Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 08:47   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
da mode 2 ad 1

Ciao lowcons, sarei interessato anche io a passare una radio walkera 4ch da mode 2 ad 1.
Sai indicarmi come fare, o qualche link che lo spiega?
Ovviamente si invertirebbero anche i trim, giusto?
Grazie.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 14:13   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Ciao lowcons, sarei interessato anche io a passare una radio walkera 4ch da mode 2 ad 1.
Sai indicarmi come fare, o qualche link che lo spiega?
Ovviamente si invertirebbero anche i trim, giusto?
Grazie.
Ciao,
l'argomento è stato già affrontato qui sul thread, ti posto il collegamento:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...bi-ecc-11.html
Spero di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi (scusa se non ti ho risposto prima ma da un pò di giorni sono all'estero per lavoro).

Ciao

ps: tu chiedi di passare dal MODE2 al MODE1...probabilmente ti sei confuso in quanto è il MODE2 (gas a sinistra e ciclico tutto sullo stick a destra) che gli elimodellisti utilizzano quasi al 100% per pilotare i loro modelli
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 17:22   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Innanzi tutto grazie della risposta e poi, si mi sono sbagliato, dovrei passare dall'1 al 2; ed oltre tutto dovrei farlo anche su una tx esky 6ch.
Errori dei primi 2 aquisti, quando non ne capivo nulla e, cosa assai grave, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo bel forum pieno di gente disponibile.
Grazie di nuovo e corro a guardare il 3d da te indicatomi.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 16:32   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho ripreso in mano il mio vecchio Walkera coassiale per farmi qualche voletto in camera.. attacco la batteria e l'ely si alza di neanche mezzo metro.. ho pensato fosse un prob dei motori visto che di voli ne hanno fattio parecchi.. così ho montato 2 motori di ricambio (non son sicuro fossero originali Wlakera però grandezza e potenza erano uguali così li ho montati..) nel farlo ho notato che una delle due rondelle nere che trasmettono il movimento dal motore all'albero è parecchio usurata (quella più bassa collegata all'elica più alta).. i dentini sono un po' consumati (la seghettatura è ok ma lo spessore si è dimezzato..) provo a far volare l'ely con i nuovi motori insomma e questo non si alza come al solito e gira parecchio su se stesso.. da cosa è dovuto??
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 19:56   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho ripreso in mano il mio vecchio Walkera coassiale per farmi qualche voletto in camera.. attacco la batteria e l'ely si alza di neanche mezzo metro.. ho pensato fosse un prob dei motori visto che di voli ne hanno fattio parecchi.. così ho montato 2 motori di ricambio (non son sicuro fossero originali Wlakera però grandezza e potenza erano uguali così li ho montati..) nel farlo ho notato che una delle due rondelle nere che trasmettono il movimento dal motore all'albero è parecchio usurata (quella più bassa collegata all'elica più alta).. i dentini sono un po' consumati (la seghettatura è ok ma lo spessore si è dimezzato..) provo a far volare l'ely con i nuovi motori insomma e questo non si alza come al solito e gira parecchio su se stesso.. da cosa è dovuto??
cambia le corone e cambia la li-po
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 15:34   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
Grazie della risposta! Appena posso cambio corone e vediamo come va.. il fatto è che gira veramente tanto su se stesso.. e anche correggendo con lo stick gira lo stesso.. non si alza di un centimetro e giura come una cavolo di trottola.. magari la ricevente da i numeri?? Appena riesco posto un video su youtube cosi da capirci bene..
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 22:10   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Grazie della risposta! Appena posso cambio corone e vediamo come va.. il fatto è che gira veramente tanto su se stesso.. e anche correggendo con lo stick gira lo stesso.. non si alza di un centimetro e giura come una cavolo di trottola.. magari la ricevente da i numeri?? Appena riesco posto un video su youtube cosi da capirci bene..
non c'entra la ricevente, è invece molto probabile che si sia allentata la vite che fissa una delle due corone all'albero rotore e quindi girando uno dei due rotori a vuoto l'eli non ha controcoppia e gira come una trottola, visto che hai sostituito i motori controlla anche se i pignoni sono stati montati correttamente vicino alle corone. Il modo migliore per verificare quello che ti ho descritto è di mantenere fermo con le dita le due corone e far girare con l'altra mano le pale sia superiori che inferiori, se vedi che con una leggera forzatura le pale girano hai trovato la causa.
Riguardo alla poca potenza che non permette all'eli di decollare prima di sostituire i motori dovevi sostituire la li-po.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 16:00   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
non c'entra la ricevente, è invece molto probabile che si sia allentata la vite che fissa una delle due corone all'albero rotore e quindi girando uno dei due rotori a vuoto l'eli non ha controcoppia e gira come una trottola, visto che hai sostituito i motori controlla anche se i pignoni sono stati montati correttamente vicino alle corone. Il modo migliore per verificare quello che ti ho descritto è di mantenere fermo con le dita le due corone e far girare con l'altra mano le pale sia superiori che inferiori, se vedi che con una leggera forzatura le pale girano hai trovato la causa.
Riguardo alla poca potenza che non permette all'eli di decollare prima di sostituire i motori dovevi sostituire la li-po.
Grazie mille ho risolto.. era proprio quella vite, non l'avevo fissata bene!! Ora va!!
Unica cosa riguardo la lipo.. dovrebbe essere ancora buona visto che c'ho fatto un paio di voli senza problemi.. però quando la carico con il carica originale non si accende la luce verde ma continua l'intermittente rossa..come se non finisse mai di caricare.. intanto pensavo di prenderne cmq una nuova però è strano..
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 00:18   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Grazie mille ho risolto.. era proprio quella vite, non l'avevo fissata bene!! Ora va!!
Unica cosa riguardo la lipo.. dovrebbe essere ancora buona visto che c'ho fatto un paio di voli senza problemi.. però quando la carico con il carica originale non si accende la luce verde ma continua l'intermittente rossa..come se non finisse mai di caricare.. intanto pensavo di prenderne cmq una nuova però è strano..
Quando la luce è intermittente vuol dire che sta bilanciando, ma spesso il bilanciamanto richiede molto tempo, specilamente se la batteria ha subito diversi traumi (esempio scariche ridotte al limite della sopravvivenza della stessa lipo) e qualche volta la lipo non si riesce più a bilanciare, se invece si usano caricabatterie per lipo con bilanciatore più serie questo non accade e le lipo durano molto più, ma per questo modello non vale la pena.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 10:33   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Quando la luce è intermittente vuol dire che sta bilanciando, ma spesso il bilanciamanto richiede molto tempo, specilamente se la batteria ha subito diversi traumi (esempio scariche ridotte al limite della sopravvivenza della stessa lipo) e qualche volta la lipo non si riesce più a bilanciare, se invece si usano caricabatterie per lipo con bilanciatore più serie questo non accade e le lipo durano molto più, ma per questo modello non vale la pena.
Grazie per le dritte! Se non è troppo disturbo avrei un' ultima domanda.. su winningmodel ho visto che vendono un po' di ricambi e upgrade per Lama V3.. sono compatibili con il 5#4?? Sembrano uguali.. Altrimenti dove posso trovare ricambi e upgrade??
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002