Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 00:58   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fra90 Visualizza messaggio
La scatola non l'ho più perchè ho l'eli da circa 2 anni, sul radiocomando non 'è scritto niente di niente e sull'eli neanche, l'unica cosa che c'è scritta davanti nel modulo ricevente è 4 canali, questo si sa, e poi rx 404 non c'è scritto altro.
Ti allego la foto dei radiocomando
non è una 2.4ghz, si vede dall'antenna...

o cambi anche la rx (però bisogna vedere se hanno fatto una rx per il tuo modello, perché ogni rx ha settaggi particolari), oppure devi cambiare radio

ora ti dò un'occhiata su che cosa si trova in giro....


la rx in 2.4ghz c'è e costa 39,90 dollari = 31,50 euro....+ qualche dollaro di spedizione...

HM-5#4-Z-28 (2.4GHz) Receiver [ Walkera-Parts-RX2403 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-RX2403 HM-5#4-Z-28 (2.4GHz) Receiver, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopt

sinceramente 40 + 35 euro = 75 euro ci viene fuori un buon elicottero usato più moderno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 11 settembre 10 alle ore 01:04
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 01:02   #502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2010
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non è una 2.4ghz, si vede dall'antenna...

o cambi anche la rx (però bisogna vedere se hanno fatto una rx per il tuo modello, perché ogni rx ha settaggi particolari), oppure devi cambiare radio

ora ti dò un'occhiata su che cosa si trova in giro....
Grazie mille davvero per quello che stai facendo.... allora il mio quanto ghz è?
fra90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 01:06   #503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2010
Messaggi: 17
Ma scusa non vendono più radiocomandi come quello mio?
fra90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 01:12   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fra90 Visualizza messaggio
Grazie mille davvero per quello che stai facendo.... allora il mio quanto ghz è?
NO ghz, ma Mhz...

35 Mhz

la sua rx costa poco meno della 2.4ghz

HM-5#4-Z-22 (35MHz) Receiver [ Walkera-Parts-RX404-35MHZ ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-RX404-35MHZ HM-5#4-Z-22 (35MHz) Receiver, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky

Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc.....-5-4-z-22-35-big-rx-404-.jpg


la radio nuova di ricambio uguale alla tua costa circa 50 dollari (+ la spedizione + magari anche la dogana...)

HM-5#4-Z-24 Transmitter (WK-0408) 35MHz [ Walkera-Parts-WK-0408-35MHZ ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-WK-0408-35MHZ HM-5#4-Z-24 Transmitter (WK-0408) 35MHz, Walkera helicopter, walkera parts, walkera a

Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc.....-wk-0408-big.jpg



SOLUZIONE LOGICA, SPECIE IN RELAZIONE AL TIPO DI ELI

cercare una radio uguale a quella che hai, forse qualcuno che ha sfasciato l'elicottero e non sa che farsene (una radio così da sola senza elicottero è praticamente in-rivendibile...)

da dargli max 15 euro

con calma se ti interessa si può cercare


p.s. io penserei meglio ad un eli usato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 01:20   #505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2010
Messaggi: 17
Ehm...scusa come già detto sono ignorante in materia, no comprarne uno di senconda mano no perchè questo lo avevo preso per capriccio e era da poco che avevo ripreso ad utilizzarlo, non facendone un uso frequente anzi lo utilizzavo molto di rado... Sinceramente non saprei dove cercare, domani passo dal negozio di computer dove lo avevo preso e vediamo se e quanto costa ordinarlo caso contrario...boh non so..... *****
fra90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 01:24   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fra90 Visualizza messaggio
Ehm...scusa come già detto sono ignorante in materia, no comprarne uno di senconda mano no perchè questo lo avevo preso per capriccio e era da poco che avevo ripreso ad utilizzarlo, non facendone un uso frequente anzi lo utilizzavo molto di rado... Sinceramente non saprei dove cercare, domani passo dal negozio di computer dove lo avevo preso e vediamo se e quanto costa ordinarlo caso contrario...boh non so..... *****
consiglione:

inizia a mettere i soldi da parte

risparmia l'acquisto della radio (e già hai messo da parte 40 o 50 euro...)

vendi l'elicottero

poi risentiamoci che ti faccio prendere qualcosa di più divertente


p.s. questa "disgrazia" può essere l'occasione per far meglio e divertirti di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 01:32   #507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2010
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
consiglione:

inizia a mettere i soldi da parte

risparmia l'acquisto della radio (e già hai messo da parte 40 o 50 euro...)

vendi l'elicottero

poi risentiamoci che ti faccio prendere qualcosa di più divertente


p.s. questa "disgrazia" può essere l'occasione per far meglio e divertirti di più
Grazie ancora, sei veramente gentilissimo, ma come detto prima lo avevo preso per capriccio, perchè lo avevo visto e lo volevo, non ho intenzione di spendere altri soldi perchè quello che prenderei farebbe la fine di questo cioè: usato un mese, poi posato per oltre un anno e poi ripreso, così tanto perchè mi andava...se per caso però dovessi pensarci non esiterò a contattarti in primis per la tua gentilezza...ultime cose che vorrei chiederti:
1) c'è una sezione in cui posso mettere un post nel quale cerco questo radio comando?
2)ma sicuro che sia il 35 mhz, perchè sul sito che mi hai linkato sul radiocomando c'è scritto rx 408 mentre la rx montata sull'eli è 404

Ultima modifica di fra90 : 11 settembre 10 alle ore 01:35
fra90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 02:12   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fra90 Visualizza messaggio
Grazie ancora, sei veramente gentilissimo, ma come detto prima lo avevo preso per capriccio, perchè lo avevo visto e lo volevo, non ho intenzione di spendere altri soldi perchè quello che prenderei farebbe la fine di questo cioè: usato un mese, poi posato per oltre un anno e poi ripreso, così tanto perchè mi andava...se per caso però dovessi pensarci non esiterò a contattarti in primis per la tua gentilezza...ultime cose che vorrei chiederti:
1) c'è una sezione in cui posso mettere un post nel quale cerco questo radio comando?
2)ma sicuro che sia il 35 mhz, perchè sul sito che mi hai linkato sul radiocomando c'è scritto rx 408 mentre la rx montata sull'eli è 404
beh, il fatto che lo voli ogni sparo di cannone non ha importanza...

io ho un micro-eli che possiedo dal dicembre 2009 (o da inizio gennaio 2010) e che ancora volo, spesso dopo che sta fermo giorni o settimane...

ma vola meglio di un coassiale come il tuo, e può volare all'esterno...


1-c'è una sezione mercatino, ma non so se ti è aperta, però prova e lo saprai

altrimenti usa ebay ANNUNCI, è gratuito...

2-il radiocomando porta la sigla wk-0408, e accanto vedi 35Mhz

la rx montata sull'eli è marchiata RX 404 e tra parentesi c'è scritto 35Mhz


TX vuol dire Transmitter cioè trasmettitore o radio radiocomando


RX vuol dire Receiver cioè ricevitore o ricevente


ognuno dei pezzi citati ha un codice ricambio che ti permette di cercarlo ed identificarlo

la prima parte del codice indica il modello di elicottero (es. HM-5#4-) seguita dalla lettera Z (che indica un pezzo di ricambio) e poi il codice del pezzo e il nome tecnico

quindi la rx come la tua è HM-5#4-Z-22 (35Mhz) Receiver
quella a 2.4Ghz è HM-5#4-Z-28 (2,4Ghz) Receiver
la radio è HM-5#4-Z-24 Transmitter (WK-0408) 35Mhz
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 11 settembre 10 alle ore 02:19
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 02:19   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2010
Messaggi: 17
Ah.. ok questo mi è di aiuto. So che adesso sto rompendo i coglio** ma potresti dirmi di preciso cosa scrivere nel post nel quale cerco questo radiocomando?

Ultima modifica di fra90 : 11 settembre 10 alle ore 02:24
fra90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 03:46   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fra90 Visualizza messaggio
Ah.. ok questo mi è di aiuto. So che adesso sto rompendo i coglio** ma potresti dirmi di preciso cosa scrivere nel post nel quale cerco questo radiocomando?
cerco radio Walkera modello WK-0408 (35Mhz) ( codice ricambio HM-5#4-Z-24 ) per elicottero Walkera 5#4

metti anche una foto o più foto


Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc.....-wk-0408-big.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 11 settembre 10 alle ore 03:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002