Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 08, 14:28   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao !

Se vedi che la ricevente continua a darti problemi , e sei sicuro che il tuo eli sia apposto per il resto , allora prova a cambiare ricevente .

Ma il tuo modello vola lo stesso oppure rimane a terra ???
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 16:46   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adry_1981
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 23
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao !

Se vedi che la ricevente continua a darti problemi , e sei sicuro che il tuo eli sia apposto per il resto , allora prova a cambiare ricevente .

Ma il tuo modello vola lo stesso oppure rimane a terra ???
No non vola, non da segni di vita appena lo accendo (dopo che ho acceso il telecomando) la ricevente continua a lampeggiare velocemente e nono prende alcun comando dal telecomando. andava benissimo fino a mezzoretta prima...quando l'ho riacceso andava scoordinato,ho pensato che fosse la batteria scarica, l'ho sostituita ma faceva ancora lo stesso. nel provare a stabilizzarlo si stava avvicinado troppo al divano e allora ho dato giu gass e sarà caduto da tipo 10<20 cm da terra,allora ho staccato nuovamente la batteria per resettarlo,dopo che l'ho riattaccata non è piu andato.... puo essere che si è bruciata la ricevente??? se staco e riattacco la batteria tante volte,di volta in volta i servi si abbassano e arrivano a fine corsa è normale??? prima di tutto questo andava benissimo....
adry_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 16:51   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da adry_1981 Visualizza messaggio
No non vola, non da segni di vita appena lo accendo (dopo che ho acceso il telecomando) la ricevente continua a lampeggiare velocemente e nono prende alcun comando dal telecomando. andava benissimo fino a mezzoretta prima...quando l'ho riacceso andava scoordinato,ho pensato che fosse la batteria scarica, l'ho sostituita ma faceva ancora lo stesso. nel provare a stabilizzarlo si stava avvicinado troppo al divano e allora ho dato giu gass e sarà caduto da tipo 10<20 cm da terra,allora ho staccato nuovamente la batteria per resettarlo,dopo che l'ho riattaccata non è piu andato.... puo essere che si è bruciata la ricevente??? se staco e riattacco la batteria tante volte,di volta in volta i servi si abbassano e arrivano a fine corsa è normale??? prima di tutto questo andava benissimo....

guarda che la ricevente puo stare anche storta che va bene cmq.....
per il resto puo essere che la ricevente si sia bruciata..
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 17:52   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
rx

Citazione:
Originalmente inviato da adry_1981 Visualizza messaggio
No non vola, non da segni di vita appena lo accendo (dopo che ho acceso il telecomando) la ricevente continua a lampeggiare velocemente e nono prende alcun comando dal telecomando. andava benissimo fino a mezzoretta prima...quando l'ho riacceso andava scoordinato,ho pensato che fosse la batteria scarica, l'ho sostituita ma faceva ancora lo stesso. nel provare a stabilizzarlo si stava avvicinado troppo al divano e allora ho dato giu gass e sarà caduto da tipo 10<20 cm da terra,allora ho staccato nuovamente la batteria per resettarlo,dopo che l'ho riattaccata non è piu andato.... puo essere che si è bruciata la ricevente??? se staco e riattacco la batteria tante volte,di volta in volta i servi si abbassano e arrivano a fine corsa è normale??? prima di tutto questo andava benissimo....

Scusa hai staccato e riattaccato i connettori motori??????????
Io dico che hai invertito il connettore e PUM saltati i mosfet !!!!!!!!!
Leggi la mia guida per sostituirli.
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 19:12   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adry_1981
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Scusa hai staccato e riattaccato i connettori motori??????????
Io dico che hai invertito il connettore e PUM saltati i mosfet !!!!!!!!!
Leggi la mia guida per sostituirli.
Vincenzo
ciao vincenzo li ho provati a staccare dopo che mi si è verificato il problema,ma come li ho staccati li ho rimontati, ho provato a staccare anche i connettori dei servi, ma niente...quando accendo la ricevente lampeggia velocemente,se spengo il telecomando lampeggia piano appena lo riaccendo ricomincia a lampeggiare velocemente... tutto questo dopo una piccolissima caduta... ti ringrazio per il cosiglio...
adry_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 12:14   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
settaggio extent

Nessuno sa dirmi sul 5g4, dalla regolazione di partenza qual'e' il massimo che si possa dare sul trimmer dell'extent?
Io gli ho dato mezzo giro in piu', ma ho la sensazione che i servi arrivino ad un fantomatico fine corsa e l'ultimo pezzetto di escursione faccia flettere leggermente il telaio, in plastica, che li contiene;
Leggendo piu' su ho notato che Giulianottero ha risolto i problemi di trimmaggio dei motori (solito antipatico problema della rotazione) intervenendi sull'extent:
il dubbio che mi viene e': che c'entra l'extent visto che interviene sull'escursione dei servi mentre i motori sono comandati direttamente dal 4 in 1?
Beninteso, non e' una domanda retorica, sto cercando di chiarirmi le idee anch'io...
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 13:15   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bjt_dimo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Missaglia (Lc)
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a bjt_dimo
Ragazzi secondo voi questo particolare va bene per il mio df5#4..Extended Alu. Xtreme Inner Shaft lama V3 V4 blade cx su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo in pratica vedo che e piu alto e le pale superiori non dovrebbero piu toccare dentro e rompersi, pero il pezzo e del lama v3-v4...Help me
bjt_dimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 14:36   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da adry_1981 Visualizza messaggio
ciao vincenzo li ho provati a staccare dopo che mi si è verificato il problema,ma come li ho staccati li ho rimontati, ho provato a staccare anche i connettori dei servi, ma niente...quando accendo la ricevente lampeggia velocemente,se spengo il telecomando lampeggia piano appena lo riaccendo ricomincia a lampeggiare velocemente... tutto questo dopo una piccolissima caduta... ti ringrazio per il cosiglio...
Generalmente la ricevente lampeggia quando non riesce a connettersi con la radio. Quindi controlla se siano ben cariche le batterie della radio ( Ti consiglio di non usare le ricaricabili da 1,2V. Usa le alkaline da 1,5V o una Li-po da 11,1V), se non dipende dalla radio stacca il quarzo dalla ricevente allarga leggermente i piedini e rimontalo. Io ho sempre risolto così.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 14:46   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
bel giocattolino.
Io lo uso come simulatore.
Ho traformato la sua radio in mode 3. A sinistra tutto il ciclico e a destra motore e coda.
Ho una batteria da 1200mAh. Ma non vola + di 12 minuti a causa che pesando di più consuma di +.
Uno dei miei passatempi estivi era quello di portarlo ad un'altezza tale da vedere un punto. Poi spegnevo il motore e lo lasciavo cadere. A qualche decina di metri davo manetta e si fermava quasi al suolo.
Un vero giocattolo da battaglia.
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 19:39   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adry_1981
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 23
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Generalmente la ricevente lampeggia quando non riesce a connettersi con la radio. Quindi controlla se siano ben cariche le batterie della radio ( Ti consiglio di non usare le ricaricabili da 1,2V. Usa le alkaline da 1,5V o una Li-po da 11,1V), se non dipende dalla radio stacca il quarzo dalla ricevente allarga leggermente i piedini e rimontalo. Io ho sempre risolto così.
ciao squalo 60 nel mio telecomando non ho delle pile ricaricabili,e sono cariche sia quelle del telecomando sia quelle della ricevente.ho provato a staccare il quarzo come mi hai detto tu ma niente lo porterò in assistenza per vedere cosa gli è successo, ci rinuncio..... ti ringrazio e poi vi farò sapere qual'è il problema così se vi dovesse capitare anche a voi sapete dove agire.... ciao ciao a tutti....
adry_1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002