Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 09, 17:34   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Geco, quello che dici è giustissimo, ma ti prego, butta qua e là qualche punto e qualche virgola, perchè senza punteggiatura leggerti è un'impresa!
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,..... ...................................,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,....................... .....,.,.,,,,,,,,.,.................,............. .........................................bastano?:

Ultima modifica di geco73 : 19 aprile 09 alle ore 17:39
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 21:46   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,........................................,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,................. ...........,.,.,,,,,,,,.,.................,....... ...............................................bas tano?:
Ecco, adesso almeno è chiaro!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 01:19   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ecco, adesso almeno è chiaro!
bella, questa; fantus.!
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 12:39   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
ragazzi oggi mi sono arrivati i dampers rossi volevo sapere che cambia con gli originali e quanti devo metterne per lato . perche nella busta c e né sono 4 . ma ora che ci penso li posso mettere nella testa in plastica ?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 13:02   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Come suggeritomi giustamente dal grande "capitan harlock" una volta cambiata la radio tutti i settaggi meccanici ho dovuto rifarli, compreso il sero di coda. Bene. Il problema è nato quando per portare la rotazione della coda a "zero" in normal: avendo dovuto spostare non poco il servo di coda verso il muso dell'eli, ora mi trovo ad avere molta corsa a DX (guardando dalla coda verso il davanti dell'eli) e poca corsa a SX, tanto che ho dovuto limitare dalla radio la corsa "limit" del canale 4 a 70%. Forse bisognerebbe in questi casi giocare un po' anche con i trim o mi sbaglio? Mi piacerebbe che questo problema fosse approfondito dai più esperti perchè sicuramente lo ha avuto più di qualcuno
Mi quoto da solo.... Nessuno sa rispondere alla mia domanda?
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 13:25   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Mi quoto da solo.... Nessuno sa rispondere alla mia domanda?
Occhio che limitare la corsa del canale della coda dalla radio non significa limitare la corsa del servo ma farlo andare più piano, quindi rallentare l'imbardata. Un 70% può andare bene perchè la coda al 100% è troppo reattiva (dipende ovviamente da che tipo di volo viene fatto).
La limitazione sulla corsa del servo va fatta da giroscopio: ci sono quelli con un solo limitatore per entrambe le direzioni e quelli con due limitatori, uno per direzione.
L'impostazione dei limiti sulal corsa del servo vanno fatti in normal.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 00:41   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Mi quoto da solo.... Nessuno sa rispondere alla mia domanda?
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Sopra il giro come da foto…. limiti i movimenti del servo di coda!
Il servo non deve mai spingere oltre se i palini di coda arrivano a battuta fine corsa!
Da radio poi nei Limiti …. nel canale di coda ….. imposti e regoli la velocità della coda!Velocità angolare della coda!
Dico passo zero perché è il sistema AVCS che gestisce poi i palini di coda!per contrastare la coppia o altri fattori che potrebbero muovere la coda!quindi quando dai tensione si devono fermare su neutro 0!
Quindi la devi immaginare in questo modo!
Quando parti il giro sa che si trova in posizione zero lui mantiene quella posizione se tu non tocchi gli stick!
E per mantenerla agisce lui direttamente su servo quindi di conseguenza su palini di coda!
Si fa una vera e propria mappatura a 360 gradi!quindi la sua funzione si basa su memoria di posizione!!
Quando agisci su stick gli dici con quale velocità deve andare in orario o in antiorario!
Esempio!!
Hai presente un trenino LIMA montato su binari in cerchio!Immagina che ha queste capacità........ Se tu provi a spostarlo lui, ritorna esattamente da dove è partito!se muovi stick lui cambia posizione e la mantiene con stesse modalità!la velocità con cui si sposta è data dallo stick della radio!quindi da te
Più chiaro ora!?
Ciao
Dal giro regoli limiti del servo di coda!
Dalla radio la velocità angolare della coda!

più chiaro cosi?

Che giro hai?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 aprile 09 alle ore 00:46
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 01:38   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Dal giro regoli limiti del servo di coda!
Dalla radio la velocità angolare della coda!

più chiaro cosi?

Che giro hai?

Ciao
scusami capitan...ho visto che il giroscopio sul protos lo hai con la scritta rivolta verso il main frame e opposto alla coda...ma si puo mettere in qualsiasi posizione? visto che io lo ho di lato .cioe per leggere la scritta gy 401 devo mettermi di fianco a l ely.oppure nn c e differenza?

gy 401

g
y
4
0
1
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 01:43   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
ma io nn li ho fatti i limiti sul protos..........come mai nn ho avuto bisogno? perche mi sa che dalla tua foto del protos se nn mi sbaglio hai i limiti a 120..che mi dici capitan harlock
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 02:01   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ma io nn li ho fatti i limiti sul protos..........come mai nn ho avuto bisogno? perche mi sa che dalla tua foto del protos se nn mi sbaglio hai i limiti a 120..che mi dici capitan harlock
110 circa i limiti per il mio protos!

Ideale sarebbe far si che il foro sulla squadretta sia in modo tale di avere poi su giro limite 100% per fine corsa!ne più ne meno!

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002