Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 11:33   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
A Jameson 88 :

Innanzi tutto ben venuto sul forum ! Il mio consiglio personale è quello di andare sul Walkera 5#4 o 5#8 , lascia perdere il 5G4 ! Il fatto che abbia dei motori meno potenti non implicano una maggiore durata di volo , sappilo !
Il 5#4 è la versione aggiornata del 5G4 e posso assicurarti (possedendone uno) che è un ottimo eli !

Come detto molte volte il 5#8 rappresenta in seguito , l'evoluzione del 5#4 con parti in ergal e motori più potenti e precisi !

120 Euro per un 5G4 è VERAMENTE TROPPO !!! Sapendo che per lo stesso prezzo puoi avere un 5#8 già upgradato oppure un 5#4 a 20 Euro in meno ! poi la decisione rimane tua , ma il mio consiglio te lo dato !

Il 5G4 l'ho posseduto per qualche mese...vola molto bene all'inizio , poi iniziano i problemini....Con il 5#4 ci volo da molto più tempo e non ho mai avuto problemi gravi ! quindi direi che è più sicuro . Poi se hai l'abitudine di prendere sedie e tavoli con il tuo eli...allora lì è un altro discorso !!!


Spero di essere stato chiaro !
Ciao e buona giornata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:42   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
A Jameson 88 :

Innanzi tutto ben venuto sul forum ! Il mio consiglio personale è quello di andare sul Walkera 5#4 o 5#8 , lascia perdere il 5G4 ! Il fatto che abbia dei motori meno potenti non implicano una maggiore durata di volo , sappilo !
Il 5#4 è la versione aggiornata del 5G4 e posso assicurarti (possedendone uno) che è un ottimo eli !

Come detto molte volte il 5#8 rappresenta in seguito , l'evoluzione del 5#4 con parti in ergal e motori più potenti e precisi !

120 Euro per un 5G4 è VERAMENTE TROPPO !!! Sapendo che per lo stesso prezzo puoi avere un 5#8 già upgradato oppure un 5#4 a 20 Euro in meno ! poi la decisione rimane tua , ma il mio consiglio te lo dato !

Il 5G4 l'ho posseduto per qualche mese...vola molto bene all'inizio , poi iniziano i problemini....Con il 5#4 ci volo da molto più tempo e non ho mai avuto problemi gravi ! quindi direi che è più sicuro . Poi se hai l'abitudine di prendere sedie e tavoli con il tuo eli...allora lì è un altro discorso !!!


Spero di essere stato chiaro !
Ciao e buona giornata !

quoto in pieno..
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 23:27   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jameson88
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Sant'Arsenio(SA)
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a Jameson88
Grazie a tutti dei consigli...
Però purtroppo oggi sono andato dal mio negoziante e ho acquistato il 5G4. Mi ha fatto un buon prezzo visto ke gli ho dato 100€ per l'elicottero e per una riparazione fatta al mio monster a scoppio.
Cmq visto che sono un principiante(parolone), anzi un inesperto, volevo kiedervi come posso iniziare ad imparare bene a far volare il mio eli.
Ho già letto il qualche altra discussione come trimmare l'eli e in questo mi ci ciminterò stasera e domani, poi volevo sapere un pò come potrei proseguire...
Volevo kiedervi anche un'altra cosa...
La unica batteria al litio da 1000mhz quando tempo deve stare in carica?
il caricatore ha un output di 500mhz e quindi se non erro dovrebbe stare 2 ore... GIUSTO?
__________________
Verso l'infinito e oltre
Jameson88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 07:20   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bjt_dimo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Missaglia (Lc)
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a bjt_dimo
Citazione:
Originalmente inviato da Jameson88 Visualizza messaggio
La unica batteria al litio da 1000mhz quando tempo deve stare in carica?
il caricatore ha un output di 500mhz e quindi se non erro dovrebbe stare 2 ore... GIUSTO?
mhz (mega Hertz , unita di misura frequenze ) ..mAh (milli Ampère ora, unita di misura della potenza di una batteria)!!!
bjt_dimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 10:56   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da Jameson88 Visualizza messaggio
Grazie a tutti dei consigli...
Però purtroppo oggi sono andato dal mio negoziante e ho acquistato il 5G4. Mi ha fatto un buon prezzo visto ke gli ho dato 100€ per l'elicottero e per una riparazione fatta al mio monster a scoppio.
Cmq visto che sono un principiante(parolone), anzi un inesperto, volevo kiedervi come posso iniziare ad imparare bene a far volare il mio eli.
Ho già letto il qualche altra discussione come trimmare l'eli e in questo mi ci ciminterò stasera e domani, poi volevo sapere un pò come potrei proseguire...
Volevo kiedervi anche un'altra cosa...
La unica batteria al litio da 1000mhz quando tempo deve stare in carica?
il caricatore ha un output di 500mhz e quindi se non erro dovrebbe stare 2 ore... GIUSTO?

come ti hanno gia scritto la batteria si misura in mah.. e non mhz...
a parte questo...
quindi hai una batteria lipo da 3,7v 1000mah. all'interno della scatola non c'era il carica batterie?
se si fa tutto lui , nel caso contrario devi comprarti un carichino per lipo.... e sottolineo per lipo....
per il tempo di ricarica dovrebbe aggirarsi tra i 60 e max 90 minuti....forse anche meno...

per il discorso dei trim, appunto hai gia letto, e questa è cosa buona..
per il resto, ti compri il training kit " non so se si scrive così" e poi una volta montato, ricordati sempre di fare cos':
accendi prima la radio e poi colleghi l'eli...
poi quando smetti di volare
stacchi la batteria dell'eli e poi spegni il radiocomando

per i primi voli, comincia a dare gas un po alla volta, non fare come alcuni che sparano il gas a manetta e si schiantano contro il soffitto....quindi un po di gas e vedi cosa fa l'eli, poi ne dai ancora un po, e via dicendo se vedi che si inclina da una parte tu lo bilanci mandando lo stik dall'altra parte, e poi dai un altro po di gas vedrai che lui si stacchera da terrra. a questo punto controlli dove va l'eli, e trimmerai di conseguenza, sempre dalla parte opposte di dove si inclina l'eli.
ricordati che la trimmatura va fatta solo a batteria carica.. quando la batteria si scaricherà dovrai agire tramite lo stick e non piu tramite i trim..
ciao e vai piano.....
chi va piano vola sano e lontano.. tutto in casa o in un garage o porticato, lontano da pareti e vento...
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:46   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jameson88
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Sant'Arsenio(SA)
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a Jameson88
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
come ti hanno gia scritto la batteria si misura in mah.. e non mhz...
a parte questo...
quindi hai una batteria lipo da 3,7v 1000mah. all'interno della scatola non c'era il carica batterie?
se si fa tutto lui , nel caso contrario devi comprarti un carichino per lipo.... e sottolineo per lipo....
per il tempo di ricarica dovrebbe aggirarsi tra i 60 e max 90 minuti....forse anche meno...

per il discorso dei trim, appunto hai gia letto, e questa è cosa buona..
per il resto, ti compri il training kit " non so se si scrive così" e poi una volta montato, ricordati sempre di fare cos':
accendi prima la radio e poi colleghi l'eli...
poi quando smetti di volare
stacchi la batteria dell'eli e poi spegni il radiocomando

per i primi voli, comincia a dare gas un po alla volta, non fare come alcuni che sparano il gas a manetta e si schiantano contro il soffitto....quindi un po di gas e vedi cosa fa l'eli, poi ne dai ancora un po, e via dicendo se vedi che si inclina da una parte tu lo bilanci mandando lo stik dall'altra parte, e poi dai un altro po di gas vedrai che lui si stacchera da terrra. a questo punto controlli dove va l'eli, e trimmerai di conseguenza, sempre dalla parte opposte di dove si inclina l'eli.
ricordati che la trimmatura va fatta solo a batteria carica.. quando la batteria si scaricherà dovrai agire tramite lo stick e non piu tramite i trim..
ciao e vai piano.....
chi va piano vola sano e lontano.. tutto in casa o in un garage o porticato, lontano da pareti e vento...
ok...capito tutto... cmq si, il caricabatterie è compreso. ha l'output di 500mah . ma quindi se dimentico per caso il caricatore attaccato, quello si ferma da solo?
se è così, è perfetto....
cmq volevo kiedere... ma quando le batterie si stanno per scaricare, è normale ke l'eli inizia a ruotare un pò su se stesso???
e poi quando è scarico plana lentamente da solo???
__________________
Verso l'infinito e oltre
Jameson88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:01   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto(ma vi seguo da un pò di tempo )
ho comprato l'altro giorno un ELY.Q Mini Lama SE con la trasmittente Mode 2, a vedere come è fatto sembra praticamente uguale al Walkera e volevo sapere se qualcuno di voi ne ha uno lo ha provato e come vi sembra
lo scrivo qui perchè ho cercato un pò in giro per il forum ma discussioni specifiche non ne ho trovate

in piu ho subito una domanda da farvi, al mio primo volo ho notato che (a parte la difficoltà nel tenerlo fermo) tende ad andare sia subito indietro che a destra, in piu gira su se stesso.. non sapendo dove mettere le mani chiedo a voi che di sicuro ne sapete molto di piu

ho letto su qualche altro post la regolazione delle viti che ci sono nella trasmittente nel mio caso c'entra qualche cosa??
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:02   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
SI
è normale.... per questo ti ho consigliato di trimmare a batteria carica...
un po va bene se gira molto no...
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:50   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto(ma vi seguo da un pò di tempo )
ho comprato l'altro giorno un ELY.Q Mini Lama SE con la trasmittente Mode 2, a vedere come è fatto sembra praticamente uguale al Walkera e volevo sapere se qualcuno di voi ne ha uno lo ha provato e come vi sembra
lo scrivo qui perchè ho cercato un pò in giro per il forum ma discussioni specifiche non ne ho trovate

in piu ho subito una domanda da farvi, al mio primo volo ho notato che (a parte la difficoltà nel tenerlo fermo) tende ad andare sia subito indietro che a destra, in piu gira su se stesso.. non sapendo dove mettere le mani chiedo a voi che di sicuro ne sapete molto di piu

ho letto su qualche altro post la regolazione delle viti che ci sono nella trasmittente nel mio caso c'entra qualche cosa??
mi sa che ho sbagliato parte
guardandolo bene il mio è piu vicino al 5#8 che al 5#4
se volete potete anche cancellare i miei post di qui non volevo creare confusione scusate
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 16:10   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
mi sa che ho sbagliato parte
guardandolo bene il mio è piu vicino al 5#8 che al 5#4
se volete potete anche cancellare i miei post di qui non volevo creare confusione scusate
ti ho risposto sul topic del 5v8, perchè il tuo è un 5v8
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002