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Vecchio 10 aprile 09, 18:56   #831 (permalink)  Top
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Il problema è proprio quello, come si fa? che impostando la radio per il gyro sens, la luce rossa lampeggia sempre?

Fosse facile avrei risolto da me. grazie cmq
Metti sulla radio un valore più alto per il giro.
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Vecchio 10 aprile 09, 19:36   #832 (permalink)  Top
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Metti sulla radio un valore più alto per il giro.
ma dove? al valore zero? o al valore 1? e poi gli altri parametri F.MODE normal, st-1 e hold come impostarli? 0-1-1 forse?

In questo post RunRyder - DX7 and GY401 programming - Page 1se ne parla, che ne pensi?ciao
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Vecchio 10 aprile 09, 20:37   #833 (permalink)  Top
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Hai la possibilità di assegnare sulla trasmittente uno swich al giro ?
Se sì, imposti per questo swich un valore per il giro medio alto da un lato e con lo swich abbassato un valore medio basso.
Metti la leva sul medio alto ed accendi tx e poi rx.
Il giro dovrebbe accendersi con la luce accesa (AVCS), quindi sposti la levetta sull'altro valore medio basso, la lucetta si dovrebbe spegnere e sei in normal.
In questo modo fai il settaggio della coda in modo che l'elicottero in hovering non ruoti nè a destra nè a sinistra. Altrimenti sposti il servo di coda fino ad ottenere questo risultato.
Se non hai la possibilità di assegnare uno swich al giro, non ti resta che mettere il valore del giro ad un valore medio-alto ed accendere la rx. La lucetta sul giro dovrebbe rimenere accesa. Quindi scendi con il valore sulla radio tx ad un valore medio basso. La lucetta si spegne (in genere più o meno quando sei intorno ad un valore medio)e quindi sei in Normal e ti ricolleghi a quanto detto sopra.
Sul giro il delay dovrebbe essere basso (vitina prossima allo 0)
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Vecchio 10 aprile 09, 20:46   #834 (permalink)  Top
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Ora volaaaaa anche il mio !!
Lanco guardami... sto cercando di prenderci confidenza...
ma vollaaaaa il Titanuccio
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Vecchio 10 aprile 09, 20:50   #835 (permalink)  Top
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Hai la possibilità di assegnare sulla trasmittente uno swich al giro ?
Se sì, imposti per questo swich un valore per il giro medio alto da un lato e con lo swich abbassato un valore medio basso.
Metti la leva sul medio alto ed accendi tx e poi rx.
Il giro dovrebbe accendersi con la luce accesa (AVCS), quindi sposti la levetta sull'altro valore medio basso, la lucetta si dovrebbe spegnere e sei in normal.
In questo modo fai il settaggio della coda in modo che l'elicottero in hovering non ruoti nè a destra nè a sinistra. Altrimenti sposti il servo di coda fino ad ottenere questo risultato.
Se non hai la possibilità di assegnare uno swich al giro, non ti resta che mettere il valore del giro ad un valore medio-alto ed accendere la rx. La lucetta sul giro dovrebbe rimenere accesa. Quindi scendi con il valore sulla radio tx ad un valore medio basso. La lucetta si spegne (in genere più o meno quando sei intorno ad un valore medio)e quindi sei in Normal e ti ricolleghi a quanto detto sopra.
Sul giro il delay dovrebbe essere basso (vitina prossima allo 0)
Si oltre ad averlo assegnato al canale gear (CH5) per DX7 e assegnato allo switch di destra della radio che corrisponde a normal, stunt 1 e hold.
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Vecchio 10 aprile 09, 21:48   #836 (permalink)  Top
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Verifica l'accoppiamento del pignone con la corona.
Ci sarebbe da verificare anche l'accoppiamento della coda, ma la possibilità di un errore è difficile in quanto la sede è obbligata.
Non sarebbe male controllare anche la tensione della cinghia.
Inoltre devi verificare l'accoppiamento del pignone sull'albero motore: è possibile che sotto sollecitazione il pignone slitti; slittando si producono rumore e calore; il calore dilata il metallo; la dilatazione riserra l'accoppiamento....
Per quanto riguarda l'accoppiamento tra corona e pignone:
Io direi di fare in modo che la parte finale del pignone sia a filo della parte finale della corona, cioè che il pignone non vada ad eccedere.
Appena trovato il punto serra il grano di blocco del pignone sull'asse motore.
Per quanto riguarda l'accoppiamento con la corona è assolutamente necessario che la vicinanza tra pignone e corona (cioè l'accoppiamento) sia verificato per tutta la circonferenza della corona (che spesso è ovale).
L'accoppiamento deve essere tale che ci sia un filo d'aria tra i denti dell'uno e dell'altra. Non che occorra un filo, ma assolutamente bisogna evitare che ci sia la possibilià che pignore e corona entrino in pressione in un momento qualsiasi della rotazione della corona, in quanto in tal modo si spezza l'albero del motore (in genere in volo e quando è ad un buon livello di rotazione).
All'opposto bisogna evitare che l'accoppiamento sia lasco per evitare che il pignone sgrani la corona arrivando a sfiorarla, ma in genere questo è un episodio molto, molto raro.
Invece un inconveniente che si può avvertire in caso di accoppiamento già lasco è un rumore metallico di fondo (tipo suono ad altissima frequenza, che personalmente dà molto fastidio al mio udito), ma è un inconveniente privo di conseguenze.
Fissato l'accopiameno serri e ricontrolli l'accoppiamento.
grazie tantissimo della bellissima spiegazione peccato che la dovrò attuare sul prossimo titan che oggi al mio diciamo secondo ribaltamento ho fatto crash ma il primo era durato 10 secondi tante grazie ancora
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Vecchio 10 aprile 09, 22:06   #837 (permalink)  Top
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grazie tantissimo della bellissima spiegazione peccato che la dovrò attuare sul prossimo titan che oggi al mio diciamo secondo ribaltamento ho fatto crash ma il primo era durato 10 secondi tante grazie ancora
Mi spiace assai .....
Mettere il training kit !
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Vecchio 10 aprile 09, 22:10   #838 (permalink)  Top
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Ora volaaaaa anche il mio !!
Lanco guardami... sto cercando di prenderci confidenza...
ma vollaaaaa il Titanuccio
....., ma che katzo vai trovando.....?
Non vedi che vola benisssssimo ?
Il pilota ..... lo abbiamo tanato ! Era Mr.Lupin .... e tu riprendevi !
Vero ?
Bello lo scambio di radio alla fine !
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Vecchio 10 aprile 09, 22:14   #839 (permalink)  Top
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....., ma che katzo vai trovando.....?
Non vedi che vola benisssssimo ?
Il pilota ..... lo abbiamo tanato ! Era Mr.Lupin .... e tu riprendevi !
Vero ?
Bello lo scambio di radio alla fine !
No no !!
Ero io !!
Ma non vola bene come dovrebbe
Pende sempre più da una parte (destra) che dall'altra e non lo si riesce a tenere uguale...
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 22:23   #840 (permalink)  Top
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Era Mr. Lupin !
Dì la verità !
Confessa !
Se lo avessi guidato tu sapresti bene che il moto e l'assetto dell'elicottero con il ruotino di coda non è simmetrico !
Anche la cinepresa che avevi in mano avrai notato che non è simmetrica (ha i comandi da un lato).
Anche l'automobile non fa le curve in modo simmetrico a destra ed a sinistra...
Forse la bicicletta alla quale sei più abituato.... ecco sì ! quella è un perfetto esempio di simmetria, a condizione che nel momento in cui curvi non dài la pedalata ...
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