorario succede il contrario.mi raccomando,fallo sempre a batteria staccata!!!
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 21:29   #1058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
.......ciao a tutti
....lo sto provando dopo settaggi vari sembra che c siamo ......caspita è proprio una bella macchina ...anche dopo diversi capitomboli (ho già distrutto una coppia d pale "B ) rimontandolo con un po d pazienza torna sembre ok!. ..poi nn lo alzo oltre il metro e mezz...ancora nn c so fare
...cmq smontandolo ho notato le "leve dei servi" (spero d dire bene) sono mozzate malamente il kè nn è neppure un problema alla fine il lama funziona se nn fosse per il fatto che ,guardando meglio, si vedono le stesse levette praticamente appiccicate alla "scocca"esterna....che sfregheranno quando sono in funzione presumo.....mettendo sottosforzo i servi oppure nn rispondendo come dovrebbero .....o no ? forse montare il kit xtreme nn sarebbe una questione puramente estetika....... voi che dite ?

........grazie come sempre per i commenti utilissimi !
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 21:46   #1059 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
.......ciao a tutti
....lo sto provando dopo settaggi vari sembra che c siamo ......caspita è proprio una bella macchina ...anche dopo diversi capitomboli (ho già distrutto una coppia d pale "B ) rimontandolo con un po d pazienza torna sembre ok!. ..poi nn lo alzo oltre il metro e mezz...ancora nn c so fare
...cmq smontandolo ho notato le "leve dei servi" (spero d dire bene) sono mozzate malamente il kè nn è neppure un problema alla fine il lama funziona se nn fosse per il fatto che ,guardando meglio, si vedono le stesse levette praticamente appiccicate alla "scocca"esterna....che sfregheranno quando sono in funzione presumo.....mettendo sottosforzo i servi oppure nn rispondendo come dovrebbero .....o no ? forse montare il kit xtreme nn sarebbe una questione puramente estetika....... voi che dite ?

........grazie come sempre per i commenti utilissimi !
Esattamente, quelle "leve" che in realtà si chiamano "squadrette" e che tu, da oggi in poi, chiamerai "squadrette" onde evitare persecuzioni.. ( ) sono tagliate per il problema della fusoliera snellita...
La tua intuizione è corretta: con un Kit Extreme, che lo rende "nudo" tu puoi montare le squadrette normali, portando i link ai fori più esterni ottenendo una maggiore escursione del piatto => maggiore spinta su rollio (traslazione laterale ) e su picchia cabra
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 22:54   #1060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skysurf
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: Vercelli
Messaggi: 18
Smile

Ciao a tutti,sono nuovissimo,ho da poco acquistato un ely Walkera 76c,volevo sapere che differenze ci sono tra il mio e il E-Sky Lama IV,grazie a chiunque mi spieghi in modo chiaro e comprensibile senza parole troppo tecniche visto che sono alle primissime armi!Vorrei forse troppe cose , ma sono in attesa ancora di una risposta nell'altro topic dove chiedo info.
Ciao
skysurf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002