Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 15:59   #821 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Collection In Person UK ONLY
No shipping charge added. Please call or email to arrange a collection time £0.00

International Order Shipping (up to 2kg, £30 compensation)
Standard Airmail Shipping With Signature £7.28

European Courier 2 - 5 Day Delivery
Any Product, Any Size up to 20kg £19.99

International Express Courier
Typically 2-3 Day Fast Service, we will email you with shipping cost once the order has been processed
la prima : ritiro di persona
la seconda: posta raccomandata (per piccoli pacchetti solo qualora possibile.. se ti compare tra le opzioni è ok... ad esempio buste imbottite per piccoli ricambi, regolatori, servi, gyro...io la uso spessissimo).
la terza: Corriere tradizionale
la quarta: Corriere UPS Espresso (velocissimo, il mio titan è arrivato in 4 giorni nonostante avessero sbagliato indirizzo!!! Ti danno anche il numero di tracking)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 16:02   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
la prima : ritiro di persona
la seconda: posta raccomandata (per piccoli pacchetti solo qualora possibile.. se ti compare tra le opzioni è ok... ad esempio buste imbottite per piccoli ricambi, regolatori, servi, gyro...io la uso spessissimo).
la terza: Corriere tradizionale
la quarta: Corriere UPS Espresso (velocissimo, il mio titan è arrivato in 4 giorni nonostante avessero sbagliato indirizzo!!! Ti danno anche il numero di tracking)

Capito....grazie mille, sei stato gentilissimo
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 18:05   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
I prezzi sono buoni....il problema è la spedizione che costa....qualcuno me le spiega meglio, quella da 19,90 sterline l'ho capita, ma le altre no !

Metodo di spedizione

Seleziona il metodo di spedizione che vuoi utilizzare per questo ordine. Seleziona


Collection In Person UK ONLY
No shipping charge added. Please call or email to arrange a collection time £0.00

International Order Shipping (up to 2kg, £30 compensation)
Standard Airmail Shipping With Signature £7.28

European Courier 2 - 5 Day Delivery
Any Product, Any Size up to 20kg £19.99

International Express Courier
Typically 2-3 Day Fast Service, we will email you with shipping cost once the order has been processed
Aggiungo solo che anche con il corriere tradizionale (European courier, da 19,99£) è fornito il Tracking number, ed è molto accurato.
La mattina in cui è arrivato il mio pacchetto (l'ho fatto spedire al bar di mia sorella, per essere sicuro che ci fosse qualcuno all'arrivo) a mezzogiorno ho controllato il tracking e mi diceva "consegnato alle ore 11,15, pacchetto ritirato da ..." mettendo il nome di chi aveva firmato.

Molto comodo. Ecco, se posso dare un consiglio per le spedizioni, se potete far spedire il pacco dove siete sicuri che c'è qualcuno, anche all'ora di pranzo (io sono fortunato, potendolo far arrivare al bar), siete praticamente certi che non ci saranno disguidi sulla consegna.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:32   #824 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 79
stabilizer 3d

ciao a tutti qualcuno potrebbe aiutarmi ...?ho appena aquistato uno stabilizer 3d della robbe e non so se riesce a funzionare su un minititan con piatto a 120 ccpm...c e qualcuno che ne capisce grazie mille mi sarebbe di aiuto molto
luciolig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 17:14   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ok ragazzi !....ho riparato il mio mini titan....tutto ok, la parte piu bella l'ho fatta....ora arriva la parte triste per me... i settaggi!!!....e infatti ho trovato la prima difficoltà!....ho montato tutti i link rispettando al millesimo di millimetro le misure riportate da manuale.....ho la radio tutto a zero (fine corsa,trim, sub-trim ,ecc...)....perchè con stick al centro invece di dare passo 0 mi da passo -6 su una pala e -9 sull'altra?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 01:38   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
ciao ragazzi forse ho un problema sul mio minitaitan magari se qualcuno ha lo stesso problema puo aiutarmi perche ho paura che puo rompersi il motore in volo.praticamente quando attivo l idle a parte che il motore originale gira come un dannato mi fa un rumore al quanto strano tipo di ingranaggio rotto-tipo o che gratta qualcosa ma che poi scompare dopo 5 -6 secondi e volo alla grande e mi sa che senza pale quando faccio la prova di banco nn lo fa assolutamente.qualcuno ha notato lo stesso problema?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 08:35   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Verifica l'accoppiamento del pignone con la corona.
Ci sarebbe da verificare anche l'accoppiamento della coda, ma la possibilità di un errore è difficile in quanto la sede è obbligata.
Non sarebbe male controllare anche la tensione della cinghia.
Inoltre devi verificare l'accoppiamento del pignone sull'albero motore: è possibile che sotto sollecitazione il pignone slitti; slittando si producono rumore e calore; il calore dilata il metallo; la dilatazione riserra l'accoppiamento....
Per quanto riguarda l'accoppiamento tra corona e pignone:
Io direi di fare in modo che la parte finale del pignone sia a filo della parte finale della corona, cioè che il pignone non vada ad eccedere.
Appena trovato il punto serra il grano di blocco del pignone sull'asse motore.
Per quanto riguarda l'accoppiamento con la corona è assolutamente necessario che la vicinanza tra pignone e corona (cioè l'accoppiamento) sia verificato per tutta la circonferenza della corona (che spesso è ovale).
L'accoppiamento deve essere tale che ci sia un filo d'aria tra i denti dell'uno e dell'altra. Non che occorra un filo, ma assolutamente bisogna evitare che ci sia la possibilià che pignore e corona entrino in pressione in un momento qualsiasi della rotazione della corona, in quanto in tal modo si spezza l'albero del motore (in genere in volo e quando è ad un buon livello di rotazione).
All'opposto bisogna evitare che l'accoppiamento sia lasco per evitare che il pignone sgrani la corona arrivando a sfiorarla, ma in genere questo è un episodio molto, molto raro.
Invece un inconveniente che si può avvertire in caso di accoppiamento già lasco è un rumore metallico di fondo (tipo suono ad altissima frequenza, che personalmente dà molto fastidio al mio udito), ma è un inconveniente privo di conseguenze.
Fissato l'accopiameno serri e ricontrolli l'accoppiamento.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:08   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Ragazzi ho un problema da porre, dopo il mio ultimo crash ho approfittato per cambiare il tubo di coda con uno in carbonio e cambiato il servo con un 9257 della Futaba. Ora la domanda è questa, qquando vado ad impostare la mia DX7 nella funzione Gyro Sens, settando 27% al valore zero e 71% al valore uno, all'accesnione della radio, pur avendo settato il gain del Gyro a zero e switchato su digital, all'accensione della radio la luce rossa del giroscopio lampeggia sempre e non va in modalità fissa. C'è da dire che prima la radio era settata su gear con un valore fisso di 46% sul valore zero e la radio partiva in AVCS consentendo anche la commutazione su Normal. Quale può essere secondo voi il problema?
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 15:55   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema da porre, dopo il mio ultimo crash ho approfittato per cambiare il tubo di coda con uno in carbonio e cambiato il servo con un 9257 della Futaba. Ora la domanda è questa, qquando vado ad impostare la mia DX7 nella funzione Gyro Sens, settando 27% al valore zero e 71% al valore uno, all'accesnione della radio, pur avendo settato il gain del Gyro a zero e switchato su digital, all'accensione della radio la luce rossa del giroscopio lampeggia sempre e non va in modalità fissa. C'è da dire che prima la radio era settata su gear con un valore fisso di 46% sul valore zero e la radio partiva in AVCS consentendo anche la commutazione su Normal. Quale può essere secondo voi il problema?
Il 401 va acceso in AVCS
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 17:49   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Il 401 va acceso in AVCS
Il problema è proprio quello, come si fa? che impostando la radio per il gyro sens, la luce rossa lampeggia sempre?

Fosse facile avrei risolto da me. grazie cmq
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002