Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 08, 17:38   #141 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Capisco la domanda se ha un walkera vecchio non ha il caricabatterei di ora ma solo quello che carica dalla sina rossa!Un po pericoloso!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 20:54   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 16
Question Walkera 5#4

Ok grazie... Comunque il training Kit è proprio necessario per l'elicottero? Questo in quanto sono un principiante, e ho già rotto 8 Pale ... Cosa mi consigli ?
Leone90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 21:34   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao Leone e benvenuto sul forum !

Ti consiglio un bel training kit da posizionare sotto l'elicottero che evita ribaltamenti e rotture varie , carrello , coda ecc...
Se non lo trovi per il walkera 5#4 puoi acquistarne uno su molti siti di aste online a poco prezzo e magari adattarlo proprio come avevo fatto io agli inizi .

Io in più avevo incollato un piccolo pezzo di spugna proprio sotto il training kit , che fungeva da ammortizzatore !

In poche parole , anche con il training kit può spesso accadere di fare degli atterraggi un po bruschi . Io avevo messo questo picco pezzo di spugna 5 x 5 cm sotto l'attacco principale dove giungono le 4 asticelle di carbonio , il tutto incollato con colla super attack !
Quando atterravo , la parte sottostante del carrello o del training kit non sbattevano mai a terra poiché c'era la spugnetta ad attutire l'urto ! hai capito ?

In più non avevo nemmeno il problema del peso : training kit + spugnetta poiché tutto era leggerissimo !


Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 02:36   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 15
Ciao ragazzi!

Ma scommetto che nessuno di voi ha ancora organizzato un combattimento tra 5#4! Sono valide tutte le armi...molto efficaci i filamenti in carbonio attaccati al pattino... ma anche il traliccio di coda non se la cava male...

http://it.youtube.com/watch?v=bw3eRZSvkH8

Life: organizza il contest! Sarebbe una figata!!!
Canarino Feroce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 14:40   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 16
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao Leone e benvenuto sul forum !

Ti consiglio un bel training kit da posizionare sotto l'elicottero che evita ribaltamenti e rotture varie , carrello , coda ecc...
Se non lo trovi per il walkera 5#4 puoi acquistarne uno su molti siti di aste online a poco prezzo e magari adattarlo proprio come avevo fatto io agli inizi .

Io in più avevo incollato un piccolo pezzo di spugna proprio sotto il training kit , che fungeva da ammortizzatore !

In poche parole , anche con il training kit può spesso accadere di fare degli atterraggi un po bruschi . Io avevo messo questo picco pezzo di spugna 5 x 5 cm sotto l'attacco principale dove giungono le 4 asticelle di carbonio , il tutto incollato con colla super attack !
Quando atterravo , la parte sottostante del carrello o del training kit non sbattevano mai a terra poiché c'era la spugnetta ad attutire l'urto ! hai capito ?

In più non avevo nemmeno il problema del peso : training kit + spugnetta poiché tutto era leggerissimo !


Buona serata !
Ok grazie del tuo consiglio . Credo che lo comprerò più in avanti... per il momento va bene così . Un'ultima cosa; se nella cabina dell'elicottero lampeggia una lucetta rossa, cosa vuol dire? Riguarda forse la carica della batteria ?
Leone90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 17:04   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao !

Guarda...non saprei che dirti...ho il Walkera 5#4 e non ho mai visto una lucetta rossa lampeggiare ! verde si ma rossa mai....

Cmq la luce verde lampeggia quando colleghi i due piccoli connettori rossi (la batteria alla ricevente) . Il led lampeggia per qualche secondo perché il segnale è stato stabilito . Poi il led rimane sul vrde costante (non lampeggia più) .

Quando la batteria si scarica lo senti automaticamente sullo stick del gas (radiocomando) ; cioé tendi a dare maggiore gas e vedi l'eli che fa fatica a salire . Questo è dovuto alla batteria che si è scaricata . Ma mi raccomando quando quest'ultima deve essere caricata non forzare mai il tuo eli !


Ciao !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:32   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 16
Smile

Grazie Giulianottero...
Comunque penso che sia prorpio per il fatto che la batteria dell'elicottero è scarica. Un'altra cosa possibile, può essere per il fatto che viene forzato, cioè quando metti al mx il gas per farlo alzare.
Poi ti volevo chiedere un'altra cosa, ovvero:
Tu come metti i tastini posti sul retro del tuo radiocomando... Io li ho messi in modo originale; ma volevo sapere se mettendoli in modo diverso cambiava qualcosa, in senso positivo, ovviamente !
Grazie anticipatamente...
Leone90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:40   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao Leone !

I tastini bianchi dietro al mio radiocomando sono posti nella posizione originale , ovvero :

- OFF
- ON
- ON
- ON
- OFF
- OFF
- OFF
- OFF

Non ho mai provato un altra configurazione , e sinceramente va bene così !
Non vorrei cambiare qualcosa e poi ritrovarmi con l'eli in mille pezzi ci tengo troppo al mio Walkerino 5#4 !

Ciao e buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 21:03   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 16
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao Leone !

I tastini bianchi dietro al mio radiocomando sono posti nella posizione originale , ovvero :

- OFF
- ON
- ON
- ON
- OFF
- OFF
- OFF
- OFF

Non ho mai provato un altra configurazione , e sinceramente va bene così !
Non vorrei cambiare qualcosa e poi ritrovarmi con l'eli in mille pezzi ci tengo troppo al mio Walkerino 5#4 !

Ciao e buona serata !
Allora credo che nemmeno io lo cambierò...
Cmq grazie lo stesso, e BUONA SERATA
Leone90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 21:13   #150 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
a mio parere mettere un training kit su un coassiale e' esagerato , lo si penalizza soltalto sul peso e poveri motori
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002