Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 14:40   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
oggi al campo di volo coda bella ferma in normal, ho attivato l'avcs e coda perfetta! Solo quando alzo l'eli dando motore abbastanza potentemente la coda sbacchetta un pò e poi si mette in fase. Sul giro ho limit 75 e delay 0.
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 15:11   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
oggi al campo di volo coda bella ferma in normal, ho attivato l'avcs e coda perfetta! Solo quando alzo l'eli dando motore abbastanza potentemente la coda sbacchetta un pò e poi si mette in fase. Sul giro ho limit 75 e delay 0.
Ciao anche a me capitava,nonostante la sensibilità del giro ben tarata,poi ho risolto il problema alzando un po la curva del gas(volo in normal e non in idle-up,quindi,probabilmente ero troppo basso di giri ed il ruotino non aveva la forza di compensare immediatamente).
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 18:16   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ma esistono le SAB 325? Non le vedo sul sito. Se ti riferisci a pale di altra marca da 325, non credo che ci sarebbero differenze apprezzabili.
ciao scusa mi sono sbagliato 320 volevo dire
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 20:22   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
oggi al campo di volo coda bella ferma in normal, ho attivato l'avcs e coda perfetta! Solo quando alzo l'eli dando motore abbastanza potentemente la coda sbacchetta un pò e poi si mette in fase. Sul giro ho limit 75 e delay 0.
come ho detto precedentemente tubetto di carbonio su astina comando elimina ogni gioco!
e se sbacchetta quando dai passo hai troppa sensibilità su giro!


ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 21:59   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
come ho detto precedentemente tubetto di carbonio su astina comando elimina ogni gioco!
e se sbacchetta quando dai passo hai troppa sensibilità su giro
ciao
Grazie mille per tutti i consigli, sono stato proprio contento oggi al campo. Adesso si tratta di ottimizzare un pò l'elicottero. Prima quando la coda se ne andava per i fatti suoi ero molto triste. Una soluzione per l'asta di coda non potrebbe essere quella di accorciarla drasticamente e portare il servo di coda proprio vicino alla stessa?
Comunque per la sensibilità adesso sono a delay=0. Devo aumentare questo valore? Per le curve del gas e del passo ho impostato quelle del manuale del titan "beginners" con volo solo in normal. Ho misurato l'incidenza delle pale settandole a -2 +5 +10. Ciao e ancora grazie a tutti per i preziosi consigli!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 03:13   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Una soluzione per l'asta di coda non potrebbe essere quella di accorciarla drasticamente e portare il servo di coda proprio vicino alla stessa?
Così facendo sposti (abbastanza) il baricentro indietro. Ti toccherà rivedere il centraggio.

Inoltre spostando il peso indietro lungo la coda aumenti il momento d'inerzia della coda stessa, cosa che potrebbe rallentare la reattività della coda nelle rotazioni veloci. Questa però è solo teoria. All'atto pratico non so quanto la cosa sarebbe davvero percepibile.
La questione del baricentro invece mi sembra che possa effettivamente aver rilievo.

Aggiungo, a naso, che se sposti il servo indietro vicino al rotore di coda, lo esponi molto ad eventuali botte da parte delle pale in caso di crash, cosa che potrebbe essere davvero poco piacevole per il servo. Pensa a dove le pale solitamente urtano il trave di coda quando si batte. Più o meno dove potresti spostare il servo...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 03:18   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao scusa mi sono sbagliato 320 volevo dire
Ciao, scusami, non è per fare il pistino, giuro, ma riformula la domanda perchè inizialmente avevi scritto: "ragazzi mi togliete un dubbio siccome per il mio minitaitan uso le sab 320 se dovessi usare le 325 che cambierebbe...? "

Se a "325" sostituisco "320", allora non ho due volte "320"!
In ogni caso non credo che per un volo normale vi siano molte differenze variando di pochi mm la lunghezza delle pale (ferme restando le altre caratteristiche delle pale: corda, profilo, ecc).
Magari uno bravo potrebbe sentire le differenze. Non me ne intendo molto...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 10:05   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Grazie mille per tutti i consigli, sono stato proprio contento oggi al campo. Adesso si tratta di ottimizzare un pò l'elicottero. Prima quando la coda se ne andava per i fatti suoi ero molto triste. Una soluzione per l'asta di coda non potrebbe essere quella di accorciarla drasticamente e portare il servo di coda proprio vicino alla stessa?
Comunque per la sensibilità adesso sono a delay=0. Devo aumentare questo valore? Per le curve del gas e del passo ho impostato quelle del manuale del titan "beginners" con volo solo in normal. Ho misurato l'incidenza delle pale settandole a -2 +5 +10. Ciao e ancora grazie a tutti per i preziosi consigli!
per il delay lascialo a zero !
è una sorta di sistema per rallentare l’intervento del servo di coda!
Ma non c’è bisogno di usarlo!



Per le curve del passo:
fai da subito in questo modo!
0 25 50 75 100 su tutto NORMAL IDL1 IDL2 IDL3
Dove stick zero hai -11
stick al centro hai zero gradi
Stick a 100 tutto su hai +11 gradi!
Prendi confidenza da subito con stick al centro passo zero!
E sempre Pronto su Hold per staccare il motore !in atterraggio stacchi poco prima di toccare terra!
E istintivamente se hai problemi è la prima cosa che devi tenere a mente Hold da staccare .
Quindi come i modelli che fai volare al simulatore non devi mai scendere con lo stick sotto lo zero!
Solo quando farai 3d lo farai per il volo rovescio!
Dai una letta Qui fino in fondo a tutte le pagine!

ciao e fai sapere!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 aprile 09 alle ore 10:08
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 14:17   #889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
ragazzi, scusatemi ma vi riformulo la domanda quanto esponenziale usate sul vostro mini titan sia su cabra-picchia che alettoni?
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 14:21   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ciao, scusami, non è per fare il pistino, giuro, ma riformula la domanda perchè inizialmente avevi scritto: "ragazzi mi togliete un dubbio siccome per il mio minitaitan uso le sab 320 se dovessi usare le 325 che cambierebbe...? "

Se a "325" sostituisco "320", allora non ho due volte "320"!
In ogni caso non credo che per un volo normale vi siano molte differenze variando di pochi mm la lunghezza delle pale (ferme restando le altre caratteristiche delle pale: corda, profilo, ecc).
Magari uno bravo potrebbe sentire le differenze. Non me ne intendo molto...
giuro nn ho capito ..ma sono così ignorante
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002