13 aprile 09, 15:40 | #881 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 774
|
oggi al campo di volo coda bella ferma in normal, ho attivato l'avcs e coda perfetta! Solo quando alzo l'eli dando motore abbastanza potentemente la coda sbacchetta un pò e poi si mette in fase. Sul giro ho limit 75 e delay 0.
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
13 aprile 09, 16:11 | #882 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Ciao anche a me capitava,nonostante la sensibilità del giro ben tarata,poi ho risolto il problema alzando un po la curva del gas(volo in normal e non in idle-up,quindi,probabilmente ero troppo basso di giri ed il ruotino non aveva la forza di compensare immediatamente).
|
13 aprile 09, 21:22 | #884 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e se sbacchetta quando dai passo hai troppa sensibilità su giro! ciao | |
13 aprile 09, 22:59 | #885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 774
| Citazione:
Comunque per la sensibilità adesso sono a delay=0. Devo aumentare questo valore? Per le curve del gas e del passo ho impostato quelle del manuale del titan "beginners" con volo solo in normal. Ho misurato l'incidenza delle pale settandole a -2 +5 +10. Ciao e ancora grazie a tutti per i preziosi consigli!
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
14 aprile 09, 04:13 | #886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Inoltre spostando il peso indietro lungo la coda aumenti il momento d'inerzia della coda stessa, cosa che potrebbe rallentare la reattività della coda nelle rotazioni veloci. Questa però è solo teoria. All'atto pratico non so quanto la cosa sarebbe davvero percepibile. La questione del baricentro invece mi sembra che possa effettivamente aver rilievo. Aggiungo, a naso, che se sposti il servo indietro vicino al rotore di coda, lo esponi molto ad eventuali botte da parte delle pale in caso di crash, cosa che potrebbe essere davvero poco piacevole per il servo. Pensa a dove le pale solitamente urtano il trave di coda quando si batte. Più o meno dove potresti spostare il servo... | |
14 aprile 09, 04:18 | #887 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Ciao, scusami, non è per fare il pistino, giuro, ma riformula la domanda perchè inizialmente avevi scritto: "ragazzi mi togliete un dubbio siccome per il mio minitaitan uso le sab 320 se dovessi usare le 325 che cambierebbe...? " Se a "325" sostituisco "320", allora non ho due volte "320"! In ogni caso non credo che per un volo normale vi siano molte differenze variando di pochi mm la lunghezza delle pale (ferme restando le altre caratteristiche delle pale: corda, profilo, ecc). Magari uno bravo potrebbe sentire le differenze. Non me ne intendo molto... |
14 aprile 09, 11:05 | #888 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è una sorta di sistema per rallentare lintervento del servo di coda! Ma non cè bisogno di usarlo! Per le curve del passo: fai da subito in questo modo! 0 25 50 75 100 su tutto NORMAL IDL1 IDL2 IDL3 Dove stick zero hai -11 stick al centro hai zero gradi Stick a 100 tutto su hai +11 gradi! Prendi confidenza da subito con stick al centro passo zero! E sempre Pronto su Hold per staccare il motore !in atterraggio stacchi poco prima di toccare terra! E istintivamente se hai problemi è la prima cosa che devi tenere a mente Hold da staccare . Quindi come i modelli che fai volare al simulatore non devi mai scendere con lo stick sotto lo zero! Solo quando farai 3d lo farai per il volo rovescio! Dai una letta Qui fino in fondo a tutte le pagine! ciao e fai sapere! Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 aprile 09 alle ore 11:08 | |
14 aprile 09, 15:21 | #890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |