18 aprile 09, 06:03 | #961 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Spero di essermi spiegato, vista l'ora non posso andare a cercare il manuale per essere più preciso, piuttosto se non è chiaro ditemi che cerco di rispiegarmi domani. Buonanotte! | |
18 aprile 09, 10:43 | #962 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
19 aprile 09, 00:18 | #963 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
|
Finalmente ho risolto del tutto i problemi di "sbacchettamento" come suggeritomi in un altro post dall'user "elios" agendo dalla radio Futaba T7C direttamente sul menu "GYRO". Per quanti potessero avere il mio problema a sbacchettare e fossero come me nell'impossibilità di agire sul Delay dello stesso (io sono già a zero), ho impostato in AVCS la sensibilità a 60% in senso orario (per questa radio in particolare NORMAL=senso antiorario; AVCS=senso orario). E ora viene il bello... Come suggeritomi giustamente dal grande "capitan harlock" una volta cambiata la radio tutti i settaggi meccanici ho dovuto rifarli, compreso il sero di coda. Bene. Il problema è nato quando per portare la rotazione della coda a "zero" in normal: avendo dovuto spostare non poco il servo di coda verso il muso dell'eli, ora mi trovo ad avere molta corsa a DX (guardando dalla coda verso il davanti dell'eli) e poca corsa a SX, tanto che ho dovuto limitare dalla radio la corsa "limit" del canale 4 a 70%. Forse bisognerebbe in questi casi giocare un po' anche con i trim o mi sbaglio? Mi piacerebbe che questo problema fosse approfondito dai più esperti perchè sicuramente lo ha avuto più di qualcuno
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
19 aprile 09, 00:21 | #964 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con gli uniball del Titan è la stessa cosa: quelli che agiscono direttamente sulla manina portapale, lavorano su un braccio di leva molto corto, quindi se allunghi il tirante di 1 mm, magari la pala acquista (o perde) 1 grado di passo (di nuovo numeri ad esempio). Se invece agisci sui tiranti lunghi attaccati sul braccio lungo delle "mixing lever" (step 2, pag 7 del manuale), a parità di allungamento del tirante (ad esempio un giro dell'uniball), corrisponderà una variazione minore nel passo della pala. Guarda bene la meccanica e vedrai che capirai cosa intendo. Il consiglio quindi è che, se con un giro degli uniball collegati alle manine hai una variazione troppo grande del passo e la pala va fuori tracking dalla parte opposta, ti conviene riportare l'uniball alla lunghezza orginale (1 giro indietro) e poi fare un giro completo sull'uniball del tirante che collega la mixing lever al piatto. Ti ho convinto? P.S.: infilando gli uniball al contrario (T all'interno) rischi che si possano staccare accidentalmente con più facilità. Ho sentito dire che non è molto piacevole se succede in volo! | |
19 aprile 09, 00:34 | #965 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
19 aprile 09, 02:40 | #966 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
ragazzi siete pazzi io se metto gli uniball con la t all indentro se ne escono come niente provate a forzarli con le mani e ve ne rendete conto per me è pericolosissimo cmq anche io ho avuto problemi di tracking ma poi ho montato le sab...ho fatto hovering vedevo quale pala era piu su tramite la striscia colorata che ho messo sulle pale fatta con dei colori e quindi nn con il nastro riatterravo e avvitavo l uniball della leva piu lunga si sono impazzito pure io ma ora sono perfette e ce ne ho messo di tempo anche perche se una pala e avvitata piu stretta dell altra va di nuovo fuori tracking quindi e un po difficile fare tracking perfetto io ci ho messo tantissimo secondo me il trucco e fare hovering e vedere quale pala tramite la colorazzione e piu alta.con me ha funzionato perche il tracking va fatto con un certo limite di giri.e nn dimenticate di stringere giusto un po le pale
|
19 aprile 09, 03:36 | #967 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi quello che dici sulla carrucola, forse è un po' grezzo, ma come succo ce pò sta' In ogni caso: è molto più difficile scriverlo che farlo. Prova e vedrai che funziona, tanto non rompi nulla, al peggio rimetti tutto come prima. Conta solo i giri che dai sugli uniball, così non ti incasini. Fammi sapere se funzica! | |
19 aprile 09, 11:52 | #969 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |