Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 09, 19:01   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Per non parlare delle batterie che non capisco perchè, ma a 3,75 - 3,80 per cella già fanno diminuire la potenza al motore e mi viene quasi giù proprio quando cerco di uscire da una situazione difficile....a volte mi viene voglia di mollare tutto....ma io vorrei tanto imparare...mi piace tantissimo questo hobby....sono tanto triste
Ci siamo passati tutti, consolati col fatto che quando ci prendi un po' la mano riesci a compensare eventuali numeri fatti dall'eli non ben settato. Ad esempio stamattina mi s'è mollata la cinghia del Trex e quando ho dato tutto gas ha girato per un po' su sè stesso per poi fermarsi orientato a caso... all'inizio sarebbe stato un crash, invece l'ho rimesso nella direzione che volevo, fatto scendere e ritensionata la cinghia, quindi ripartito
Per i problemi che hai: sul gyro devi avere la % più alta possibile che non lo faccia "sbacchettare", lo vedi al lato pratico. Rigorosamente AVCS.
Per le batterie: ma quanti minuti ci fai? Per darti un dato: con motore e regolatore originali minititan in 8 minuti di volato se ne vanno sui 1800 mAh (mooolto indicativo, ogni volo ha consumi parecchio diversi). Io normalmente dopo 7 minuti circa atterro, anche perchè nel frattempo si sono scaldati il motore, il regolatore e il mio cervello.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 19:46   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Appena finito di aggiustare l'elicottero, scendo in campo con sei batterie e prima batteria hovering, seconda batteria crash ! ....ma che ca.....il nervoso sapete qual è ?....che stavolta non faccio crash per colpa mia, ma perchè non riesco a sistemare sta coda che se ne va per fatti suoi !....a volte si muove e gira da sola .....Bho! ....mi avevano detto di abbassare la sensibilità, ma sono a 50.....e con il 401 se vado sotto i 50 non è piu nemmeno AVCS....che devo fare?.....non so piu dove sbattere la testa!!
Hai tutta la mia comprensione. Sappi solo che io oggi sono andato al campo per volare con l'aliante (il Titan è fermo perchè mi ha mollato il regolatore). Collego tutto, provo i comandi, un alettone non funziona. Morale: ricevente rotta. Una Futaba 2.4GHz. Così adesso sono fermo con TUTTI i modelli (avevo una ricevente sola che passavo da un modello all'altro) e fermo resterò sino a che non mi ripareranno la ricevente (in garanzia). Non voglio nemmeno sapere quanto dovrò aspettare. Quindi, Pasqua e Pasquetta a fare la muffa.

VaffancuBo!

A proposito: Buona Pasqua tutti.

P.S: per il tuo problema con ile batterie del titan: non ho nessuna certezza, ma POTREBBE essere il regolatore. Il mio ha incominciato a darmi batteria scarica con un pò di anticipo, poi l'ultima volta mi ha dato il segnale di scarica dopo 2,5 minuti (facendo solo volato). Mandato alla Sabbatini, e ora mi prendo un regolatore Scorpion e vaffancuBo pure lui...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 20:06   #853 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Hai tutta la mia comprensione. Sappi solo che io oggi sono andato al campo per volare con l'aliante (il Titan è fermo perchè mi ha mollato il regolatore). Collego tutto, provo i comandi, un alettone non funziona. Morale: ricevente rotta. Una Futaba 2.4GHz. Così adesso sono fermo con TUTTI i modelli (avevo una ricevente sola che passavo da un modello all'altro) e fermo resterò sino a che non mi ripareranno la ricevente (in garanzia). Non voglio nemmeno sapere quanto dovrò aspettare. Quindi, Pasqua e Pasquetta a fare la muffa.

VaffancuBo!

A proposito: Buona Pasqua tutti.

P.S: per il tuo problema con ile batterie del titan: non ho nessuna certezza, ma POTREBBE essere il regolatore. Il mio ha incominciato a darmi batteria scarica con un pò di anticipo, poi l'ultima volta mi ha dato il segnale di scarica dopo 2,5 minuti (facendo solo volato). Mandato alla Sabbatini, e ora mi prendo un regolatore Scorpion e vaffancuBo pure lui...
A me il regolatore del Titan surriscalda le batterie da paura...
Sul trex non succede...
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 22:17   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
anch'io problemi col 401 da quando ho cambiato l'optic 6 con futaba t7c ho la coda che tende ad andare in leggera rotazione in senso orario. Che sia perché ho spostato il giro sottosopra come suggerito da mr.lupin? Ho comunque impostato il reverse. Sono a limit 75 e delay 75. Che posso fare sapendo che prima di cambiare la radio il giro e la coda erano perfetti? Devo fare riconoscere alla radio il 401? Grazie
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 22:17   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
A me il regolatore del Titan surriscalda le batterie da paura...
Sul trex non succede...
Come fa il regolatore a surriscaldare la batteria? Non è che hai qualcosa che sforza o un motore che chiede troppa energia? Che batteria hai?
A me la batteria non è mai stata più che tiepida. E' vero che ho fatto solo volato, ma altri miei amici che volano con l'idle sempre inserito (abbiamo entrambi batterie Flightpower 2500 EVOLite) non hanno mai avuto la batteria particolarmente calda. Non da rovinarla, almeno. Solo un pò più calda d'estate.

Non me ne intendo molto di regolatori-motori-batterie, ma mi sembra che al massimo sia il motore che può chiedere troppo, sforzando la batteria. Magari se deve lavorare con carichi troppo elevati (troppo passo?) o ci sono attriti che fanno sforzare il motore.

Se qualcuno ne sa di più di elettronica potrebbe illuminarmi?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 22:25   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
anch'io problemi col 401 da quando ho cambiato l'optic 6 con futaba t7c ho la coda che tende ad andare in leggera rotazione in senso orario. Che sia perché ho spostato il giro sottosopra come suggerito da mr.lupin? Ho comunque impostato il reverse. Sono a limit 75 e delay 75. Che posso fare sapendo che prima di cambiare la radio il giro e la coda erano perfetti? Devo fare riconoscere alla radio il 401? Grazie
Fin quando la coda gira in normal può succedere di tutto.
Risetta per benino il servo di coda.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 22:43   #857 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Come fa il regolatore a surriscaldare la batteria? Non è che hai qualcosa che sforza o un motore che chiede troppa energia? Che batteria hai?
A me la batteria non è mai stata più che tiepida. E' vero che ho fatto solo volato, ma altri miei amici che volano con l'idle sempre inserito (abbiamo entrambi batterie Flightpower 2500 EVOLite) non hanno mai avuto la batteria particolarmente calda. Non da rovinarla, almeno. Solo un pò più calda d'estate.

Non me ne intendo molto di regolatori-motori-batterie, ma mi sembra che al massimo sia il motore che può chiedere troppo, sforzando la batteria. Magari se deve lavorare con carichi troppo elevati (troppo passo?) o ci sono attriti che fanno sforzare il motore.

Se qualcuno ne sa di più di elettronica potrebbe illuminarmi?
Le batterie che uso sul Titan son le stesse che uso sul Rex...
il motore ed il regolatore son quelli di serie Thunder Tiger..
Le curve gas/passo che ho messo sul Titan son le stesse che ho sul Trex..
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 01:01   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Le batterie che uso sul Titan son le stesse che uso sul Rex...
il motore ed il regolatore son quelli di serie Thunder Tiger..
Le curve gas/passo che ho messo sul Titan son le stesse che ho sul Trex..
Le curve del Rex potrebbero non essere adatte al Titan (?)
Come detto, non me ne intendo abbastanza di elettronica per dare una risposta certa, ma mi pare strano che le batterie scaldino per colpa del regolatore. Se non erro il regolatore assorbe dalla batteria in funzione di quanto chiede il motore. Il regolatore in sè, non capisco come possa affaticare la batteria. Possibili attriti sul Titan?

Ripeto, spero che qualcuno con più cognizione di causa possa essere più preciso, perchè sono curioso anch'io.

Che batteria usi? (marca, MAh, C)
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 02:28   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Fin quando la coda gira in normal può succedere di tutto.
Risetta per benino il servo di coda.
Ho risettato per bene la coda in modo che con la squadretta del 9257 verticale le pale di coda siano perfettamente a zero gradi ma niente. In normal l'eli tende sempre a ruotare da una parte. Ma per chi usa la futaba t7c avete impostato come giro nel menu avanzato "giro" o "std"? Lo regolate dalla radio o solo io modo meccanico?
Mi sta facendo proprio incazzare questa radio se mi girano torno a usare di nuovo la optic 6 che ho abbandonato solo per il rischio interferenze. Inoltre col cambio radio ho dovuto risettare tutta la meccanica dei servi.
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 03:36   #860 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ho risettato per bene la coda in modo che con la squadretta del 9257 verticale le pale di coda siano perfettamente a zero gradi ma niente. In normal l'eli tende sempre a ruotare da una parte.
è normalissimo !
non deve avere zero gradi.. ma un pò di positivo !
il gyro mio l'ha settato lanco e va perfetto sia in normal che avcs...
Purtroppo i problemi del mio Titan sono altri, ma amen..
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002