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Vecchio 08 marzo 08, 12:22   #231 (permalink)  Top
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Ok risolto i problemi che erano dovuto dalla flybar..Grazie 1000000

di niente...sono contento per te che non siano i motori........


P.S. ricorda sempre che se l'eli compia dei cerchi , oppure no risponde bene hai comandi, del tipo lui va avanti e tu gli dici di andare a destra o indietro, e lui non reagisce, quasi sempre è la flybar, montata male.... daltronde è lei che decide se l'eli è stabile o no...

ciao e buon volo.....
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Vecchio 08 marzo 08, 12:43   #232 (permalink)  Top
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Question Regolazione extend

Salve,
ho letto vari post sulla regolazione dell'extend, ma non mi è chiaro se il potenziometro va ruotato in senso orario o antiorario per volare meglio outdoor, in pratica come aumentare il lavoro dei servi per contrastare meglio gli spostamenti generati dal vento.

Grazie

Buona Vita
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Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

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Vecchio 08 marzo 08, 12:53   #233 (permalink)  Top
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Salve,
ho letto vari post sulla regolazione dell'extend, ma non mi è chiaro se il potenziometro va ruotato in senso orario o antiorario per volare meglio outdoor, in pratica come aumentare il lavoro dei servi per contrastare meglio gli spostamenti generati dal vento.

Grazie

Buona Vita

li devi girare in senso orario...
fai una prova cosi vedi di quanto li hai modificati....
dopo le varie accensioni muovi lo stick del servo che ti interessa, vedi quanto movimento ha tipo che so 40 gradi.
ora spegni l'eli aumenti girando in senso orario di poco , e lo riaccendi, e fai la stesa prova, vedrai che l'angolo è aumentato, del tipo, 60 gradi...

occhio però che si risponderà di piu ma sara anche piu nervoso , e avrai piu possibilita di spacare le pale...a causa della flay bar che inclinandosi ancora di piu sbattera sulle ali.... a questo c'è un rimedio..... da una parte la flybar, piu di tanto non si inclina perchè ha una spescie di fermo che è l'asta che ne regola l'inclinazione, dall'altra se notate lo spostamento della fly bar è maggiore... ora mettendo un pezzettino di gomma tra la fly bar e il cilindro "la sede" , la fly bar avrà una corsa minore, e il rischio di sbattere contro le ali è minore.......
poi volendo se vogliamo fare gli "sboroniiii......viva la ferrari......." in vendita da ckado, c'è un albero motore piu lungo, poi con le pale extreme, il problema della rottura della pale diminuirà ancora di piu..
ciao
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Vecchio 08 marzo 08, 15:12   #234 (permalink)  Top
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tirante flybar

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di niente...sono contento per te che non siano i motori........


P.S. ricorda sempre che se l'eli compia dei cerchi , oppure no risponde bene hai comandi, del tipo lui va avanti e tu gli dici di andare a destra o indietro, e lui non reagisce, quasi sempre è la flybar, montata male.... daltronde è lei che decide se l'eli è stabile o no...

ciao e buon volo.....

Prova a regolarlo, vedrai che non farà + i cerchi
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Vecchio 08 marzo 08, 16:22   #235 (permalink)  Top
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... ora mettendo un pezzettino di gomma tra la fly bar e il cilindro "la sede" , la fly bar avrà una corsa minore, e il rischio di sbattere contro le ali è minore.......
poi volendo se vogliamo fare gli "sboroniiii......viva la ferrari......." in vendita da ckado, c'è un albero motore piu lungo, poi con le pale extreme, il problema della rottura della pale diminuirà ancora di piu..
ciao
Ciao mi posteresti le foto di dove mettere quella gomma..Per l ennesima volta ho distrutto le pale...Il problema e proprio la fly bar..Settimana prossima mi arrivano 2 paia di pale extreme..Mi sa che poi mi compro l albero motore piu lungo ...ora vedo si ckado...
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Vecchio 08 marzo 08, 17:19   #236 (permalink)  Top
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Ciao mi posteresti le foto di dove mettere quella gomma..Per l ennesima volta ho distrutto le pale...Il problema e proprio la fly bar..Settimana prossima mi arrivano 2 paia di pale extreme..Mi sa che poi mi compro l albero motore piu lungo ...ora vedo si ckado...

non ho l'eli dietro con me e ho fatto un disegno a una foto..


dove c'è la c è li che devi mettre la gomma
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Vecchio 11 marzo 08, 00:13   #237 (permalink)  Top
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Thumbs up New entry!

Salve ragazzi, sono nuovo del campo.
Sono quasi due anni ke ho l'hobby del modellismo, però quest'anno vorrei acquistare quello ke mi ha sempre affascinato. L'ELICOTTERO.
Il mio rivenditore di fiducia, dove ho già acquistato un modellino di monster a scoppio, mi ha consigliato di acquistarmi il nuovo modello di elicottero della walkera ke in confronto agli altri ha la batteria non di 7,4 ma di 3,7.
Se non sbaglio il modello in questione è proprio il 5#4 e quindi volevo sapere un pò da voi se il prezzo ke mi ha proposto è buono o eccessivo.
Mi ha kiesto 120€, ma credo ke qualcosina semprre riesco a farmela levare...
Voi ke ne pensate?
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Vecchio 11 marzo 08, 00:23   #238 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, sono nuovo del campo.
Sono quasi due anni ke ho l'hobby del modellismo, però quest'anno vorrei acquistare quello ke mi ha sempre affascinato. L'ELICOTTERO.
Il mio rivenditore di fiducia, dove ho già acquistato un modellino di monster a scoppio, mi ha consigliato di acquistarmi il nuovo modello di elicottero della walkera ke in confronto agli altri ha la batteria non di 7,4 ma di 3,7.
Se non sbaglio il modello in questione è proprio il 5#4 e quindi volevo sapere un pò da voi se il prezzo ke mi ha proposto è buono o eccessivo.
Mi ha kiesto 120€, ma credo ke qualcosina semprre riesco a farmela levare...
Voi ke ne pensate?
allora il 5#4 va a 7,4v e non a 3,7.....non penso che sia il 5#4

l'unico consiglio che ti do è quello di prenderti il 5#8 10 euro in più o in meno non cambia niente, tanto alla fine tutti lo trasformano in 5#8..
poi fai tu.....
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Vecchio 11 marzo 08, 00:32   #239 (permalink)  Top
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allora il 5#4 va a 7,4v e non a 3,7.....non penso che sia il 5#4

l'unico consiglio che ti do è quello di prenderti il 5#8 10 euro in più o in meno non cambia niente, tanto alla fine tutti lo trasformano in 5#8..
poi fai tu.....
Qual'è la differenza tra il 5#4 e il 5#8???
e qual'è il modello ke va con una sola cella da 3,7?
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Vecchio 11 marzo 08, 00:51   #240 (permalink)  Top
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Qual'è la differenza tra il 5#4 e il 5#8???
e qual'è il modello ke va con una sola cella da 3,7?
Alla seconda domanda mi rispondo da solo... Ho fatto una ricerca e ho visto ke si tratta non del 5#4, ma del nuovo modellino chiamato 5G4.
É stata eliminata una celletta per allegerire l'elicottero e per utilizzare motori ke lavorano a minor voltaggio ma ke rendano in maniera uguale.
Cmq mi interessa ancora sapere le differenze tra il 5#4 e il 5#8...
Io, essendo principiante(e intendo ke fin ora non ho neanke mai provato a far alzare da terra niente) quale mi conviene prendere???
E poi, in caso di crash, quali danni potrei causare al modellino???
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