12 aprile 09, 12:08 | #862 (permalink) Top | |
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12 aprile 09, 12:11 | #863 (permalink) Top | |
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Il fatto di aver messo il gyro a testa in giù non da nessun problema (basta che sia ben ancorato). Se ha una leggera rotazione in normal, non ne deve avere in avcs: il futaba 401 funziona perfettamente in avcs anche se in normal non è ben centrato, al contrario di quanto accade ad esempio con il logictech.
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12 aprile 09, 12:17 | #864 (permalink) Top | |
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Per il giro in questione Futaba 401 è importante sapere con quale posizione agnenta il passo per le stoppate di coda! Cosi da evitare stoppate con rimbalzi strani! E il 401 va ben settato in normal poi si passa in AVCS! Vi consiglio in oltre di mettere un tubetto di carbonio su astina di comando passo di coda per renderla rigida! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 aprile 09 alle ore 12:21 | |
12 aprile 09, 12:19 | #865 (permalink) Top | |
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Ottima l'idea del tubetto di carbonio.
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12 aprile 09, 12:24 | #866 (permalink) Top | |
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Il giro deve sapere in quale posizione del servo di coda agnenta la coppia!X AVCS già il tubetto di carbonio è una vera mano santa quel ferretto che flette mi aveva stra rotto Bi componente e lho ingabbiato con un bel tubetto in carbonio! ora si che fa bene il suo lavoro! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 aprile 09 alle ore 12:27 | |
12 aprile 09, 13:32 | #867 (permalink) Top | |
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Ma come ....a me hanno detto che se la coda si muove da sola vuol dire che è troppo alta la sensibilità e quindi bisogna abbassarla!....l'ho messa al minimo ( 50 per avcs) eppure ancora a volte mi fa addirittura quasi un giro completo la coda!!....ed è proprio per questo che ieri poi mi è caduto....mi sono trovato spiazzato!
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12 aprile 09, 14:51 | #868 (permalink) Top | |
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Cos'è la sensibilità? E' la misura di quanto il giroscopio deve "reagire" ad un movimento della coda. Quindi, se metti sensibilità troppo bassa, il giroscopio interviene molto poco e nel frattempo la coda gira come le pare. Se metti sensibilità troppo alta, invece, il giroscopio continua a correggere anche i microspostamenti con il risultato di non trovare mai l'equilibrio ("troppo a destra, mi sposto a sinistra, ora troppo a sinistra, mi sposto a destra, ora troppo a destra...). Da questo ne deriva che: se l'elicottero è "pigro" a correggere la coda, devi alzargli la sensibilità, se invece è "troppo reattivo" e la coda oscilla allora devi abbassargli la sensibilità. Nota infine che se l'elicottero non riesce a tenere bene la direzione della coda, la bassa sensibilità non è l'unica possibile causa. Un'altra causa frequente è la cinghia non ben tensionata o le pulegge della cinghia che slittano (accade sulle pulegge dei trex dopo un po' di tempo, sui minititan non lo so perchè l'ho da troppo poco tempo).
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12 aprile 09, 15:43 | #869 (permalink) Top | |
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Se ci sono dei giochi meccanici di sorta la coda oscilla lentamente poi alzi la sensibilità e vibra! E non trovi mai la giusta sensibilità per il giro !! Quindi prima di tutto rendere il movimento della coda fluido e ben solidale provare prima a mano simulando il movimento del servo! Ogni gioco o relativo attrito deve essere individuato ed eliminato! Ciao | |
12 aprile 09, 16:05 | #870 (permalink) Top |
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ok allora provo a impostare limit 100 e delay 0. Faccio le regolazioni senza avcs. Ma quello che vorrei capire è: io devo agire meccanicamente aumentando l'incidenza dei gradi in coda sull'astina di rinvio, in modo che l'anticoppia riesca a contrastare il rotore principale? O devo toccare anche il relativo trim sulla radio? Cioè quello che vorrei sapere è dove sia corretto agire per risolvere, perché anche ad esempio solo agendo sul trim potrei risolvere ma forse non è la cosa corretta da fare. Infine dalla radio inibendo il giro l'eli va meglio (ruota di poco); impostando il giro gy la coda proprio impazzisce e fa anche rotazioni a 360 gradi...
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