Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 08:47   #121 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1
Raga, guardate questo video!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=e5MDmgQXC8U

Carino vero?
io gli ho lasciato un commento. E voi?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 08:51   #122 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Allora le palee vanno bene, motori no, carrello con una piccola modifica, vano batterie no, uno monta due celle e una solo una cella.
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 18:49   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Life : la canopy del Walkera 5G4 può essere montata sul Walkera 5#4 ???


Ti ringrazio anticipatamente !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:51   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Buon giorno a tutti !

Eccovi delle foto del mio Walkera 5#4 ! Ho colto l’occasione di farle questa mattina (20/01/2008) vista la stupenda giornata di sole e cielo azzurro presente sul Molise .

Vi presento il mio modello :

Sull’elicottero sono state apportate diverse modifiche estetiche che hanno richiesto alcune ore di lavoro , svolte con tanta pazienza e soprattutto passione ! Essendo nato in Svizzera , da tempo avevo in mente di realizzare una livrea per il mio modello Walkera 5#4, e così ho optato per una colorazione elvetica , quella della ditta Air-Glaciers (Soccorso Alpino Svizzero) con base principale a Sion nel cantone Vallese .

Le modifiche apportate al modello sono state le seguenti :

- Traliccio/Coda : riverniciata in colore rosso .

- Stabilizzatori posteriori : riverniciati con bordo rosso .

- Barra per evitare che il rotore di coda si danneggi durante le fasi di atterraggio : riverniciata di giallo .

- Pale rotore anticoppia (statico) : riverniciato di colore giallo con l’aggiunta di linee rosse .


* Il tutto è stato riverniciato con aerografo professionale .


Parti statiche aggiunte al modello :

- Turbina (statica) : Appartenente al modello Walkera 53#1 e adattata al Walkera 5#4 .

- Luce anticollisione (statica) realizzata con due elementi LEGO , e apllicati alla canopy originale del Walkera 5#4 .

- Realizzazione di pattini (di colore bianco) per atterrare sulla neve e realizzati su misura in materiale plastico e adattati al pattino di atterraggio.


Realizzazione di kit di adesivi :

- Modifica apportata alla canopy : Linea bianca adesiva che va a sostituire quella originale Walkera .

- Realizzazione di kit di adesivi con scritte di colore blu Air-Glaciers .

- Realizzazione di kit di adesivi con scritte di colore nero (matricola dell’elicottero) : HB-XRE .


Per migliorare l’estetica e la ricezione dell’antenna , l’antenna della ricevente dell’elicottero è stata avvolta per 4 volte sul lato sinistro (zona superiore del pattino) in SENSO ANTIORARIO e fatta passare in tutti gli spazi del traliccio di coda .


Ok ! Credo che bastino le spiegazioni e i dettagli ! e ora di vedere il risultato


Foto n°1 :




Foto n°2 :



Foto n°3 :



Foto n°4 :



Foto n°5 :



Foto n°6 :



Foto n°7 :




Buoni voli a tutti Voi !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 00:02   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Buon giorno a tutti !

Eccovi delle foto del mio Walkera 5#4 ! Ho colto l’occasione di farle questa mattina (20/01/2008) vista la stupenda giornata di sole e cielo azzurro presente sul Molise .

Vi presento il mio modello :

Sull’elicottero sono state apportate diverse modifiche estetiche che hanno richiesto alcune ore di lavoro , svolte con tanta pazienza e soprattutto passione ! Essendo nato in Svizzera , da tempo avevo in mente di realizzare una livrea per il mio modello Walkera 5#4, e così ho optato per una colorazione elvetica , quella della ditta Air-Glaciers (Soccorso Alpino Svizzero) con base principale a Sion nel cantone Vallese .

Le modifiche apportate al modello sono state le seguenti :

- Traliccio/Coda : riverniciata in colore rosso .

- Stabilizzatori posteriori : riverniciati con bordo rosso .

- Barra per evitare che il rotore di coda si danneggi durante le fasi di atterraggio : riverniciata di giallo .

- Pale rotore anticoppia (statico) : riverniciato di colore giallo con l’aggiunta di linee rosse .


* Il tutto è stato riverniciato con aerografo professionale .


Parti statiche aggiunte al modello :

- Turbina (statica) : Appartenente al modello Walkera 53#1 e adattata al Walkera 5#4 .

- Luce anticollisione (statica) realizzata con due elementi LEGO , e apllicati alla canopy originale del Walkera 5#4 .

- Realizzazione di pattini (di colore bianco) per atterrare sulla neve e realizzati su misura in materiale plastico e adattati al pattino di atterraggio.


Realizzazione di kit di adesivi :

- Modifica apportata alla canopy : Linea bianca adesiva che va a sostituire quella originale Walkera .

- Realizzazione di kit di adesivi con scritte di colore blu Air-Glaciers .

- Realizzazione di kit di adesivi con scritte di colore nero (matricola dell’elicottero) : HB-XRE .


Per migliorare l’estetica e la ricezione dell’antenna , l’antenna della ricevente dell’elicottero è stata avvolta per 4 volte sul lato sinistro (zona superiore del pattino) in SENSO ANTIORARIO e fatta passare in tutti gli spazi del traliccio di coda .


Ok ! Credo che bastino le spiegazioni e i dettagli ! e ora di vedere il risultato


Foto n°1 :




Foto n°2 :



Foto n°3 :



Foto n°4 :



Foto n°5 :



Foto n°6 :



Foto n°7 :




Buoni voli a tutti Voi !
Hai fatto un ottimo lavoro, adesso è identico all'Hirobo Lama XRB, ottimi anche gli sci sulla slitta. Riguardo alle luci statiche,Ti consiglierei di farle funzionanti con i led ad alta luminosità. Ho già descritto tempo fà come le realizzai sul mio Lama2 V3 Esky. Appena ho un po' di tempo le metto anche sul Walkera5#8. Se Ti puo essere utile, questo è il post:
http://www.baronerosso.it/forum/show...15&postcount=8
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 09:56   #126 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao ragazzi mi sono informato in una palestra qui nella mia citta, e vorrei organizzare un contest indoor con 5#4, esky, 5#8 tipo regolarita e agility che ne dite fatemi sapere!!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 10:55   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao Squalo !

Grazie mille per il link ! Vedrò di realizzare qualcosa con luci strobo coj l'aiuto del tuo link , in maniera tale da rimpiazzare le luci statiche (LEGO) che cmq sono provvisorie !


Ciao e grazie per i complimenti !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 17:54   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Due domande a Life :

1.La canopy del Walkera 5G4 è compatibile con il Walkera 5#4 ???

2. A parte acquistare altre 2 batterie da 7,4 Volt 800 mah originali per aumentare l'autonomia di volo del 5#4, esistono altre batterie (singole) che consentano maggiore autonomia ?


Ti ringrazio anticipatamente !

Buona serata.
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 13:32   #129 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao la cappottina la puoi cambiare senza problemi
per la batteria ai miei clienti consiglio una mille o delle 900 devi pero modificare il batteri box leggermente!si fa tutto pero!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 16:56   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Ho montato le pale xtreme bianche, l'eli sta abbastanza fermo con leggera tendenza all rotazione oraria, prima era il contrario. Sul portapale in metallo vanno bene, il problema, come ebbi a dire, è il materiale metallico che è estremamente tenero e prende gioco facilmente, metterò una vitina piu lunga e un dadino autobloccante.
Impressioni di volo: dopo una caduta rovinosa probabilmente dovuta a un colpo di vento e rottura del carrello ho continuato a volare e effettivamente l'eli sale con meno gas però nel volo traslato mi sembra lento come prima; cosa importante le pale bianche sono molto meno fragili delle originali.
Nonostante i crash continuo a volare all'esterno!!?? Chi la dura la vince!
Saluti Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002