Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 18:14   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jameson88
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Sant'Arsenio(SA)
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a Jameson88
olè... trimmato quasi alla perfezione...
si sposta solo legermente a destra, ma per il resto è perfetto. Non mi resta ke allenarmi e aspettare una bella giornata senza vento per poterlo usare all'aperto....
__________________
Verso l'infinito e oltre
Jameson88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 13:59   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bjt_dimo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Missaglia (Lc)
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a bjt_dimo
Ciao a tutti, mi sono arrivate ieri un paio di pale extreme, ed ho anche trovato nella confezione 2 striscette adesive colorate..A che servono ..dove vanno...
Ciao roberto
bjt_dimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 18:16   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da bjt_dimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono arrivate ieri un paio di pale extreme, ed ho anche trovato nella confezione 2 striscette adesive colorate..A che servono ..dove vanno...
Ciao roberto


li puoi montare come no... vanno messe all'estremita delle pale, in modo tale potrai vedere se le pale sono equilibrate... se lo sono vedrai il rosso e il blu che si sovrappongono, mentre se non lo sono un colore saà piu alto dell'altro
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 00:02   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Messaggi: 11
Ciao a tutti

anche io sono affetto dalla rotazione in senso antiorario e, a quanto ho letto, non è possibile effettuare delle regolazioni per risolverla.
Nel mio caso il giroscopio è ben allineato rispetto all'albero del rotore, quindi la causa del problema non è quella........ ma mi stavo chiedendo se potevo ragionare al contrario e farla diventare la soluzione. Potrebbe funzionare?
Non credo che provando potrei fare danni, ma visto che sono niubbo forte preferisco verificare. Qualcuno ha già provato?
Sbrindola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 00:05   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da Sbrindola Visualizza messaggio
Ciao a tutti

anche io sono affetto dalla rotazione in senso antiorario e, a quanto ho letto, non è possibile effettuare delle regolazioni per risolverla.
Nel mio caso il giroscopio è ben allineato rispetto all'albero del rotore, quindi la causa del problema non è quella........ ma mi stavo chiedendo se potevo ragionare al contrario e farla diventare la soluzione. Potrebbe funzionare?
Non credo che provando potrei fare danni, ma visto che sono niubbo forte preferisco verificare. Qualcuno ha già provato?

il giroscopio non c'è sta...
la centralina" ricevente" la puoi mettre come vuoi
, non influenza l'eli..
se ti gira in senso antiorario è colpa o dei motori o della loro distanza fra la corona principale e i denti del motore...
ci sono vari modi per rissolverli... per ora cerca di trimmare il meglio possibile poi con il tempo potrai cambiare il motore e vedere..
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 07:17   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bjt_dimo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Missaglia (Lc)
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a bjt_dimo
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
il giroscopio non c'è sta...
la centralina" ricevente" la puoi mettre come vuoi
, non influenza l'eli..
se ti gira in senso antiorario è colpa o dei motori o della loro distanza fra la corona principale e i denti del motore...
ci sono vari modi per rissolverli... per ora cerca di trimmare il meglio possibile poi con il tempo potrai cambiare il motore e vedere..
Ciao io ho risolto il problema sostituendo le corone in plastica...

Ciao
bjt_dimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 08:18   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
il giroscopio non c'è sta...
la centralina" ricevente" la puoi mettre come vuoi
, non influenza l'eli..
se ti gira in senso antiorario è colpa o dei motori o della loro distanza fra la corona principale e i denti del motore...
ci sono vari modi per rissolverli... per ora cerca di trimmare il meglio possibile poi con il tempo potrai cambiare il motore e vedere..
riguardo alla distanza tra le corone ricordo di avere letto qualcosa in merito, magari provo ad intervenire.
Se fosse questo il problema, come può influenzare la velocità di rotazione?
Pressione eccessiva tra le 2 corone = minore velocità?
In tal caso dovrei allontanare (di pochissimo) la coroncina del rotore superiore, vero?
Purtroppo il trim lo uso già praticamente tutto per compensare questa rotazione e mi sarebbe piaciuto provare a risolverla o almeno diminuirla il più possibile..... anche perchè quando arrivo a fine carica non è più sufficiente e non posso aumentarlo ulteriormente.

I motori francamente spero non siano già alla frutta: non hanno fatto neanche 10 cariche e mai fatto andare tutto d'un fiato....... anche perchè non ci riesco nanche volendo
Sbrindola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 10:26   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Sbrindola Visualizza messaggio
In tal caso dovrei allontanare (di pochissimo) la coroncina del rotore superiore, vero?
Mi sono espresso un po' male ....intendevo dire allontanare di poco la coroncina del motore dalla corona del rotore superiore.
Sbrindola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:15   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da Sbrindola Visualizza messaggio
riguardo alla distanza tra le corone ricordo di avere letto qualcosa in merito, magari provo ad intervenire.
Se fosse questo il problema, come può influenzare la velocità di rotazione?
Pressione eccessiva tra le 2 corone = minore velocità?
In tal caso dovrei allontanare (di pochissimo) la coroncina del rotore superiore, vero?
Purtroppo il trim lo uso già praticamente tutto per compensare questa rotazione e mi sarebbe piaciuto provare a risolverla o almeno diminuirla il più possibile..... anche perchè quando arrivo a fine carica non è più sufficiente e non posso aumentarlo ulteriormente.

I motori francamente spero non siano già alla frutta: non hanno fatto neanche 10 cariche e mai fatto andare tutto d'un fiato....... anche perchè non ci riesco nanche volendo
si esatto... piu pressione contro la corone vuol dire maggior sforzo da parte del motore, con precisone dei giri, ma un consumo maggiore, allontandando il motore dalla corona, meno sforzo da parte dei motori, in teoria piu giri,meno precisione nei cambi dei giri..e probabile mangiature dei denti della corona nera..
logicamente sto parlando di allontanarlo di 1mm non di 2 o 3mm, sarebbero troppi...
la cosa migliore è mettere i motori alla stesa distanza, poi sapendo quale motore gira di piu avvicinarlo un po di piu alla corona e vedere se cambia...

spero di essermi fatto capire..
ciao e buona prova
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:45   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
.... spero di essermi fatto capire..
ciao e buona prova
chiarissimo, grazie!
Nonostante creda di aver individuato il motore colpevole (se trimmo al contrario di come devo, il rotore superiore arriva praticamente a fermarsi) potrei comunque intervenire su entrambi, in modo da accelerarne uno e rallentare l'altro..... in modo da non dover intervenire troppo drasticamene su di una sola corona.
Proverò..... sperando di non fare danni.
Sbrindola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002