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Vecchio 26 marzo 09, 20:00   #711 (permalink)  Top
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ragazzi oggi primo tonneaux con il minitaitan a parte l ansia e stato bellissimo questo modello mi stupisce sempre di piu e grandioso
Ragazziiiiiiiii....i videoooooooo.....vi voglio vedere in azioneeee.....hahahahahaha Appena riesco a fare qualcosa di diverso dall'hovering,ne metto pure io uno
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Vecchio 27 marzo 09, 11:25   #712 (permalink)  Top
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Per le batterie dovresti provare, io uso le 2500 EvoLite, che pesano 70 grammi di meno. 70gr sul baricentro possono fare una bella differenza. Sono anche più grandi come dimensioni, ovviamente. Io ti posso dire che le 2500 stanno giuste giuste all'interno della canopy come altezza (sono spesse 26mm). Le tue mi pare di capire che sono più sottili ma piuttosto più larghe, più di 1cm.
Secondo me, se non hai sottomano le batterie, potresti provare a tagliarti da un pezzo di polistirolo una sagoma delle dimensioni della batteria e fare le prove sistemandole sul vano batterie e provando a far calzare la canopy. Per il peso, prova ad aggiungere della zavorra sulla batteria che usi ora per raggiungere i 260gr, in maniera uniforme, e vedi come si comporta l'eli.
Aggiungo che potresti eventualmente sostituire la slitta porta-batteria del Titan normale con quello del Titan SE. E' più bassa, quindi concede più spazio sotto la canopy. E' il pezzo PV0841

Per lo sbacchettamento della coda, invece: io ho lo stesso problema, dopo circa 3 minuti di batteria. A quanto ne so è il modo che il regolatore usa per indicare che la batteria è quasi scarica, ma il mio problema è che lo fa troppo presto, quando le batterie sono ancora cariche. Temo che sia un problema di regolatore. Ammesso che non sia semplicemente il gain del giroscopio troppo alto, ma credo che gli sbacchettamenti sarebbero più nervosi, comunque magari controlla.
Grazie anzitutto per la risposta Fantus, intanto le 2200 già le uso ed anche le 2800 e non mi trovo male, l'azzardo è per le 4000, che come da te consigliato, monterò sul portaslitta delle 325SE già ordinato a fastlad, anche perchè con quella slitta si abbassa il baricentro e la differenza di peso, almeno per quello che faccio io e relativamente alle batterie che ho (218gr. circa) sarebbe di circa 40-45gr., il quale si dovrebbe distribuire più uniformemente sul resto del telaio. Per quanto riguarda il beccheggio riprovando l'elicottero mi trovo in sintonia con quello che hai descritto tu con alcune batterie meno cariche è più evidente.
Approfitto per l'occasione di chiedervi, un pò a tutti, quale ESC, al posto dell'originale, da abbinare all'ottimo motore scorpion indicato in qualche post addietro. Ciao Max
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Ultima modifica di gain71 : 27 marzo 09 alle ore 11:30
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Vecchio 27 marzo 09, 13:43   #713 (permalink)  Top
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Grazie anzitutto per la risposta Fantus, intanto le 2200 già le uso ed anche le 2800 e non mi trovo male, l'azzardo è per le 4000, che come da te consigliato, monterò sul portaslitta delle 325SE già ordinato a fastlad, anche perchè con quella slitta si abbassa il baricentro e la differenza di peso, almeno per quello che faccio io e relativamente alle batterie che ho (218gr. circa) sarebbe di circa 40-45gr., il quale si dovrebbe distribuire più uniformemente sul resto del telaio. Per quanto riguarda il beccheggio riprovando l'elicottero mi trovo in sintonia con quello che hai descritto tu con alcune batterie meno cariche è più evidente.
Approfitto per l'occasione di chiedervi, un pò a tutti, quale ESC, al posto dell'originale, da abbinare all'ottimo motore scorpion indicato in qualche post addietro. Ciao Max
Se usi già delle 2800 e la differenza di peso è solo di 40-50g, effettivamente forse puoi provare l'azzardo. Mi viene solo in mente che, con una capacità quasi doppia rispetto alle batterie "base", non vorrei scaldasse il motore per il lungo utilizzo continuo. Non me ne intendo, ma magari tienlo d'occhio le prime volte, controllando che non salga troppo di temperatura. Sarebbe un peccato rovinare un motore per surriscaldamento.

Per il regolatore anch'io ho gli stessi tuoi dubbi. Domani se riesco faccio un salto dal mio pusher di fiducia e gli chiedo un consiglio. Non vorrei spendere troppo e mi piacerebbe qualcosa che ti avverta quando cala un po' troppo la tensione della batteria, come fa l'ACE di serie. Il regolatore Scorpion mi sembra bello, ma non lo conosco bene. Cercherò di capirci di più.
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Vecchio 28 marzo 09, 02:20   #714 (permalink)  Top
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Se usi già delle 2800 e la differenza di peso è solo di 40-50g, effettivamente forse puoi provare l'azzardo. Mi viene solo in mente che, con una capacità quasi doppia rispetto alle batterie "base", non vorrei scaldasse il motore per il lungo utilizzo continuo. Non me ne intendo, ma magari tienlo d'occhio le prime volte, controllando che non salga troppo di temperatura. Sarebbe un peccato rovinare un motore per surriscaldamento.

Per il regolatore anch'io ho gli stessi tuoi dubbi. Domani se riesco faccio un salto dal mio pusher di fiducia e gli chiedo un consiglio. Non vorrei spendere troppo e mi piacerebbe qualcosa che ti avverta quando cala un po' troppo la tensione della batteria, come fa l'ACE di serie. Il regolatore Scorpion mi sembra bello, ma non lo conosco bene. Cercherò di capirci di più.
ciao per il surriscaldamento nn penso ci siano problemi io mi faccio 4 batt una dietro l altra atterrando solo per cambiarle e poi ho comprato su ebay un cicalino che suona nn appena una cella si avvicina a 3;8 volt quindi quando suona atterro e cambio la batt e così volo proprio in scioltezza o
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Vecchio 28 marzo 09, 03:09   #715 (permalink)  Top
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ciao per il surriscaldamento nn penso ci siano problemi io mi faccio 4 batt una dietro l altra atterrando solo per cambiarle e poi ho comprato su ebay un cicalino che suona nn appena una cella si avvicina a 3;8 volt quindi quando suona atterro e cambio la batt e così volo proprio in scioltezza o
Ottimo, allora credo non avrai problemi. Buon divertimento!
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Vecchio 31 marzo 09, 03:50   #716 (permalink)  Top
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Raga, è tarda notte, ma ho appena finito di settare il piatto del mio e di montarci le ultime cose che mancavano
Del resto dopo aver venduto honey bee fp, esky lama ed Sjm180... il Rexino aveva bisogno di un fratellino no ?
=> YouTube - Mini Titan setup... before fly
Che dire, felice di essere tra voi
(speriamo di fargli il battesimo del volo sto weekend....)
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Vecchio 31 marzo 09, 05:04   #717 (permalink)  Top
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Del resto dopo aver venduto honey bee fp, esky lama ed Sjm180... il Rexino aveva bisogno di un fratellino no ?
=> YouTube - Mini Titan setup... before fly
Che dire, felice di essere tra voi
(speriamo di fargli il battesimo del volo sto weekend....)
Sono curioso di sapere un tuo parere sul confronto in volo tra il Rex e il Titan, ammesso che tu li abbia settati in maniera analoga.

Tienici aggiornati!
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Vecchio 31 marzo 09, 09:51   #718 (permalink)  Top
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ciao per il surriscaldamento nn penso ci siano problemi io mi faccio 4 batt una dietro l altra atterrando solo per cambiarle e poi ho comprato su ebay un cicalino che suona nn appena una cella si avvicina a 3;8 volt quindi quando suona atterro e cambio la batt e così volo proprio in scioltezza o
Ciao....ti dispiacerebbe indicare dove hai preso questo cicalino?...si sente quando l'elicottero è in volo? è facile da montare? (quante domande )
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Vecchio 31 marzo 09, 11:01   #719 (permalink)  Top
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Sono curioso di sapere un tuo parere sul confronto in volo tra il Rex e il Titan, ammesso che tu li abbia settati in maniera analoga.

Tienici aggiornati!
Ti farò sapere... anche se onestamente non credo di avere le capacità tecniche (nè tantomeno i pollici) per poter apprezzare eventuali differenze.
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Vecchio 31 marzo 09, 13:43   #720 (permalink)  Top
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Ti farò sapere... anche se onestamente non credo di avere le capacità tecniche (nè tantomeno i pollici) per poter apprezzare eventuali differenze.
Dai coder smettila di fare sempre il modesto.
Certo che puoi postare le tue impressioni ed eventuali differenze cos' ci divertiamo un po'
Se dici che il MT E' MEGLIO Succede la guerra, se dici che il t-rex e' migliore uguale
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