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Vecchio 12 aprile 09, 17:07   #871 (permalink)  Top
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ok allora provo a impostare limit 100 e delay 0. Faccio le regolazioni senza avcs. Ma quello che vorrei capire è: io devo agire meccanicamente aumentando l'incidenza dei gradi in coda sull'astina di rinvio, in modo che l'anticoppia riesca a contrastare il rotore principale? O devo toccare anche il relativo trim sulla radio? Cioè quello che vorrei sapere è dove sia corretto agire per risolvere, perché anche ad esempio solo agendo sul trim potrei risolvere ma forse non è la cosa corretta da fare. Infine dalla radio inibendo il giro l'eli va meglio (ruota di poco); impostando il giro gy la coda proprio impazzisce e fa anche rotazioni a 360 gradi...
da radio tutto a Zero! x trim e sub-Trim su canale di coda!

dai tensione al servo su modello e posizioni la squadretta a 90 gradi!
poi in modalità normal per il giro sposti il servo su o giù su trave di coda fin che con delle prove di volo stazionario non tieni ferma la coda!!
una volta trovata la giusta posizione del servo su trave di coda fissi per bene!
ora su giro imposti limiti di fine corsa!

e porti la sensibilità su blocco coda AVCS nel caso Futaba!

ok?


ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 17:23   #872 (permalink)  Top
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da radio tutto a Zero! x trim e sub-Trim su canale di coda!

dai tensione al servo su modello e posizioni la squadretta a 90 gradi!
poi in modalità normal per il giro sposti il servo su o giù su trave di coda fin che con delle prove di volo stazionario non tieni ferma la coda!!
una volta trovata la giusta posizione del servo su trave di coda fissi per bene!
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e porti la sensibilità su blocco coda AVCS nel caso Futaba!
ok?
ciao
Grazie mille farò così e ti farò sapere. Volevo proprio capire dove agire...
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miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 17:37   #873 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ciao ragazzi,
eccomi qui...era inevitabile...purtroppo sono un cxxxxxe!
...si perchè era evitabile...ed invece....
...vabbè...lasciamo stare....ho bisogno di aiuto...per favore datemi qualche dritta!
Come si capisce ho crashato...vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi nell'indirizzarmi dove reperire ricambi di sicuro disponibili....e magari con un po di risparmio......che ne so...qualcuno sa darmi qualche un indirizzo in europa...dove si trovano tutti i ricambi...e magari si può risparmiare qualcosa?!!
vi prego non fate al solito...rispondetemi perchè davvero non so da dove cominciare!!
.....per esempio helicraft?....che ne dite?....ma si paga dogana?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 20:03   #874 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
eccomi qui...era inevitabile...purtroppo sono un cxxxxxe!
...si perchè era evitabile...ed invece....
...vabbè...lasciamo stare....ho bisogno di aiuto...per favore datemi qualche dritta!
Come si capisce ho crashato...vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi nell'indirizzarmi dove reperire ricambi di sicuro disponibili....e magari con un po di risparmio......che ne so...qualcuno sa darmi qualche un indirizzo in europa...dove si trovano tutti i ricambi...e magari si può risparmiare qualcosa?!!
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Ciao acquista qui i ricambi per il mini titan prezzi da paura no dogana ed al massimo una settimana ed hai tutto a casa prezzi di spedizione ragonevoli ed in linea col mercato pagamento paypal e vasto assortimento di chi parliamo
ma di FASTLAD il n° 1 in Europa eccolo:
Fast Lad Performance
ciao a presto e buon rimontaggio.
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 20:28   #875 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, ci sono, ho finito di montare il mio mini titan alcuni giorni fà, e oggi ho fatto il primo collaudo, ho avuto una buona impressione, anche le regolazioni fatte al banco sono azzeccate. Il mio mini titan è assemblato con 3 servi hitec hs 65 mg-1 sevo robbe carbon speed digit- giro futaba 401-pale sab 320 carbon, i movimenti sono buoni nel beccheggio e nel comando coda, il passo risponde a meraviglia, ho solo riscontrato una oscillazzione che devo correggere in continuazione sul comando alettoni, tutto questo in hovering, il volato a breve, prima devo settarlo per bene, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? usate esponenziale sui comandi? se si in che percentuale specialmente sul ciclico? Grazie e presto vi aggiorno i progressi di settaggio.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 21:05   #876 (permalink)  Top
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da radio tutto a Zero! x trim e sub-Trim su canale di coda!

dai tensione al servo su modello e posizioni la squadretta a 90 gradi!
poi in modalità normal per il giro sposti il servo su o giù su trave di coda fin che con delle prove di volo stazionario non tieni ferma la coda!!
una volta trovata la giusta posizione del servo su trave di coda fissi per bene!
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ok?:wink
ciao
Fatto. Ho settato la coda in normal adesso sta bella ferma, grazie. L'unico dubbio è che per arrivare a questo con la squadretta del servo di coda a 90 gradi per curiosità ho misurato l'incidenza delle pale di coda: siamo a 12 gradi nel verso opposto al rotore principale.... Ma è normale così tanto?
Non dovrebbero essere allineati o quasi i palini di coda?
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miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 23:36   #877 (permalink)  Top
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ciao a presto e buon rimontaggio.
GRAZIE 1000!!!!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 01:53   #878 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Fatto. Ho settato la coda in normal adesso sta bella ferma, grazie. L'unico dubbio è che per arrivare a questo con la squadretta del servo di coda a 90 gradi per curiosità ho misurato l'incidenza delle pale di coda: siamo a 12 gradi nel verso opposto al rotore principale.... Ma è normale così tanto?
Non dovrebbero essere allineati o quasi i palini di coda?
Beh, se fossero quasi allineati (penso quindi tu intenda con incidenza 0 o quasi), come farebbe a contrastare la coppia del rotore? Ricorda che quando la coda è ferma, il rotore di coda deve lavorare un bel pò per tenerla ferma, perchè contrasta la coppia rotore. Quando muovi il MUSO dell'eli verso SINISTRA, il passo del rotore di coda si riduce, la coppia-rotore viene contrastata meno, e l'eli ruota a sinistra; quando invece vuoi ruotare a DESTRA, devi aumentare il passo della coda per avere una forza anti-coppia superiore alla coppia del rotore principale, ruotando così a destra.

Non è che quando la coda è ferma il rotore di coda non lavora. Lavora con una forza uguale a contraria alla coppia espressa dal rotore principale. Quindi ti serve una buona quantità di passo al rotore di coda.
Poi non so dirti se 12° è tanto o poco, ma direi che se la coda resta ferma, è il giusto!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 03:20   #879 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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ragazzi mi togliete un dubbio siccome per il mio minitaitan uso le sab 320 se dovessi usare le 325 che cambierebbe...?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 03:34   #880 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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ragazzi mi togliete un dubbio siccome per il mio minitaitan uso le sab 320 se dovessi usare le 325 che cambierebbe...?
Ma esistono le SAB 325? Non le vedo sul sito. Se ti riferisci a pale di altra marca da 325, non credo che ci sarebbero differenze apprezzabili.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
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