Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 17:23   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
batterie

Grazie delle risposte
non so quale possa essere considerato uso intenso.. io riesco a usarlo nel we (durante la settimana arrivo a casa troppo tardi)
al max in un giorno sono riuscito a usarlo tre volte e lascio sempre la batteria carica quando metto via l'hely

cmq ho comprato una batteria nuova e stasera vediamo se il problema era quello
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 19:28   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bjt_dimo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Missaglia (Lc)
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a bjt_dimo
Ragazzi ho un problema..Ho preso l eli usato e ho notato dopo aver sostituito l ingranaggio che e fissato al rotore esterno (non quell' alberino piccolino interno) mi sono accorto che se consuma in modo irregolare, cioe una parte ha i dentini belli, la latra ormai non ne ha piu. A cosa puo essere dovuto? Io quando ho messo l ingranaggio nuovo, ho allentato le vitine del motore e messo contro bene all ingranaggio. Accoppiamento troppo preciso?
Ciao
bjt_dimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:23   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ragazzi ho un problemino con il mio Walkera 5#4...

In hovering , l'eli non riesce a girare in senso orario....Mi spiego meglio :

Ho il radiocomando in Mode 1 (gas a destra) e direzionale a sx . Quando provo a girare l'eli su se stesso verso destra (stando in hovering) , l'eli ha grande difficoltà nel girare in senso orario , anche premendo tutto lo stick direzionale a destra...

Pertanto l'eli non ha mai subito crash...Non so che pensare...Sarà forse un servo che se ne sta andando ???
Ho provato a settare il mio eli spostando leggermente la vitina dell'extent . L'eli volo bene ma l'unico problema è quello dell'hovering quando provo a girare l'eli su se stesso verso destra...

Qualcuno può darmi consigli, suggerimenti o se magari a riscontrato lo stesso problema on il suo 5#4 o anche 5#8 ???


Vi ringrazio anticipatamente !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:28   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problemino con il mio Walkera 5#4...

In hovering , l'eli non riesce a girare in senso orario....Mi spiego meglio :

Ho il radiocomando in Mode 1 (gas a destra) e direzionale a sx . Quando provo a girare l'eli su se stesso verso destra (stando in hovering) , l'eli ha grande difficoltà nel girare in senso orario , anche premendo tutto lo stick direzionale a destra...

Pertanto l'eli non ha mai subito crash...Non so che pensare...Sarà forse un servo che se ne sta andando ???
Ho provato a settare il mio eli spostando leggermente la vitina dell'extent . L'eli volo bene ma l'unico problema è quello dell'hovering quando provo a girare l'eli su se stesso verso destra...

Qualcuno può darmi consigli, suggerimenti o se magari a riscontrato lo stesso problema on il suo 5#4 o anche 5#8 ???


Vi ringrazio anticipatamente !
-----------------------------

hai provato a vedere se riesci a tirare un pò di più il braccino del servo?

a me ha fatto lo stesso problema, però sono riuscito meccanicamente a settarlo bene!!! non vedo perchè non debba girare....

altrimenti servo....

fammi sapere.........
semps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 16:56   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
rotazione

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problemino con il mio Walkera 5#4...

In hovering , l'eli non riesce a girare in senso orario....Mi spiego meglio :

Ho il radiocomando in Mode 1 (gas a destra) e direzionale a sx . Quando provo a girare l'eli su se stesso verso destra (stando in hovering) , l'eli ha grande difficoltà nel girare in senso orario , anche premendo tutto lo stick direzionale a destra...

Pertanto l'eli non ha mai subito crash...Non so che pensare...Sarà forse un servo che se ne sta andando ???
Ho provato a settare il mio eli spostando leggermente la vitina dell'extent . L'eli volo bene ma l'unico problema è quello dell'hovering quando provo a girare l'eli su se stesso verso destra...

Qualcuno può darmi consigli, suggerimenti o se magari a riscontrato lo stesso problema on il suo 5#4 o anche 5#8 ???


Vi ringrazio anticipatamente !

Ciao, il trimmer del gyro sulla rx è quello da regolare per questo problema.
Vai a tentativi fino a settare la condizione in cui le due velocità di rotazione sono simili, ma non saranno mai uguali.
Se non ci riesci hai problemi ad un motore.
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 20:06   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Grazie per le vostre info !

Vedrò domani in giornata (avendo + tempo) di vedere un po cosa è successo all'eli !


Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 18:26   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
batteria 5g4

Beh ragazzi era proprio lei, la batteria
su quella vecchia c'era stampigliata la data di giugno 07 magari e' stata molto tempo in negozio prima che la comprassi io...
Quella nuova e' gia' 2008 e va come una bomba...lo mando su, ruduco il gas fino a farlo sallare....quando si mette a beccheggiare, lo lascio venire giu', poi manetta e su come una bomba (forse mi son lasciato prendere la mano nel racconto) pero' torna veramente su.
Fatemi sapere quanto durano le vostre, sarebbe interessante fare una piccola statistica
ciao
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 19:25   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da maestrale Visualizza messaggio
Beh ragazzi era proprio lei, la batteria
su quella vecchia c'era stampigliata la data di giugno 07 magari e' stata molto tempo in negozio prima che la comprassi io...
Quella nuova e' gia' 2008 e va come una bomba...lo mando su, ruduco il gas fino a farlo sallare....quando si mette a beccheggiare, lo lascio venire giu', poi manetta e su come una bomba (forse mi son lasciato prendere la mano nel racconto) pero' torna veramente su.
Fatemi sapere quanto durano le vostre, sarebbe interessante fare una piccola statistica
ciao
----------------------------------

13 minuti, fatto con il cronometro!!!
semps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 23:42   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Si anch'io sto sulle 12-13 minui di autonomia
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 17:34   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
Exclamation help help

salve oggi il bimbo mi ha tirato su il suo walkerino ad una altezza di 20 30 metri dopodiche' l'eli ha sentito il vento e s ie' allontanato a questo punto mi ha passato la radio vistosi perso .......ma provando a farlo tornare verso di noi all'improvviso ho visto intrecciarsi le pale e crash di botto da lassu' quindi mi servirebbe un sito italiano dove posso trovare ricambi ed eventualmente uno spaccato o istruzioni per rimontarlo premetto che l'ho acquistato usato da mondofino qua sul mercatino e compreso ho un sacco di ricambi compreso l'update al 5/8 in metallo ma adesso si e' sfasciato i lcarrello la coda ecc se potete aiutarmi grazie
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002