|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Caserta
| ![]() Citazione:
Che intendi per centralina e non giroscopio? ![]()
__________________ Dott. De Vulvis Maximo "La potenza è nulla...senza controllo!" Blog: dottdevulvis.splinder.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
tale rotazione è data da uno squilibrio tra i due rotori che devono contrastarsi: siccome mnel 5-4 NON c'e' una regolazione per la miscelazione di detti motori (come ad es, sul cx), spostarle provoca solo problemi. Gain = aumenta l'azione del giroscopio che NON c'entra con la rotazione dell'elisul proprio asse (ovvero sull'albero delle pale) ma agisce sul ritorno dell'eli in una data direzione. Non va' esagerato senno' lavora troppo e la coda sbacchetta. Extent: aumenta (o dovrebbe) l'escursione dei servi, quindi + reattivo ai comandi degli stick, se si esagera come primo effetto si ha che le pale superiori si accartiocciano su quelle inferiori nei movimenti bruschi = rottura pale e caduta eli. per iniziare di solito emtrambi sono circa al 50%. per la rotazione sull'asse: per prima cosa controllare l'equilibratura generale poi accertarsi che la schedina all'interno della ricevente sia perfettamente parallela all'albero del rotore (non farsi ingannare dalla scatolina di cartone!!!). ricordarsi di accendere prima la radio e poi l'eli SENZA muoverlo e lasciandolo riposare IMMOBILE e perfettamente in piano qualche secondo (fino a led fisso verde) perche' faccia l'autotrimming Ultima modifica di Mongolfino : 08 gennaio 08 alle ore 13:57 | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: roma
| Citazione:
non vedo scatoline di cartone!!?? può essere un problema di curvatura delle pale?
__________________ cockpit54 - Walkera 5G4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
poi certo pale ben regolate, ecc. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22332 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di Mongolfino : 08 gennaio 08 alle ore 16:24 | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: roma
| Citazione:
hai qualche consiglio su come sui fa a regolare le pale?
__________________ cockpit54 - Walkera 5G4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Ho montato l'upgrade in alluminio, non è granchè, si parla di ergal mentre invece è semplice alluminio e molto dolce, però vola molto bene, più reattivo ai comandi del ciclico e quindi più pilotabile all'esterno dove infatti ho fatto le prime prove, sto aspettando le pale xtreme che sono più rigide e dovrebbero migliorare ulteriormente il pilotaggio. Non ho problemi di rotazione sull'asse anche se la coda va corretta quasi di continuo, non credo che la rotazione dipenda dalle pale perchè durante le prove in giardino dopo un urto con un cespuglio ho perso un centimetro di una pala superiore ma il comportamento dell'apparecchio non è cambiato; io consiglierei di controllare l' accoppiamento pignone corona avvicinando o allontanando il motore dopo aver allentato le vitine che lo bloccano, un accoppiamento troppo stretto oppone più resistenza alla rotazione il motore assorbe di più e l'elica fa meno giri. Buoni voli, Alessandro |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
Sospeso |
Morane, non dare false info ai meno esperti! ![]() se hai gia' fatto i pollici sui coax, come tanti si vola un po' con tutto, cerotti, nastri adesivi, ciano, pale sbeccate, ecc. (salvo poi rovinare altri componenti stressati dalle squilibrature) Ma non diciamo che una pala + corta fa lo stesso: per una macchina complessa come è un elicottero è una bestemmia! certo controllare gli ingranaggi: a volte un grano si sfiletta e la corona sfriziona... ma ho messom sopra il link a decinaiaiaia di pagine che sviscerano lo scibile 5-quattriano ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: modena
| complimenti per lìidea!!!!
salve ragazzi, anche io posseggo un 5#4 e mi sono trovato egregiamente...anche io acquisto i ricambi su life365 e secondo me hanno prezzi abordabili e soprattutto le spese di spedizione sono molto ridotte!!!!visto che vanno in base al peso(le ultime volte ho speso per corriere espresso, 4 euro, pochissimo!!!!). Ora sono passato al walkera 36b,perche' ormai con il 5#4 ero arrivato a fare tutto....rovesciato,traslato,impennato,sgommato... . ![]() ![]() A parte gli scherzi,secondo me e' un gran elicottero,lo carichi e con piccoli trimmaggi...sei gia' in hovering. Vi consiglio appena possibile di montare l'upgrate del rotore,vi assicuro che gire molto piu' fluido e secondo me e' anche piu' stabile.... L'unico difetto secondo me e' che ha un portabatteria del cavolo...dupo due atterraggi un po' piu' violenti del normale,si rompe,ma non e' un problema,basta poco,un po' di ingegno e pazienza,se ne fa uno di alluminio!!!! comunque anche dopo aver volato con il 36b,ogni tanto qualche svolazzata con il vecchio volatile me lo faccio stravolentieri.... ciao a tutti i cinquequattrini ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: modena
| 5#4
ciao dottdevulvis, a parte che adoro il tuo lavoro!!! ![]() comunque anche a me tende a ruotare in senso antiorario...infatti ho comprato due motori nuovi,per provare che non fosse uno di loro che era un po' piu' usurato dell'altro...ma poi ci ho preso i pollici con quella situazione e devo ancora provarli...li ho preparati e pronti al montaggio,ma ancora nella scatola...hihihihi ormai ci ho fatto l'abitudine...e se non lo facesse piu' mi troverei a disagio!!! ![]() scherzo appena posso li cambio e vi so dire se ha smesso di ruotare verso sx... cosi' tutti a comprare propulsori!!!!!! ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video | kartol | Elimodellismo Principianti | 2807 | 30 giugno 12 15:01 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video | mapo93 | Elimodellismo Principianti | 17 | 18 dicembre 08 17:22 |