Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 18:56   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Ciao a tutti... io bazzico un po' qui e un po' li... salto dal topic del 5#8 di cui ero possessore, al topic del lama v3, e ora qui, per un 5#4 che ho in prova in decisione di un prossimo acquisto.
Questo conoscente ha acquistato un 5#4 perchè si è fatto prendere dalla passione per gli elimodelli, ma praticamente non ha mai volato per più di un minuto...
Ora lo sto provando e noto diverse cose: l'hely non ha mai subitro crash, ma la coda trema in modo evidente. come mai?
per di più trimmo il rotore tutto a destra, ma l'hely tende ancora a girare molto lievemente in senso antiorario. come lo sistemo?
Non sono pratico di settaggi della ricevente: mi aiutate? come mi regolo se dare più o meno sensibilità e più o meno extend?
vorrei ridare a questo amico la voglia di provare a volare decentemente...
grazie a tutti.
BISE790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 19:02   #112 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
extent 75% (se sai gia volare)
gain 50% (probabilmente e' quello che ti fa sbacchettare la coda)
se gira su se stesso
- un motore mezzo andato
- la schedina dentro la ricevente non è parallela all'asse del rotore
- tracking pale?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 19:09   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
extent 75% (se sai gia volare)
gain 50% (probabilmente e' quello che ti fa sbacchettare la coda)
se gira su se stesso
- un motore mezzo andato
- la schedina dentro la ricevente non è parallela all'asse del rotore
- tracking pale?

motore andato non penso. l'hely ha tre giorni di vita e il tipo l'ha proprio mai usato.
La schedina è sufficiente che sia parallela solo in verticale, giusto?
Il tracking pale, invece, non so cosa sia. delucidami, se puoi.
Per quanto riguarda le percentuali, mi regolo con il numero di giri massimo della vitina di regolazione? quindi 50%=metà giro di vite rispetto al giro massimo?
BISE790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 19:20   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Walkera 5#4 VS Cocker

Raga, guardate questo video!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=e5MDmgQXC8U

Carino vero?
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:19   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Buona sera a tutti ,

Devo essere sincero , ho visto il video e devo dire che chi l'ha girato e chi pilotava il Walkera 5#4 , oltre ad essere 2 persone adulte, mature e consapevoli , sono state anche poco inteligenti !

E la sicurezza dove la mettiamo ???

Ovviamente parlo del povero cocker , che incuriosito del rumore dell'eli e di quell'oggetto che svolazzava intorno a lui , li è andato bene che non si è preso le pale sul musetto . Tenevo a dire questo , perché quando si parla di SICUREZZA , bisogna intendere non solo sicurezza alle persone e a cose ma ANCHE ad ANIMALI !

Io ho 6 cani , e non mi è mai venuto in mente di fare svolazzare il mio eli vicino ad uno dei miei cani .

Ultimamente ecco cosa mi è successo in garage...

Mentre stavo svolgendo delle regolazioni al 5#4 , uno dei miei cani è andato ad annusare il radiocomando spostando la leva del collettivo portando lo stick al 70% della potenza !

Volete sapere cosa mi è successo ???

mi sono fatto un taglio abbastanza evidente alla base del pollice a lievello dell'articolazione !... Non potete immaginare il dolore !........Risultato ? oltre al taglio , il dito è rimasto gonfio per 2 giorni...

La lezione mi è servita molto :

1. Perché ero convinto di aver staccato i due connettori dell'elicottero...e la prossima volta sarò + attento.

2. Perché ricevere le pale sul dito fa veramente ma veramente molto male !

Immaginate che cosa sarebbe successo con un T-Rex di cui i giri del rotore principale raggiungono i 13.000 giri al minuto ???....

Ora immaginate quello che può fare su un povero animale incuriosito...

Ringrazio "Aquila 1" per aver postato questo video , perché da ciò che ho visto CREDO di aver dato un importante messaggio a TUTTI i membri presenti sul forum .

Quando svolazzimao cerchiamo di divertirci ma di porci ANCHE 50.000 domande sulla sicurezza a persone , cose e ANIMALI !


Nella vita di tutti i giorni sono Dott.nelle Scienze Motorie e Specializzato in Attività Motorie Preventive ed Adattative

Quindi PREVENZIONE PRIMA DI TUTTO = SICUREZZA


Mettiamola in gioco anche nel volo !


Buona serata a tutti .
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:47   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
ragazzi, io ho postato in questo forum per dei problemi all'hely da settare, quando, incuriosito dai commenti di giulianottero, ho visionato il video segnalato da aquila1... e mi sono accorto che qualcuno ha proprio bisogno di settare i problemi al cervello...
per quanto piccoli, questi elicotteri, sono terribilmente potenti e altrettanto pericolosi.
va tutto bene finchè non arriva in faccia una volta, per non utilizzare più un hely in quel modo...
e povero cocker...
BISE790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:58   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
ragazzi un aiutino ,,ho un 5 4 e dopo 6 mesi e' sorto un problema tecnico,,piloto in mode 2 ,quindi gas e coda a sx.da qualche giorno l'ely nn gira piu bene la coda,,costantemente do gas e tengo contemporaneamente lo stik a destra altrimenti inizia a frullare ,,cosa posso fare ,,cosa devo cambiare ,,io ho pensato la coroncina ma chissa??aspetto consigli
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 07:13   #118 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da BISE790
motore andato non penso. l'hely ha tre giorni di vita e il tipo l'ha proprio mai usato.
purtroppo non è detto al 100%
La schedina è sufficiente che sia parallela solo in verticale, giusto?
yES
Il tracking pale, invece, non so cosa sia. delucidami, se puoi.
cerca nel forum: decine di pagine
Per quanto riguarda le percentuali, mi regolo con il numero di giri massimo della vitina di regolazione? quindi 50%=metà giro di vite rispetto al giro massimo?
Yes
Ci sono anche altre 50 pag vecchie sul 5#4
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 10:15   #119 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da HammerPG
ragazzi un aiutino ,,ho un 5 4 e dopo 6 mesi e' sorto un problema tecnico,,piloto in mode 2 ,quindi gas e coda a sx.da qualche giorno l'ely nn gira piu bene la coda,,costantemente do gas e tengo contemporaneamente lo stik a destra altrimenti inizia a frullare ,,cosa posso fare ,,cosa devo cambiare ,,io ho pensato la coroncina ma chissa??aspetto consigli
Ciao per me hai semplicemente finito il motore che è comandato dal giroscopio, compera il ricambio e stai attento a come collegarlo fai due foto prima alle polarita se le giri mister diodo fa bruciare il regolatore del motore!
se hai problemi fammi sapere!!
sono su msn e su skype
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 12:03   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cockpit54
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 16
compatibilità

Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu
no sono qui dimmi tutto ho avuto due giornatine di lavoro in campo un po durette mi sono perso qualcosa??
dovevi darmi notizie sulla compatibilità dei ricambi del 5#4 sul 5G4...ricordi?

pale.....carrello.....motori....vano batterie...etc...
__________________
cockpit54 - Walkera 5G4
cockpit54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002