Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 20:07   #791 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Direi che devi controllare se il piatto ha una inclinazione per alettoni ed elevatore di +6 gradi per parte.
Se sì, devi intervenire con l'esponenziale.
Se no, hai un problema di Swash per alett. ed elev.
Ti segnalo la rubrica NUOVI NATI nella sez. Elimodellismo
Oggi ho fatto crash ....sigh!....proprio a causa di questo esponenziale che non so come cavolo funziona....ho messo addirittura inclinazione +8 ma non sono riuscito a farlo girare bene....forse ho esagerato a provare subito il loop....devo lavorare ancora sul traslato veloce prima !
Vecchio 05 aprile 09, 01:00   #792 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Oggi ho fatto crash ....sigh!....proprio a causa di questo esponenziale che non so come cavolo funziona....ho messo addirittura inclinazione +8 ma non sono riuscito a farlo girare bene....forse ho esagerato a provare subito il loop....devo lavorare ancora sul traslato veloce prima !
Mi dispiace. Spero che non abbia fatto molti danni. Io il loop ancora me lo sogno ma prima di tentare è meglio come dici tu. Secondo me bisogna prendere molta ma molta confidenza con l'eli prima di fare "manovre strane". Io dalla mia piccola esperienza ho notato che di settimana in settimana i progressi piano piano avanzano, ma la cosa più importante è che la fifa iniziale scende... e senza paura di crashare si vola molto meglio!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 04:19   #793 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
che i miei eli non mi piacciono nessuno dei due !
Mi spieghi perché non ti piacciono? Giusto per curiosità.
Soprattutto mi interessa sapere del Mini Titan, ma anche del Rex...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 04:45   #794 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mi spieghi perché non ti piacciono? Giusto per curiosità.
Soprattutto mi interessa sapere del Mini Titan, ma anche del Rex...
Guarda, onestamente....
il mini titan è troppo scattante, il trex è troppo idiota...
non sono adatti nessuno dei due al sottoscritto...
Il problema comunque non è dei due elicotteri, son certo che il problema è solo il sottoscritto...
Anche perchè le colpe, facendo la dovuta autocritica, riconosco che son mie:
quando ho deciso di non investire il massimo sull'elettronica, il fatto di non essermi iscritto ad un campo di volo, etc...
il simulatore, nonostante mesi e mesi, purtroppo non è sufficiente a colmare queste mancanze/lacune !
Son due elicotteri bellissimi, che tutti usano con successo !
Potrei dire "son due bidoni", ma direi una falsità ! il mio giudizio (di niubbbo più che totale) non sarebbe corretto nei confronti di due modelli (appunto Titan e T-Rex) che se hanno raggiunto il top delle vendite allora un buon motivo ce lo avranno !
Raga, vi sto per lasciare... ho appena fatto richiesta di annullamento dell'iscrizione al forum (disattivo l'account e credo che presto metterò in vendita tutto quello che ho comprato).
magari un giorno tornerò
E tornerò magari migliore di quanto non lo fossi ! (non che ci voglia tanto eh !! )
Voi, nel frattempo, divertitevi
Un caro saluto !
Vecchio 05 aprile 09, 10:18   #795 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Mi dispiace. Spero che non abbia fatto molti danni. Io il loop ancora me lo sogno ma prima di tentare è meglio come dici tu. Secondo me bisogna prendere molta ma molta confidenza con l'eli prima di fare "manovre strane". Io dalla mia piccola esperienza ho notato che di settimana in settimana i progressi piano piano avanzano, ma la cosa più importante è che la fifa iniziale scende... e senza paura di crashare si vola molto meglio!
E vero....anche io vedo i progressi di volta in volta....e secondo me bisogna anche crashare per imparare....altrimenti se stai sempre con la paura del crash non ti lanci mai.....di danni non ne ha subiti molto, o almeno penso da quello che vedo....il problema sarà ora risettare tutto ....spero di riuscire
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-100b2235.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-100b2237.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-100b2240.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-100b2241.jpg  
Vecchio 05 aprile 09, 15:43   #796 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
E vero....anche io vedo i progressi di volta in volta....e secondo me bisogna anche crashare per imparare....altrimenti se stai sempre con la paura del crash non ti lanci mai.....di danni non ne ha subiti molto, o almeno penso da quello che vedo....il problema sarà ora risettare tutto ....spero di riuscire
Sono daccordo, anche per me oggi crash, albero storto, forse qualche servo sgranato, uniball rotta e palini coda, ma se non si rompe, a mio parere non si impara. A proposito l'albero del t-rex 450 va bene sul mini titan?

Ultima modifica di gain71 : 05 aprile 09 alle ore 15:51
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 18:02   #797 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Guarda, onestamente....
il mini titan è troppo scattante, il trex è troppo idiota...
non sono adatti nessuno dei due al sottoscritto...
Il problema comunque non è dei due elicotteri, son certo che il problema è solo il sottoscritto...
Anche perchè le colpe, facendo la dovuta autocritica, riconosco che son mie:
quando ho deciso di non investire il massimo sull'elettronica, il fatto di non essermi iscritto ad un campo di volo, etc...
il simulatore, nonostante mesi e mesi, purtroppo non è sufficiente a colmare queste mancanze/lacune !
Son due elicotteri bellissimi, che tutti usano con successo !
Potrei dire "son due bidoni", ma direi una falsità ! il mio giudizio (di niubbbo più che totale) non sarebbe corretto nei confronti di due modelli (appunto Titan e T-Rex) che se hanno raggiunto il top delle vendite allora un buon motivo ce lo avranno !
Raga, vi sto per lasciare... ho appena fatto richiesta di annullamento dell'iscrizione al forum (disattivo l'account e credo che presto metterò in vendita tutto quello che ho comprato).
magari un giorno tornerò
E tornerò magari migliore di quanto non lo fossi ! (non che ci voglia tanto eh !! )
Voi, nel frattempo, divertitevi
Un caro saluto !
Da quello che dici mi pare più che sia una questione di settaggi; forse il fatto che, come dici, non frequenti campi volo e non hai preso il massimo dell'elettronica ti ha precluso qualche strada per avere degli eli veramente ben settati. Ti consiglierei di rivolgerti a qualcuno che ti aiuti a "resettare" i tuoi eli, ma da quanto scrivi pare che tu voglia lasciare il modellismo.
Mi spiace, spero che non sia per gravi motivi personali, ma solo una scelta dovuta magari ad altri interessi. Grazie del tuo parere e ti auguro di tornare a volare, se lo deciderai.
Vecchio 05 aprile 09, 19:37   #798 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Direi che devi controllare se il piatto ha una inclinazione per alettoni ed elevatore di +6 gradi per parte.
Se sì, devi intervenire con l'esponenziale.
Se no, hai un problema di Swash per alett. ed elev.
Ti segnalo la rubrica NUOVI NATI nella sez. Elimodellismo
Grazie della risposta, in effetti avevo il rate del piatto non al 100%
Oggi in un momento di tregua dato dalla pioggia l'ho riprovato e va alla grande
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 02:41   #799 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mi spiace, spero che non sia per gravi motivi personali, ma solo una scelta dovuta magari ad altri interessi. Grazie del tuo parere e ti auguro di tornare a volare, se lo deciderai.
Basta... ho deciso che sto benedetto animale chiamato Mini Titan lo farò volare, cascassero il cielo e la terra !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 03:10   #800 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Basta... ho deciso che sto benedetto animale chiamato Mini Titan lo farò volare, cascassero il cielo e la terra !
Bene! E' un peccato mollare tutto. Rivedi il settaggio con qualcuno che se ne intenda, vedrai che diventerà docile.
Saresti il primo che dice che il Titan è più nervoso del T-Rex!
Rispondi

Bookmarks