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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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![]() Per i problemi che hai: sul gyro devi avere la % più alta possibile che non lo faccia "sbacchettare", lo vedi al lato pratico. Rigorosamente AVCS. Per le batterie: ma quanti minuti ci fai? Per darti un dato: con motore e regolatore originali minititan in 8 minuti di volato se ne vanno sui 1800 mAh (mooolto indicativo, ogni volo ha consumi parecchio diversi). Io normalmente dopo 7 minuti circa atterro, anche perchè nel frattempo si sono scaldati il motore, il regolatore e il mio cervello. ![]()
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User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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VaffancuBo! ![]() A proposito: Buona Pasqua tutti. P.S: per il tuo problema con ile batterie del titan: non ho nessuna certezza, ma POTREBBE essere il regolatore. Il mio ha incominciato a darmi batteria scarica con un pò di anticipo, poi l'ultima volta mi ha dato il segnale di scarica dopo 2,5 minuti (facendo solo volato). Mandato alla Sabbatini, e ora mi prendo un regolatore Scorpion e vaffancuBo pure lui... | |
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Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Sul trex non succede... ![]() | |
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User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
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anch'io problemi col 401 da quando ho cambiato l'optic 6 con futaba t7c ho la coda che tende ad andare in leggera rotazione in senso orario. Che sia perché ho spostato il giro sottosopra come suggerito da mr.lupin? Ho comunque impostato il reverse. Sono a limit 75 e delay 75. Che posso fare sapendo che prima di cambiare la radio il giro e la coda erano perfetti? Devo fare riconoscere alla radio il 401? Grazie
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User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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A me la batteria non è mai stata più che tiepida. E' vero che ho fatto solo volato, ma altri miei amici che volano con l'idle sempre inserito (abbiamo entrambi batterie Flightpower 2500 EVOLite) non hanno mai avuto la batteria particolarmente calda. Non da rovinarla, almeno. Solo un pò più calda d'estate. Non me ne intendo molto di regolatori-motori-batterie, ma mi sembra che al massimo sia il motore che può chiedere troppo, sforzando la batteria. Magari se deve lavorare con carichi troppo elevati (troppo passo?) o ci sono attriti che fanno sforzare il motore. Se qualcuno ne sa di più di elettronica potrebbe illuminarmi? | |
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User Data registr.: 22-01-2007
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Risetta per benino il servo di coda.
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Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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il motore ed il regolatore son quelli di serie Thunder Tiger.. Le curve gas/passo che ho messo sul Titan son le stesse che ho sul Trex.. | |
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User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Come detto, non me ne intendo abbastanza di elettronica per dare una risposta certa, ma mi pare strano che le batterie scaldino per colpa del regolatore. Se non erro il regolatore assorbe dalla batteria in funzione di quanto chiede il motore. Il regolatore in sè, non capisco come possa affaticare la batteria. Possibili attriti sul Titan? Ripeto, spero che qualcuno con più cognizione di causa possa essere più preciso, perchè sono curioso anch'io. Che batteria usi? (marca, MAh, C) | |
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User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
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Mi sta facendo proprio incazzare questa radio se mi girano torno a usare di nuovo la optic 6 che ho abbandonato solo per il rischio interferenze. Inoltre col cambio radio ho dovuto risettare tutta la meccanica dei servi.
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Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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non deve avere zero gradi.. ma un pò di positivo ! il gyro mio l'ha settato lanco e va perfetto sia in normal che avcs... Purtroppo i problemi del mio Titan sono altri, ma amen.. | |
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