Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 15:26   #891 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da leo 66 Visualizza messaggio
ragazzi, scusatemi ma vi riformulo la domanda quanto esponenziale usate sul vostro mini titan sia su cabra-picchia che alettoni?
Personalmente,mai usati gli esponenziali e mi son sempre trovato benissimo e calcola che non sono un asso nel pilotaggio..

Almeno,questa è la mia esperienza personale
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:30   #892 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
ragazzi ma quando sgranate la corona principale quale comprate quella con il cuscinetto o quelle senza .siccome quelle con il cuscinetto nei siti online italiani finiscono spesso .quelle senza cuscinetto come si usano? posso togliere il cuscinetto dalla corona che ho sgranato?se si risparmio tanto visto che in una settimana ho crasciato 2volte
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:39   #893 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2009
grazie Fulvio, io spesso uso l'esponenziale, forse sbaglio, questo lo faccio a volte con valori diversi dal cabra agli alettoni per poter adolcire o dare piu reattività ai comandi, usando o un meno o un più come valore esponenziale. Mi piacerebbe sentire altri pareri per poter capire sè stò sbagliando o se fin ora ho fatto bene. Comunque ti ringrazio per il tuo interessamento, e sè qualcuno è in ascolto si faccia avanti.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:15   #894 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
grazie Fulvio, io spesso uso l'esponenziale, forse sbaglio, questo lo faccio a volte con valori diversi dal cabra agli alettoni per poter adolcire o dare piu reattività ai comandi, usando o un meno o un più come valore esponenziale. Mi piacerebbe sentire altri pareri per poter capire sè stò sbagliando o se fin ora ho fatto bene. Comunque ti ringrazio per il tuo interessamento, e sè qualcuno è in ascolto si faccia avanti.
Io non lo uso, mi hanno consigliato di non usarlo, sugli eli. Anch'io sono un principiante, ma devo dire che mi trovo bene così, non ho mai avuto la sensazione di avere un eli ipersensibile nei piccoli spostamenti.

Sentendo in giro mi pare però di aver capito che ci sono 2 scuole di pensiero: CON e SENZA esponenziali. Ognuno dice la sua. Anch'io sarei curioso di sentire il parere di qualcuno veramente esperto nel pilotaggio degli eli...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:20   #895 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ragazzi ma quando sgranate la corona principale quale comprate quella con il cuscinetto o quelle senza .siccome quelle con il cuscinetto nei siti online italiani finiscono spesso .quelle senza cuscinetto come si usano? posso togliere il cuscinetto dalla corona che ho sgranato?se si risparmio tanto visto che in una settimana ho crasciato 2volte
allora ?nessuno cambia sta benedetta corona
Vecchio 14 aprile 09, 16:52   #896 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Io non lo uso, mi hanno consigliato di non usarlo, sugli eli. Anch'io sono un principiante, ma devo dire che mi trovo bene così, non ho mai avuto la sensazione di avere un eli ipersensibile nei piccoli spostamenti.

Sentendo in giro mi pare però di aver capito che ci sono 2 scuole di pensiero: CON e SENZA esponenziali. Ognuno dice la sua. Anch'io sarei curioso di sentire il parere di qualcuno veramente esperto nel pilotaggio degli eli...

con un -20% si ha circa un movimento proporzionale adeguato!
considerando che la squadretta quando lavora a nella parte centrale quindi prossima ai 90 gradi ha è una cosa quando si allontana e lavora nei due estremi e ben diversa!

quindi per avere un movimento proporzionale e più adeguato al pilotaggio minimo -20% ------in ogni modo poi le variabili son molte quindi meglio prima capire per bene come e quando usarli e perché!
ma sempre meglio usare esponenziale negativo su ciclico!

ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 aprile 09 alle ore 17:00
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:57   #897 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Parere di un non esperto che fa un buon volato ma zero 3d: nessun esponenziale. Secondo me sono utili facendone un uso "estremo". Mi spiego: nelle gare di macchinine lo usavo sullo sterzo e mi dava una grossa mano, in modo da non avere bruschi scarti quando l'auto andava veloce in rettilineo ma poter fare correzioni precise. Ora che faccio sporadici giri in piazzale, non mi servono più. Immagino che in aria valga lo stesso fatto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:57   #898 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
allora ?nessuno cambia sta benedetta corona
Prendi pezzi di ricambio sola plastica l’unidirezionale rimane un pezzo buono che puoi togliere dalla corona rotta e rimettere su quella nuova!
Vecchio 14 aprile 09, 19:06   #899 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Prendi pezzi di ricambio sola plastica l’unidirezionale rimane un pezzo buono che puoi togliere dalla corona rotta e rimettere su quella nuova!
cavolo quanti soldi ho speso fino ad ora..sempre grazie capitan harlock
Vecchio 14 aprile 09, 19:37   #900 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
con un -20% si ha circa un movimento proporzionale adeguato!
considerando che la squadretta quando lavora a nella parte centrale quindi prossima ai 90 gradi ha è una cosa quando si allontana e lavora nei due estremi e ben diversa!

quindi per avere un movimento proporzionale e più adeguato al pilotaggio minimo -20% ------in ogni modo poi le variabili son molte quindi meglio prima capire per bene come e quando usarli e perché!
ma sempre meglio usare esponenziale negativo su ciclico!

ciao
Sì, è vero, la squadretta lavora di più quando la posizione è più prossima ai 90°. Per ora comunque mi trovo bene così, ma tengo presente il concetto. E' corretto. Grazie del parere.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks