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27 dicembre 09, 20:57 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: torino
Messaggi: 38
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Forse hai spostato gli switch dell'inversione dei comandi, sul retro del radiocomando o nascosti nell'alloggiamento delle batterie. dovresti avere elevator, aileron, throttle e rudder. Quello che devi verificare e' il Throttle, appunto il gas. io ho un modello simile (ma non proprio Walkera) e gli switch sono: elev on aile off thro off rudd on sulle istruzioni dovrebbero esserci indicazioni precise relative al modo in cui e' settato il modello (mode 1 o mode 2). mi raccomando di fare ogni variazione a modello e radio rigorosamente spenti e poi alimenta sempre prima la radio e poi l'elicottero; quando hai finito spegni prima l'elicottero e poi la radio: anche se piccoli, senza la radio che li tiene fermi sanno combinare parecchi guai, danni e ferite se decidono di partire all'improvviso. ne hanno scritto all'infinito, ma e' una raccomandazione importante. ciao antonio |
28 dicembre 09, 10:23 | #482 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 10
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Una gentilezza: qualcuno mi posta un link dove trovare che cosa vogliono dire i parametri delle LiPo? Le mie sono tensione 7.4V - corrente 800mAh - scarica 10C - due celle, credo. Per cui mi piacerebbe capire, ad esempio: * con 900 mAh invece di 800 mAh vantaggi: più potenza e più durata, svantaggi: sono più grosse come dimensioni, sono più pesanti e più stressanti per i motori. * con 15C invece di 10C vantaggi: ... svantaggi: ... * con 11,1 invece di 7.4V vantaggi: ... svantaggi: ... * con 3 celle invece di due celle vantaggi: ... svantaggi: ... |
28 dicembre 09, 16:13 | #483 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
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L'elettronica di un elicottero è progettata dal costruttore non a caso, il 5/4 funziona con un modulo ricevitore che integra il gyro e anche il regolatore di giri dei motori (escape) e tutto è stato progettato per due celle lipo. Aumentare la tensione provoca il danneggiamento dell'elettronica, motori compresi. Se aumenti la capacità incrementi le prestazioni in termini di durata del volo ma stai ben attento che proprio questo fa si che surriscaldino di più i motori con anomali assorbimenti sull'elettronica (dimensionata x un giocattolo), e quindi al 99% nel breve, se voli specie indoor, accorci la vita alla rx (si bruciano i mosfet di potenza che regolano la corrente ai motori). Per cui il mkio consiglio è di usare buone battarie di capacità pari all'originale e evitare voli ripetuti continuativi, cioè dopo 5 minuti di un volo non rivolare ma far raffreddare i motori x almeno altrettanti minuti, specie in estate. |
04 gennaio 10, 22:24 | #484 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
| 5G4 - durata motori
Tra i possessori del 5G4 qualcuno sa indicarmi la propria esperienza riguardo alla durata dei motori (che sono i 130PH, quindi meno potenti dei 180 del 5#4). A me infatti non sono durati mai piu di due mesi, per circa 60-70 scariche totali. Ora mi accingo a cambiarli per la terza volta! Premetto che non hanno smesso di funzionare completamente, ma ad un certo punto il loro rendimento ha iniziato a calare vistosamente, fino a ridursi a pochi minuti di volo. E' vero che nel loro periodo di massima resa attaccavo spesso la flycamone sotto il povero ely... ma mi domandavo se devo rassegnarmi a cambiare i motori ogni due mesi..? Tra l'altro noto che presso i venditori asiatici dove mi piace sbirciare per scoprire le ultime novità, rc711, ehirobo, miraclemart, il 5g4 (come il 5#4-8) non è più in vendita e nemmeno i suoi ricambi....quale destino attende i nostri eli..l'estinzione?
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d |
05 gennaio 10, 10:22 | #485 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 10
| Citazione:
In ogni caso con l'ausilio delle tue considerazioni, mi sembra di capire, il mio schemino si arricchisce così: Citazione:
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13 aprile 10, 12:21 | #486 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: crotone
Messaggi: 19
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Ragazzi scusate una domanda al volo, vorrei prendere anche io un Walkera ma sono indeciso tra il 5g4 e il 5#4. voi cosa mi consigliate? qualè il migliore da pilotare e il più stabile? Grazie Luis
__________________ Eliporto: V-Max TY901 - Esky BIG LAMA |
11 settembre 10, 00:26 | #487 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2010
Messaggi: 17
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Ragazzi sono disperato, questa sera volevo usare il mio walkera e siccome non avevo batterie nuove ho deciso di usare il il cavo elettrico in dotazione per caricare le batterie, non lo avessi mai fatto..... avendo il volante dell'xbox con lo stesso preciso cavo l'ho scambiato...... appena ho collegato il radiocomando si sono sentiti due scoppi... è uscito un sacco di fumo e mi sono subito chiesto il perchè...ho dato una guardata al cavo e mi sono reso conto che era quello del volante, non potete immaginare quante ne ho potute dire... adesso logicamente il radiocomando con il cavo quello SUO non accende più, e volevo sapere se mi tocca comprare un nuovo radiocomando o oppure magari, non sono esperto, i quarzi di trasmissione. VI PREGO AIUTATEMI |
11 settembre 10, 00:36 | #488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ha una rx 2.4 ghz?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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