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30 luglio 08, 11:02 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
| Citazione:
Se nn vibra sono le pale da bilanciare. Potrebbe anche essere un problema di allineamento della ruota dentata quella più interna che in caso di atterraggi pesanti tende ad allentarsi. ciao | |
30 luglio 08, 14:06 | #353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 10
| Citazione:
Tu consigli sempre una Li-polymer 7.4V ma da 900mAh, oppure addirittura da 1000mAh. Ho visto che alcuni clienti del w5#4 addirittura acquistano una LIPO da 1550 mAh (10C: che vorrà dire?) che però è da 11.1 Volt (e non da 7.4V)! Fin qui è tutto corretto? Bene. Ora però mi piacerebbe conoscere vantaggi e svantaggi di ciascuna scelta. Se acquisto una batteria identica all'originale non ho svantaggi. E come vantaggio ho che il porta batteria va bene così com'è, il carica batteria anche. Acquistando una Li-polymer 7.4V ma da 900mAh che vantaggi ho? e che svantaggi? Ed acquistando una Li-polymer 7.4V ma da 1.000mAh? Ed una LIPO da 1550 mAh 10C 11.1 Volt? | |
31 luglio 08, 10:34 | #354 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
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Anche io ho preso il 5#4. Ieri sera l'ho tolto dalla scatola e mi sono reso conto che devo settare una miriade di cose. Anche se ho il manuale dell'elicottero in italiano ho bisogno di suggerimenti riguardo a: 1) posizionamento della batteria 2) attacco del bilanciatore (asta sopra le pale, si chiama così? - evitate battute, ho scritto "pale" con una L sola ). Soprattutto come si fa a stabilire la lughezza dell'attacco alla pala sottostante 3) regolazione dei trim. A quale altezza deve essre l'elicottero per un settaggio corretto per non avere le influenze dell'effetto suolo? 4) montaggio trainig kit che ho già fatto ma non vorrei aver sbagliato 5) quanto vanno strinte le pale? Insomma ragazzi, una bella lista. Ho letto le istruzioni di Alexxzeta, ma alcune cose sono date per scontate, ma io sono un superprincipiante e non so niente di niente... GRAZIE A TUTTI! |
31 luglio 08, 12:13 | #355 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 10
| in mezzo al carrello, spinotti in avanti. Falla scivolare dentro quella sede ad U che ha le dimensioni apposta per contenere la batteria. La sede ad U si incastra nella chiglia (si chiamerà così?) tra i pattini inserendone i piedini della sede nei buchetti della chiglia. Poi spingendo ciascun piede, con un cacciavitino, verso l'esterno (verso il pattino) in modo che si incastri: osserva piedini e buchetti e capisci subito come fare. l'albero sopra le pale superiori termina con una U di plastica che ha un buchetto all'interno di in ciascuna gambetta della U. In questa U devi forzare il pezzetto di plastica centrale (ha due pispolini che sporgono) della flybar in modo che i due pispolini facciano click nei buchetti della U. A questo punto rimane a penzoloni, dal pezzetto di plastica centrale della flybar, un 8 di plastica che ha * l'occhiello di sopra già agganciato ad una sferetta della flybar; * l'occhiello di sotto libero. Questo occhiello libero dovrà incastrarsi sulla sferetta dell'albero che sarà, guarda caso, già vicina a lui. Lo posizioni tra il tuo pollice e la sferetta dell'albero (sua sede futura), metti l'indice dietro l'albero in modo da non spaccare tutto, e forzi un po' tentando di avvicinare il pollice all'indice fino a che fa click. Citazione:
Citazione:
strintile :-) al minimo in modo che, scuotendo un po' l'eli con la mano, non si muovano da come le avevi posizionate. Non troppo perchè sono vitine microscopiche sulla plastica e spaccheresti qualcosa. E poi, se non le strinti :-) come i bulloni delle ruote dell'auto, un piccolo urto non provoca danni perchè la pala si piega. Vai sereno che è facile, ma non dimenticare la prudenza facendoti prendere subito dall'entusiasmo. Magari qualcuno più esperto di me può correggere errori od omissioni presenti nel mio post. | ||
31 luglio 08, 12:55 | #356 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
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Grazie! Tutto chiaro tranne che l'aggancio della flybar. Nel senso che il pezzo con i due fori che si incastra nelle sfere di bilanciatore e pale ha una lunghezza che è possibile variare. Questa determina l'inclinazione tra la flybar e la pala sottostante, per cui se non è regolata perfettamente gli assi della flybar e della pala non saranno paralleli. Credo che, ovviamente, queste lo debbano essere, ma una regolazione "ad occhio" è praticamente impossibile. Se non sono parelleli credo che la foza centrifuga della flybar la porti in una posizione orizzontale rispetto al terreno. Se non è parallela alla pala (pezzo di congiunzione troppo lungo o troppo corto) questa gira su di un esse non parallelo al terreno con la conseguenza che l'elicottero trasla da una parte. Come si può fare una regolazione precisa? Non sono un esperto ma ho intuito questo problema. O mi sbaglio? Grazie ancora. |
12 agosto 08, 13:25 | #358 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho da porvi una domanda. L'altro giorno stavo volando bello beato in casa col mio walkera 5#4 (a proposito vendo il radiocomando che uso, un futaba 6exhp chi volesse contattarmi via pm). Causa eventi esterni (agguato improvviso del gatto che non avevo visto essere sotto il divano) ho dovuto schiantare l'eli contro il muro per evitare fastidiose complicazioni... Ora...si alza va in hovering tranquillamente...ma quando do tutto gas inizia a compiere dei cerchi in senso orario andando all'indietro. Può essere un problema di alberi che si sono "stortati" o e più probabile che le viti di uno dei due motori abbiano mollato e quindi non fa più presa bene con le corone??? |
23 agosto 08, 00:06 | #359 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: Marcon
Messaggi: 18
| galleggianti per 5g4
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha provato (con successo) ad attaccare dei galleggianti sul 5G4. Io c'ho provato due tre volte ma senza successo; ho costruito due galleggianti con schiuma di polietilene (PE) a cellula chiusa (quelli degli "anelli" galleggianti per il mare) del diametro di 4 cm e lunghi 15 cm. Gli ho attaccati ul eli, con due barrette di PVC larghe 1 cm e lunghe circa 16 cm ma l'elicottero non decollava nemmeno. Ho pensato di distanziare ancora di più i galleggianti per favorire il flusso dell'aria verso il basso e quindi garantire una spinta sufficiente per il decollo ma niente lo stesso, l'eli si alza con fatica a circa 50 cm e resta lì... I due galleggianti non sono pesanti, perchè non riesco a farlo volare? Qualche amico è riuscito in questa impresa? Vi sarei grato per qualsiasi informazione-progetto proposto. Grazie per l'aiuto e buoni voli a tutti.
__________________ - Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta! |
23 agosto 08, 04:34 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
| Citazione:
peso totale circa 60 grammi (è tanto, lo so), ma il 5#8 non sembra soffrirne particolarmente, mentre applicandogli anche una FCO2 sotto, quasi non si stacca da terra, anche col gas al massimo. Verifica quanto pesa il tuo carrello, se possibile: basta una bilancia di precisione, di quelle da cucina.
__________________ Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata | |
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