|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 giugno 08, 00:41 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: Marcon
|
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del elimodellismo. Oggi ho acquistato un 5G4 (radiocomando a 35,040 Mhz) a 95 euro e dopo le prime prove sono rimasto soddisfato, riesco a fare l'hovering abbastanza bene, anche se dopo pochi minuti (5-6) la batteria si scarica e l'eli perde stabilità. Volevo chiedere alcune cose agli amici più esperti: 1. qualcuno ha provato di collegare in parallelo 2 batterie da 3,7 V 1000 mA portando la capacità a 2000 mA? 2. Quant'è la portata del radiocomando senza alcuna modifica e quale altezza ha raggiunto questo modellino? 3. Nel mio radiocomando ho inserito delle ricaricabili (NiMh) da 2100 mA; sulla parte posteriore c'è un jack per la ricarica delle pile, ma per caricarle devo tenere il radiocomando acceso o spento? Vi ringrazio anticipatamente, saluti e buoni voli a tutti! |
17 giugno 08, 07:45 | #322 (permalink) Top | |
Rivenditore - Life365 | Citazione:
per la portata non ti preoccupare ho fatto prove supera di molto i 150 metri che è la lunghezzad ella mia pista di volo, ma a qualla distanza fatichi molto a capire la posizione e assetto del tuo modello, le batterie nella radio le carichi anche dal jack con radio spenta, e con un apposito caricabatterie io di solito uso una lipo da 11,1 volt anche nella radio! Un saluTO!
__________________ www.life365.eu :
WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI! Vivi per essere ricordato....:modelrcRicambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!! | |
17 giugno 08, 21:44 | #323 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ringrazio per l'aiuto, a presto. | |
17 giugno 08, 22:11 | #324 (permalink) Top |
Rivenditore - Life365 |
ciao si ti consiglio gli imax magari contattami che ti faccio vedere modello!in quelli regoli corrente di carica una 1000 la ricarica in circa 50 minuti!
WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI! Vivi per essere ricordato....:modelrcRicambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!! |
21 giugno 08, 16:17 | #325 (permalink) Top |
|
Ragazzi qualcuno ha provato il 5#10? Io stavo per acquistarlo ma il negoziante mi ha consigliato (essendo principiante) il 5G4. Sono molto soddisfato del 5G4 ma il 5#10 mi piace molto di più come estetica e mi da' il senso di essere più robusto in generale (essendo di alluminio) e più stabile durante il volo. Il negoziante mi ha detto che i ricambi del 5#10 costano di più e con le botte si possono piegare le parti in alluminio..? Voi cosa ne dite? E poi vi volevo chiedere (a chi l'ha provato) se è stabile e facile da pilotare come il 5G4, il quale tolto dalla confezione e caricato, è volato senza nessun problema e senza alcuna regolazione. Grazie, a presto.
__________________ - Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta! |
21 giugno 08, 17:15 | #326 (permalink) Top |
| 5G4 Gira a sinistra
Scusate un'altra domanda, se le batterie del radiocomando sono scariche, può essere che l'eli gira su se stesso? Il mio 5G4 mentre fino a pochi giorni fa si alzava in hovering bene, adesso gira leggermente a sinistra anche se il trim è tutto a destra. Grazie, a presto.
__________________ - Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta! |
22 giugno 08, 11:19 | #327 (permalink) Top |
| sempre sul mio 5G4
Mi autorispondo, ho notato che l'eli gira su se stesso (verso sx) se il radiocomando è scarico mentre gira su se stesso verso Dx se la batteria dell'eli stesso è scarica, mi confermate? Qualcuno può cortesemente indicarmi dove posso acquistare un carrello più resistente dell'originale o meglio se posso autocostruirmi uno? Buoni voli a tutti, ciao.
22 giugno 08, 13:26 | #328 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 | |
22 giugno 08, 13:29 | #329 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 | |
22 giugno 08, 19:10 | #330 (permalink) Top |
Rivenditore - Life365 | ciao allora il 5#10 è un grande elicottero superiore al 5g4 anche se ha la stessa batteria ma ha una meccanica in alluminio, i ricmabi costano poco di più fatti un giro sul mio store e non noterai tanta differenza!
WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI! Vivi per essere ricordato....:modelrcRicambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!! |
Bookmarks |
| |