Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 13:32   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao !

Allora...Vista l'inattività delle batterie da già 4-5 mesi , io credo che il problema risieda lì . Io qualche settimana fa avevo ordinato una batteria nuova (tanto per averla di riserva) e mi sono meravigkliato quando mi è arrivata ! Lo sai il perché ? la batteria era scarica al 100% ! Tra varie incazzature primarie ecc...decido di chiamare il negoziante il quale mi dice : No ! la batteria è nuova anche perché l'ho provata prima di spedirla ...!

Li mi sorgono i dubbi :

1. Quando compri un oggetto nuovo dve essere sigillato ! e non aperto e messo in un busta gialla di spedizione !

2. Mi sembra strano che il rivnditore provi le batterie prima di spedirle ...Mah ! infatti la batteria nn dava nessun segno di vita ! quindi...Bidone arrivato !

Se dici che prima di montare l'upgrade l'eli aveva un autonomia di 10-13 minuti e che volava decentemente , il problema nn sta nell'upgrade (secondo me) ma il problema risiede nelle batterie lipo . Il carica batterie che usi , sarà sicuramente ottimo , ma credo che carichi le batterie per quel poco di carica positiva che si ritrovano...cioé non le carica al 100% .

Io ti consiglierei di acquistare almeno una sola batteria da 7.4V 800 maH (quella originale per il Walkera 5#4) e di riprovare a farlo volare . Credo sia l'unico modo per verificare lo stato dell'eli e il suo corretto funzionamento . Inoltre ricontrolla di aver montato correttamente l'upgrade (questo per essere sicuro che hai montato tutto al 100%) .

Come ti ripeto , se lo hai fatto volare poco l'eli , non credo che abbia problemi meccanici ! ma penso + problemi dovuti all'elettronica .

Facci sapere !


Buona giornata !
Ciao a tutti e nuovamente grazie per le risposte che mi avete dato.
Dunque...ho prestato le 2 batterie ad un amico che ha il 5#8 ed anche lui è riuscito a volare per circa 1 minuto prima che le stesse morissero...
Le ha caricate con il suo caricalipo (quello originale del 5#8) e dopo pochi minuti le stesse hanno dato segnale di batteria carica salvo poi non consentire + di un altro minuto di volo.
A questo punto le conclusioni paiono ovvie:
1) Non è un problema di elicottero al quale avevo appena fatto l'upgrade in alluminio
2) Non è un problema di caricalipo in quanto 2 caricalipo diversi hanno fornito i medesimi risultati
3) Si è verificata l'ipotesi peggiore...entrambe le batterie sono andate

A questo punto non resta che acquistare un nuovo pacco di batterie...a tal proposito, avete dei consigli? Io dall'alto della mia ignoranza avrei visto queste su ebay, stesse dimensioni e peso della originale e 100mA in più e prezzo veramente basso: For esky lama V3 V4 Walkera 5#4 900mAh 15C LiPo Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies

Credete sia una fregatura? Che siano batterie che dopo pochi cicli di carica-scarica siano da buttare?
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 13:38   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bjt_dimo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Missaglia (Lc)
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a bjt_dimo
Ti consiglio di guardare DF 5-4 Modellismo Elicottero RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Aereoplano Sapac - Negozio Elicotteri, Aereoplani, Auto RC - Ckado.com ....non devi attaccarci la spedizione perche gratuita oppure Batterie Lipo 7,4v 900Mah 15C Walkera Esky Lama su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ciao

Ultima modifica di bjt_dimo : 05 marzo 08 alle ore 13:42
bjt_dimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 20:22   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ragazzi vi do un consiglio !

Io personalmente ci sono cascato un mesetto fa ! Avevo acquistato una batteria da un negozio su eBay l due batterie erano scariche ! meno male il rimborso c'è stato , ma evitate di prendere fregature :

1. Fateci ben caso : le batterie viste su ebay sono prive di confezione sigillata , quindi già state aperte , e solo il rivnditore sa effetivamente quanto tempo hanno le batterie !

2. Acquistate dai negozi online (ce ne sono molti e non ve li elenco x evitare di fare pub ) .

3. Le batterie devono essere in pacco siggillato ! non aperto ! con confezione originale !


Poi fate voi !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 10:08   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bjt_dimo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Missaglia (Lc)
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a bjt_dimo
Ciao ragazzi ho un problemino..Quando volo , nonostante il trimmer sotto il gas sia tutto a sx, l eli contina leggermente , ma molto poco, a ruotare su se stesso.Che potrebbe essere?Soluzioni?
Io per ovviare al problema, con lo stick del gas, lo tengo anke lui a sx leggermente e ovvio al problema, ma preferirei trimarlo.
Mi sono anche accorto che l eli fa un movimento rotatorio mente vola, cioe tutto trimmato a modo, l eli disegna nell aria deglio cerchi, cioe ruota ma non sull asse, ma fa die bei giro tondi..Puo sempre essere dovuto al problema sel trim di prima?
Grazie e scusate se non sono chiaro, ma nn ci capisco nulla io
bjt_dimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:01   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da bjt_dimo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho un problemino..Quando volo , nonostante il trimmer sotto il gas sia tutto a sx, l eli contina leggermente , ma molto poco, a ruotare su se stesso.Che potrebbe essere?Soluzioni?
Io per ovviare al problema, con lo stick del gas, lo tengo anke lui a sx leggermente e ovvio al problema, ma preferirei trimarlo.
Mi sono anche accorto che l eli fa un movimento rotatorio mente vola, cioe tutto trimmato a modo, l eli disegna nell aria deglio cerchi, cioe ruota ma non sull asse, ma fa die bei giro tondi..Puo sempre essere dovuto al problema sel trim di prima?
Grazie e scusate se non sono chiaro, ma nn ci capisco nulla io

per primo , se l'eli compie dei cerchi , prova a controllare la flybar....
deve essere lenta, cioè non deve rimanere bloccata nella posizione in cui tu la metti... questa regolazione lo fai con le due viti che la collegano all'albero motore...
per quanto riguarda il discorso che l'eli ruota su se stesso, penso sia dovuto a due motivi... il primo un motore che non funzioni bene, il secondo dovresti controllare che i motori siano alla stessa distanza dalla corona, cioè che abbiano lo stesso gioco, e volendo un terzo controllo lo dovresti fare alle corone.
smontando il carello, togli la prima corona di plastica, e controlli la seconda che ha due viti piccole, per vedere se sono ok, devi smontare subito sotto il piatto ciclico c'è una specie di anello di plastica, le due viti e spingi l'abero in basso , e vedrai la corona con due viti..... controlla che siano avvitate bene e che la corona non sia rovinata.. rimonti il tutto, ora guardando l'eli dal sotto, vedi le due corone e le coroncine color oro dei motori, e vicno per ogni motore due viti. svitandole puoi avvinare il motore alla corona,ma non esagerare, poi lo riavviti e fai la stessa cosa per l'altro motore...
cmq per primo sistemi la fly-bar, poi farai il resto che ti ho detto se il problema persiste....
ciao
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 19:42   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Exclamation E' la batteria!

Citazione:
Originalmente inviato da pplomba Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte!

Per quanto riguarda il caricalipo...credevo che il caricalipo in dotazione nel 5#8 fosse uguale a quello del 5#4 che a sua volta bilancia le lipo del Walkerino. Non è così?
Allego foto del mio caricalipo, perdonate la qualità infida però il modello si riconosce bene.
Nonostante il caricalipo sia dotato di dispositivo per bilanciare le due celle, ciò che è falsato è in realtà il valore stesso di carica delle celle.
Ciò si evidenzia proprio dal fatto che la spia spia del caricalipo diventa verde dopo appena 10min. che le batterie sono state messe sotto carica.
In parole povere le legge cariche quando ciò non è vero, ed ecco che utilizzandole dopo 1min. non riescono a fornire il picco di potenza richiesto.

Buona Vita
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 21:33   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
ciao scusa ma non, forse capito bene



questo è il carichino del 5v8, e va benissimo per caricare le batterie del 5v4 del 5v8 e tutte quelle a due celle,e quelle a tre celle.

non esiste una batteria walkera solo per il 5v4 o per il 5v8...

come gia detto in precedenza,se dopo dieci minuti il caricalipo dice che la batteria e carica, le cose sono due... o la batteria che è andata, o il carichino.....
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 07:12   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bjt_dimo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Missaglia (Lc)
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a bjt_dimo
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
per primo , se l'eli compie dei cerchi , prova a controllare la flybar....
deve essere lenta, cioè non deve rimanere bloccata nella posizione in cui tu la metti... questa regolazione lo fai con le due viti che la collegano all'albero motore...
per quanto riguarda il discorso che l'eli ruota su se stesso, penso sia dovuto a due motivi... il primo un motore che non funzioni bene, il secondo dovresti controllare che i motori siano alla stessa distanza dalla corona, cioè che abbiano lo stesso gioco, e volendo un terzo controllo lo dovresti fare alle corone.
smontando il carello, togli la prima corona di plastica, e controlli la seconda che ha due viti piccole, per vedere se sono ok, devi smontare subito sotto il piatto ciclico c'è una specie di anello di plastica, le due viti e spingi l'abero in basso , e vedrai la corona con due viti..... controlla che siano avvitate bene e che la corona non sia rovinata.. rimonti il tutto, ora guardando l'eli dal sotto, vedi le due corone e le coroncine color oro dei motori, e vicno per ogni motore due viti. svitandole puoi avvinare il motore alla corona,ma non esagerare, poi lo riavviti e fai la stessa cosa per l'altro motore...
cmq per primo sistemi la fly-bar, poi farai il resto che ti ho detto se il problema persiste....
ciao
Ok grazie oggi controllo..La fly bar era un po dura e oggi la sostituisco , mente il fatto dei motori, faccio una prova con l altro eli che ho di scorta, tolgo tutte le pale e monto sullaltrp e ti faccio sapere. Grazie per il momento
bjt_dimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 19:18   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Talking Incomprensione!

Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
ciao scusa ma non, forse capito bene



questo è il carichino del 5v8, e va benissimo per caricare le batterie del 5v4 del 5v8 e tutte quelle a due celle,e quelle a tre celle.

non esiste una batteria walkera solo per il 5v4 o per il 5v8...

come gia detto in precedenza,se dopo dieci minuti il caricalipo dice che la batteria e carica, le cose sono due... o la batteria che è andata, o il carichino.....
Ciao Devilmen,
forse sono stato io poco chiaro, non sostenevo ne che ci fossero batterie differenti a seconda del modello, ne che il caricalipo fosse destinato a modelli diversi (tra l'altro è del 5#4 e poi è stato destinato al 5#8...suo successore).
Ho solo spiegato il perchè del fenomeno.

Buona Vita
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 20:41   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bjt_dimo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Missaglia (Lc)
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a bjt_dimo
Citazione:
Originalmente inviato da bjt_dimo Visualizza messaggio
Ok grazie oggi controllo..La fly bar era un po dura e oggi la sostituisco , mente il fatto dei motori, faccio una prova con l altro eli che ho di scorta, tolgo tutte le pale e monto sullaltrp e ti faccio sapere. Grazie per il momento
Ok risolto i problemi che erano dovuto dalla flybar..Grazie 1000000
bjt_dimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002