Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 14:49   #931 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
[QUOTE=Skud85;1467605]

cmq ieri mentre facevo un voleto con Coder x fare le prove delle batterie, mi ha staccato il motore in volo, per fortuna è subito ripartito e non ho crashato, stavo facendo un volato anche un po altino. ma non capisco perchè mi fa quella cosa...
[QUOTE]

Ciao ragazzi,
attenzione la causa dello stacco di corrente non è imputabile al regolatore. Quasi sicuramente usi una ricevente in FM giusto? E' lei la causa!! Interferenze! Si attiva il fail-safe!
2,4ghz

Ciao

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 17 aprile 09 alle ore 14:53
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 15:37   #932 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
[QUOTE=MrLupin;1467637][QUOTE=Skud85;1467605]

cmq ieri mentre facevo un voleto con Coder x fare le prove delle batterie, mi ha staccato il motore in volo, per fortuna è subito ripartito e non ho crashato, stavo facendo un volato anche un po altino. ma non capisco perchè mi fa quella cosa...
Citazione:

Ciao ragazzi,
attenzione la causa dello stacco di corrente non è imputabile al regolatore. Quasi sicuramente usi una ricevente in FM giusto? E' lei la causa!! Interferenze! Si attiva il fail-safe!
2,4ghz

Ciao

Luigi

è la prima cosa che ho detto a coder, perchè mi ricordo che tu mi dicesti che avevi lo stesso problema e cambiasti tuttto e alla fine era la ricevente...
cmq dovrei passare al 2,4 la rpossima settimana.
Vecchio 17 aprile 09, 15:41   #933 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio

... sarebbe da indagare sul regolatore, come anche nel caso di coder... state iniziando ad impensierirmi, non vorrei che con il caldo il regolatore Ace inizi a dare i ciocchi come fa l'Align, in fondo è solo un 40A, speriamo bene...
uahuahauha le palle le pale.. è uguale tanto i giravano tutte e due....

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Lo butto nella discarica ! Dove siamo andati ieri a volare..
Ragà, non immaginate... io e Skud85 ieri siamo andati a volare al solito posto e chi abbiamo trovato ?????
Roba dell'altro mondo !!
una coppietta che stava ***** in macchina in mezzo al campo
vabbò avete capito, ci stavano tutti i finestrini appannati !!
Ci siamo vergognati come i cani con gli elicotteri, i radiocomandi e le sigarette in bocca !

bhe diciamo che piu che appanati si vedeva chiaramente lei sopra nuda che cavalcava, auhauhauhah
il bello è che ci avevano visto e se ne sono fottuti e hanno continuato (tutto questo in pieno giorno)
Mhà... e poi la gente mi guarda strano se esco con l'elicottero in mano!!!!
Vecchio 17 aprile 09, 15:56   #934 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
bhe diciamo che piu che appanati si vedeva chiaramente lei sopra nuda che cavalcava, auhauhauhah
il bello è che ci avevano visto e se ne sono fottuti e hanno continuato (tutto questo in pieno giorno)
Mhà... e poi la gente mi guarda strano se esco con l'elicottero in mano!!!!
Ci credo ! Tu usi i giocattoli (mini Titan) e quelli trombano...
Chi è più figo ? tu con il mini titan o quelli che hanno iniziato alle 17:00 e alle 19:00 ancora pompavano quasi a distruggere gli ammortizzatori ?
(comunque dovevamo buttare gli elicotteri per terra ed intervenire anche io e te)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 16:43   #935 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
ragazzi, scusate, ma non capisco! ....ho problemi di asimmetria nei comandi!....vi spiego:
Ho seguito maniacalmente le misure riportate nel manuale del mini titan, quindio ho rismontato albero e tutti i linkage e ho rimontato tutto.....perchè non mi trovo ne con lo zero meccanico a centro stick e nemmeno con il ciclico? ....faccio un esempio in ciclico elevatore per ottenere +8 e-8 ho dovuto impostare 140 - 15 sull end point (fine corsa) quando in teoria doveva essere 100-100....qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
Vecchio 17 aprile 09, 16:50   #936 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
ragazzi, scusate, ma non capisco! ....ho problemi di asimmetria nei comandi!....vi spiego:
Ho seguito maniacalmente le misure riportate nel manuale del mini titan, quindio ho rismontato albero e tutti i linkage e ho rimontato tutto.....perchè non mi trovo ne con lo zero meccanico a centro stick e nemmeno con il ciclico? ....faccio un esempio in ciclico elevatore per ottenere +8 e-8 ho dovuto impostare 140 - 15 sull end point (fine corsa) quando in teoria doveva essere 100-100....qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
il mio fa peggio del tuo consolati !
Comunque, ho dovuto modificare le lunghezze dei link anche io.
Su quale foro della squadretta hai messo gli uniball ? perchè +8 e -8 son pochissimi, specie con quegli end point (troppo) elevati.
Io ho messo sull'ultimo foro... (il più esterno)
Vecchio 17 aprile 09, 16:56   #937 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
il mio fa peggio del tuo consolati !
Comunque, ho dovuto modificare le lunghezze dei link anche io.
Su quale foro della squadretta hai messo gli uniball ? perchè +8 e -8 son pochissimi, specie con quegli end point (troppo) elevati.
Io ho messo sull'ultimo foro... (il più esterno)

Veramente avevo messo anche io quello esterno....ma non trovandomi con le misure l'ho cambiato....ma visto che sto peggio di prima mi sa che rimetto il foro esterno!....comunque mi consola sapere che non sono l'unico che deve mettere le misure dei link a modo personale !
Vecchio 17 aprile 09, 17:13   #938 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Veramente avevo messo anche io quello esterno....ma non trovandomi con le misure l'ho cambiato....ma visto che sto peggio di prima mi sa che rimetto il foro esterno!....comunque mi consola sapere che non sono l'unico che deve mettere le misure dei link a modo personale !
Si si, ma tu non ci fa caso a quello che ti dico, dovessi combinà danni per sta a sentì a me !
Scherzi a parte, metti foro più esterno...
Poi dicci i gradi e le curve.
Se non lo fai... ti mando una lipo bollente e gonfia !!
Vecchio 17 aprile 09, 17:45   #939 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Non esiste proprio... e che diamine, ce l'ho da una settimana (comprato nuovo), ho fatto 3/4 batterie e già son da cambiare Motore/ESC ? Piuttosto butto l'elicottero ! (mica me l'hanno regalato ! )
@AlexTG: stasera provo altre lipo (di un amico, che al suo titan sono frescheee) poi faccio sapere.
@harlock: si, solo le lipo bollenti ! Ma bollenti proprio ! una me l'ha gonfiata al primo colpo ! e me l'ha portata in queste condizioni dopo 6 minuti di hovering:
- cella1: 3.04
- cella2: 3.45
- cella3: 3.04
Da premettere che questa lipo (Mystery 2200/25C e ne ho due) ha fatto faville sul Trex (15 scariche in totale, sempre bilanciate).
L'altra lipo è una 2200/20c ma della Zippy, ce l'ho messa solo una volta e me l'ha fatta diventare rovente ! (da allora non ce la metto più, anche perchè questa Zippy avrà 4 voli all'attivo su TREX)
Presumo che hai il regolatore che ti scarica fino all ultimo le batterie,con le celle al di sotto di 3,7 la lipo e bella e andata.
Penso a questo punto chehai anche il regolatore originale ed il motore originale,come detto molti post fa a me hanno dato un sacco di problemi e subito sostituiti.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 17:51   #940 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Presumo che hai il regolatore che ti scarica fino all ultimo le batterie,con le celle al di sotto di 3,7 la lipo e bella e andata.
Penso a questo punto chehai anche il regolatore originale ed il motore originale,come detto molti post fa a me hanno dato un sacco di problemi e subito sostituiti.
E quindi mi chiedo 2 cose:
1) che lo vendono a fare con motore e regolatore se poi non valgono nulla ? (lo avessi saputo avrei preso solo il Kit )
2) perchè su quelli di Skud85 (originali) vanno benissimo ?
p.s. tu eri quello che mi aveva venduto il Gy240 che è durato 6 lipo vero ? (un saluto)
Rispondi

Bookmarks