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20 novembre 09, 00:05 | #471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
| Citazione:
In pratica i motori vengono modulati tramite i due mosfet montati sulla ricevente e che sono i componenti a 8 piedini vicini ai connettori dove sono collegati i motori. Stacca i connettori dei motori, alimenta la ricevente e metti i puntali del voltmetro sui pin della ricevente e misura la tensione per ogni motore,stando bene attento a nn creare corto circuito toccando con un solo puntale entrambi i pin, magari se hai un puntale con una molletta è meglio; controlla la tensione mettendo sul radiocomando lo stick del motore a zero e poi al max, dovresti trovare una tensione che a seconda della posizione dello stick varia da circa zero volt a 7,4 volt Tensione max della batteria che equivale alla max potenza). Se hai in corrispondenza dello stick al max la tensione di batteria di 7,4volt, la ricenvente funziona bene. Notte vincenzo | |
25 novembre 09, 19:32 | #472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: torino
Messaggi: 38
| Citazione:
Premetto che il mio elicottero e' alimentato con una lipo da 3,7 volt, 1000 ma. ho smontato main frame, flybar, disconnesso i connettori dei motori dalla radio e il risultato a vuoto, e' di 3,6 volt a stick al massimo mentre al minimo e' zero. Ho ricollegato i motori e riprovando quindi col carico il risultato al max e' di 3,2 volt. Che ne pensi? grazie ciao antonio | |
25 novembre 09, 23:46 | #473 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
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A questo punto sembrerebbe essere un problema meccanico di eccessivo attrito magari qualche cuscinetto andato, io ne ho un set nuovo, credo siano due se ti interessano fammi un fischio li cambi e vedi se risolvi, però prima vedi se i due alberini delle pale scorrono liberamente, se hanno attrito cambierai i cuscinetti, se dopo questo il problema persiste me lo mandi e te lo revisiono io, mi pagherai solo i costi di spedizione ahahahah ciao vincenzo |
15 dicembre 09, 13:55 | #476 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1
| Raffreddamento motori walkera 5#8
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'e relazione tra il riscaldamento dei motori e la durata della batteria del walkera 5#8, ed eventualmente come raffreddare i motori. Grazie in anticipo |
15 dicembre 09, 17:15 | #477 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
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Se vuoi preservare e far durare i motori più a lungo e salvaguardare la rx da fumate/incendi dei mosfet che alimentano i motori, devi necessariamente, dopo aver scaricato la batteria, concedere una pausa all'elicottero per far raffreddare (almeno 5 minuti) i motori, se colleghi subito un'altra batteria e continui a volare rischi di bruciare i mosfet in quanto i motori surriscaldandosi chiedono più corrente ai mosfet che a loro volta si surriscaldano fino ad esplodere se si persiste nel volo. Per cui l'idea di farsi una seconda batteria x continuare a volare in continuazione è destinata a nuocere all'elicottero che ricordo è un giocattolo e per giunta cinese (della serie non mi puoi toccare neanche con lo sputo che mi rompo). Riguardo la tua domanda, se i motori si surriscaldano per effetto joule c'è maggiore dissipazione di potenza e quindi la batteria dura di meno è normale, sempre che non esplodano prima i mosfet Vincenzo |
15 dicembre 09, 17:19 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
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Se vuoi preservare e far durare i motori più a lungo e salvaguardare la rx da fumate/incendi dei mosfet che alimentano i motori, devi necessariamente, dopo aver volato e scaricato la batteria, concedere una pausa all'elicottero per far raffreddare (almeno 5 minuti) i motori, se colleghi subito un'altra batteria e continui a volare rischi di bruciare i mosfet in quanto i motori surriscaldandosi chiedono più corrente ai mosfet che a loro volta si surriscaldano fino ad esplodere se si persiste nel volo. Per cui l'idea di farsi una seconda batteria x continuare a volare in continuazione è destinata a nuocere all'elicottero che ricordo è un giocattolo e per giunta cinese (della serie non mi puoi toccare neanche con lo sputo che mi rompo). Riguardo la tua domanda, se i motori si surriscaldano, SI, per effetto joule c'è maggiore dissipazione di potenza e quindi la batteria dura di meno è normale, sempre che non esplodano prima i mosfet Per raffreddarli c'è un kit della extrem che consiste in una aletta di alluminio da incastrare sul motore per migliorare la dissipazione, comunque in teoria l'aria proveniente dalle pale dei rotori dovrebbe bastare a patto che dopo una scarica di batteria si ci fermi x almeno 5 minuti. Vincenzo |
25 dicembre 09, 14:38 | #479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 2
| Citazione:
Ho provato come diceva lui (che ha risolto il problema) a smontare il cockpit e staccare e riattaccare i connettori, ma niente non va! Ho provato anche ad invertirli, girarli, niente... Qualcuno riesce ad aiutarmi plz?? | |
26 dicembre 09, 13:05 | #480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 2
| Citazione:
Le sto provando tutte spostando i connettori ma non riesco a risolvere la cosa, aiuto! Oltre al fatto che l'elicottero gira su se stesso e non riesco a regolarlo | |
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