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Vecchio 03 aprile 09, 08:38   #761 (permalink)  Top
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A me l'unica cosa che mi sa di strano è che sembra più un simulatore che non la realtà
In che senso? Il video è stato ripreso con un N95 il posizione ferma (su una panchina), poi la riconversione da mp4 in avi (divx) probabilmente ha perso inqualità. Originarimente era di 129 mb ed era lungo 6 min. Ho dovuto stralciarne un pezzo
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Vecchio 03 aprile 09, 08:43   #762 (permalink)  Top
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Sì: non sei buono a tenerlo fermo davanti alla telecamera.
Scherzo, ovviamente.
Cos'ha di strano? Io non l'ho notato...

I gommoni, non lo rendono molto instabile quando atterri? Mi sentirei più tranquillo con il classico training kit.
Grazie Fantus aspettavo un tuo autorevole intervento, forse non si vede, perchè di lato, ma da dietro guardandolo, il tubo ha un tremore continuo a cui non so darmi una spiegazione, anche se l'albero gira bene. I gommoni, poi, mi danno sia la possibilità di tenerlo alto da terra e quelle frazioni di secondo che con atterraggi un po storti ti consentono di rimetterlo in asse prima che le stesse tocchino a terra. Ho cambiato diverse mixing level in plastica perchè le pale hanno toccato. Max
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Vecchio 03 aprile 09, 08:53   #763 (permalink)  Top
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Io ho cercato di mostrare le mie esperienze a tutti, anche con un video, era il mio 2 hoovering, dopo una stagione piovosa e di attesa di ricambi, chiedo scusa a qualcuno, notevolemente più esperto, se l'ho offeso con il mio volo. Probabilmente io sono l'unico che iniziando, in questo hobby ho rotto qualcosa, tanti altri magari iniziano con il looping già dal primo volo.
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Vecchio 03 aprile 09, 09:24   #764 (permalink)  Top
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Io ho cercato di mostrare le mie esperienze a tutti, anche con un video, era il mio 2 hoovering, dopo una stagione piovosa e di attesa di ricambi, chiedo scusa a qualcuno, notevolemente più esperto, se l'ho offeso con il mio volo. Probabilmente io sono l'unico che iniziando, in questo hobby ho rotto qualcosa, tanti altri magari iniziano con il looping già dal primo volo.
Non ti preoccupare. Come si dice, nessuno nasce imparato...!!
Sicuramente ci sarà qualcuno che storce il naso di fronte ad un hovering un po' instabile, ma tu fregatene.
L'importante sono i tuoi progressi che ci mostrerai nel prossimo video. Ma per i giorni piovosi ce l'hai un simulatore? Ti aiuta molto a mantenerti in allenamento.
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Vecchio 03 aprile 09, 10:51   #765 (permalink)  Top
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Io ho cercato di mostrare le mie esperienze a tutti, anche con un video, era il mio 2 hoovering, dopo una stagione piovosa e di attesa di ricambi, chiedo scusa a qualcuno, notevolemente più esperto, se l'ho offeso con il mio volo. Probabilmente io sono l'unico che iniziando, in questo hobby ho rotto qualcosa, tanti altri magari iniziano con il looping già dal primo volo.
Ma di che ti devi scusare, dai ! Nessuno nasce con la radio in mano, io faccio di peggio ! Se mi vedessi alle prese coi settaggi poi ! Combino i casini più assurdi, dovresti vedere
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Vecchio 03 aprile 09, 10:57   #766 (permalink)  Top
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prova ad aumentare i giri del motore
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Vecchio 03 aprile 09, 11:06   #767 (permalink)  Top
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Io ho cercato di mostrare le mie esperienze a tutti, anche con un video, era il mio 2 hoovering, dopo una stagione piovosa e di attesa di ricambi, chiedo scusa a qualcuno, notevolemente più esperto, se l'ho offeso con il mio volo. Probabilmente io sono l'unico che iniziando, in questo hobby ho rotto qualcosa, tanti altri magari iniziano con il looping già dal primo volo.
Cosaaaaaaa?....se dici sul serio che era il tuo secondo hovering allora sei bravissimo rispetto ad altri.....io ci ho messo molto piu tempo per riuscire a tenerlo come lo tieni tu !!!....quindi vai tranquillo ....sei sulla buona strada
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Vecchio 03 aprile 09, 12:29   #768 (permalink)  Top
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Grazie Fantus aspettavo un tuo autorevole intervento, forse non si vede, perchè di lato, ma da dietro guardandolo, il tubo ha un tremore continuo a cui non so darmi una spiegazione, anche se l'albero gira bene. I gommoni, poi, mi danno sia la possibilità di tenerlo alto da terra e quelle frazioni di secondo che con atterraggi un po storti ti consentono di rimetterlo in asse prima che le stesse tocchino a terra. Ho cambiato diverse mixing level in plastica perchè le pale hanno toccato. Max
"Autorevole intervento"? Oddio, spero tu stia scherzando, perchè ti assicuro che nel mio pilotaggio e nella mia esperienza c'è ben poco di autorevole!

Non avevo considerato i gommoni come sistema per allontanare la coda da terra. In effetti è vero, guadagni sicuramente spazio e tempo per riallinearlo.

Per il difetto che indichi (in effetti non l'avevo notato): non so dire di preciso. Potrebbe essere il gain del Gyro un pochino alto (ma forse ci hai già pensato), oppure qualche vibrazione che si ripercuote sulla coda, allora lì bisognerebbe trovarne la fonte.
Altra cosa, che in un paio di casi si è rivelata la fonte di vibrazioni su Titan di amici, era la cinghia di trasmissione del rotore di coda un filo lasca. Prova a controllare la tensione.
O forse i giri motore, come ti hanno già detto, ma in tal senso non me ne intendo un granché.

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Io ho cercato di mostrare le mie esperienze a tutti, anche con un video, era il mio 2 hoovering, dopo una stagione piovosa e di attesa di ricambi, chiedo scusa a qualcuno, notevolemente più esperto, se l'ho offeso con il mio volo. Probabilmente io sono l'unico che iniziando, in questo hobby ho rotto qualcosa, tanti altri magari iniziano con il looping già dal primo volo.
Perchè dovresti aver offeso qualcuno? Spero non ti riferissi alla mia battuta sul tenerlo fermo davanti alla telecamera perchè giuro che scherzavo. I miei primi hovering erano tali quali al tuo e adesso non so fare molto di più. Sto aspettando il bel tempo per provare i primi loop e tonneaux.
Pezzi ne ho cambiati anch'io, tranquillo. In compenso inizio ad amare la mixing lever a cui fai cenno. Una volta che mi è caduto ho rotto anch'io una di quelle. 5 euro di danno e null'altro, solo le pale un filo ammaccate. Inizio a pensare che la rottura della mixing lever interrompa una catena di botte sulla meccanica che se non venisse interrotta dalla rottura di quel pezzo potrebbe portare danni peggiori.
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Vecchio 03 aprile 09, 13:05   #769 (permalink)  Top
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Si, ne ho uno.
Non è un granchè, c'era tantissimo vento, ma la voglia di volare vince sempre tutte le paure. Comunque puoi renderti conto di come va il motore. Verso la metà ho provato a fare da terra delle partenze veloci, ma in realtà non lo sono , infatti avevo solo +9 gradi di passo. Con i normali +11 è impressionante! Un missile!

Luigi
Bel video, io me lo sogno un pilotaggio del genere.

Domanda: nel video mi pare di vedere che avevi l'antenna della trasmittente retratta. Avevi un modulo a 2.4GHz di cui non vedevo l'antenna piazzato sotto la radio o hai volato con l'antenna abbassata?
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Vecchio 03 aprile 09, 14:28   #770 (permalink)  Top
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Si, ne ho uno.
Non è un granchè, c'era tantissimo vento, ma la voglia di volare vince sempre tutte le paure. Comunque puoi renderti conto di come va il motore. Verso la metà ho provato a fare da terra delle partenze veloci, ma in realtà non lo sono , infatti avevo solo +9 gradi di passo. Con i normali +11 è impressionante! Un missile! Domenica faccio un video per bene!
Naturalmente anche le batterie fanno la loro parte. Farai una smorfia, lo so.
FLYGHTPOWER 3S 2170MAH 25C (con 80 scariche) SEGNATE E REGISTRATE
YouTube - Luigi Cappelle

Luigi
Porca miseria....sei bravissimo!....ma come fai a portarlo cosi lontano e riuscire a vederlo??
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