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Vecchio 18 marzo 08, 12:56   #271 (permalink)  Top
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metodo empirico ma molto semplice per avere sicuramente la stessa distanza tra corona e pignone...

preparare due striscioline di carta (non troppo spessa, quella da fotocopie 80gr/m va bene) larghe circa mezzo cm...

1) Allentare un motore, porre la striscetta tra il pignone e la corona e stringere le viti tenendo spinto il motore + possibile (non esagerate).
2) Ruotare la corona e togliere la carta.
3) Ripetere con l'altro motore.

A questo punto entrambi i motori hanno lo stesso gioco e si può procedere a trimmare...
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 01:22   #272 (permalink)  Top
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Scusate, volevo sapere come si regola il giroscopio.
Una vite regola la sensibilita... Che significa????
L'altra a ke serve?
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Vecchio 20 marzo 08, 13:56   #273 (permalink)  Top
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Scusate, volevo sapere come si regola il giroscopio.
Una vite regola la sensibilita... Che significa????
L'altra a ke serve?

come gia detto in altri topic il 5v4 e compagnia bella non hanno il giroscopio...
sulla ricevente ci sono due viti...
la prima sensitive, non la toccare, e sul suo utilzzo ci sono molte discrepanze
la seconda exten ... non la toccare fino a quando non deciderai di andare all'aperto... questa tutti concordano che seve ad allungare, o meglio , ad aumentarel'angolo di rotazione dei servi...
quindi se sei alle prime armi lascia stare , tutto così come lo trovi...
ciao e buon volo.
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Vecchio 20 marzo 08, 16:10   #274 (permalink)  Top
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Non ho il 5v4... ho il 5g4...
Cmq la prima ho capito a che serve.
La seconda, cioè quella che si trova la vitina della sensibilità?
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Vecchio 20 marzo 08, 18:00   #275 (permalink)  Top
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Non ho il 5v4... ho il 5g4...
Cmq la prima ho capito a che serve.
La seconda, cioè quella che si trova la vitina della sensibilità?
Volevo dire, la seconda, cioè quella che si trova sotto la vitina della sensibilità...
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Vecchio 21 marzo 08, 13:29   #276 (permalink)  Top
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ops, non avevo letto il commento lasciato sopra...
Sorry...
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Vecchio 25 marzo 08, 00:25   #277 (permalink)  Top
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Niente da fare ....... ho allontanato il più possibile il pignone dalla corona, ma l'eli continua ad avere una netta rotazione antioraria.
A batterie piene viene quasi annullata trimmando tutto ma poi con l'esaurirsi della carica, com'è ovvio, la rotazione ricompare.

Pazienza.... per ora me lo tengo così.... sto comunque riuscendo a controllarlo quanto basta per tenerlo in uno spazio 2x2 senza tritare le pale.
Non lo chiamo ancora hoovering perchè non è il caso....... diciamo che al momento io e l'eli riusciamo a trovare un compromesso accettabile sul dove stare
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Vecchio 25 marzo 08, 11:51   #278 (permalink)  Top
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Vecchio 25 marzo 08, 12:02   #279 (permalink)  Top
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Ciao mi raccomando per quanto riguarda alle regolazioni delle vitine sulla ricevente che non sono infinite hanno circa mezza corsa a a destra e mezza a sinistra appena sentite una leggera "durezza" non insistete!
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Vecchio 27 marzo 08, 16:12   #280 (permalink)  Top
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Ciao mi raccomando per quanto riguarda alle regolazioni delle vitine sulla ricevente che non sono infinite hanno circa mezza corsa a a destra e mezza a sinistra appena sentite una leggera "durezza" non insistete!
OK... Grazie del consiglio. Anche se ora con un quarto di giro a destra sono riuscito a trovare il perfetto equilibrio tra i due motori. adesso l'eli và ke è una bomba...
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